9.3 2.2Tid MY '03/04 - EGR Maledetta!!!!

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

9.3 2.2Tid MY '03/04 - EGR Maledetta!!!!

#1 Messaggio da leggere da Big Steak One »

Salve ragazzi, come descritto in un altra discussione finalmente sono riuscito a riportare la Sabato a casa dopo tre mesi di stop a causa della pompa iniezione....dopo svariate e lunghissime ricerche ho dovuto obbligatoriamente acquistarla nuova alla Bosch in Germania....per risparmiare qualche euro :( :$ :( ...ma questa è un'altra storia.
Il problema adesso è la stramaledettissima valvola EGR che come sapete su questa motorizzazione non è bypassabile. Già sostituita dopo due anni dall'acquisto e fortunatamente in garanzia...ma dopo qualche tempo ha ricominciato ad essere altalenante. Motore in protezione, reset del sistema col giochetto dell'accendi/spegni quadro comando e tiravo avanti per qualche km...20, 50 anche 100 per poi doverla ri-resettare.
Purtroppo adesso è definitivamente andata per i verdi pascoli :( :( :( e già sono alla ricerca di un'altra valvola...usata, nuova a poco prezzo.....AAAAAAAAAAAAARRRRRGGGGGGGG :Devil: :Devil: :Devil: :Devil:
Cerco aiuto per trovarla funzionante e a pochi soldini....HELP ME PLEASEEEEEEEE!!!! :sad: :sad: :sad:

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9.3 2.2Tid MY '03/04 - EGR Maledetta!!!!

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: 9.3 2.2Tid MY '03/04 - EGR Maledetta!!!!

#3 Messaggio da leggere da Big Steak One »

Benissimo, visionata la discussione. In procinto di modifica :)) :)) :)) :)) a presto con gli aggiornamenti.
Ciao Ragaaaaaaa

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9.3 2.2Tid MY '03/04 - EGR Maledetta!!!!

#4 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Tranquillo, conosco chi l'ha montata e ne e' soddisfattissimo. :))
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9.3 2.2Tid MY '03/04 - EGR Maledetta!!!!

#5 Messaggio da leggere da the doctor »

MarcoMaxi ha scritto:Tranquillo, conosco chi l'ha montata e ne e' soddisfattissimo. :))
:eyeroll: :eyeroll: :eyeroll: :eyeroll: :eyeroll: :eyeroll: :D :D :D
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: 9.3 2.2Tid MY '03/04 - EGR Maledetta!!!!

#6 Messaggio da leggere da Big Steak One »

Benissimo ragazzi...modulo Fotti EGR arrivato. Sulla discussione aperta per il caso ci sono brandelli di istruzioni. Ci sarebbe qualcuno che ha montato il suddetto modulo che mi rilascerebbe istruzioni più dettagliate?
Grazie e a presto :)

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9.3 2.2Tid MY '03/04 - EGR Maledetta!!!!

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

Perché fare copia/incolla nelle due discussioni?

Scegline una, non è che aumenti la visibilità :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9.3 2.2Tid MY '03/04 - EGR Maledetta!!!!

#8 Messaggio da leggere da the doctor »

Segui il foglietto che ti hanno fornito insieme al modulo non e' difficile può farlo anche uno che non e' esperto
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9.3 2.2Tid MY '03/04 - EGR Maledetta!!!!

#9 Messaggio da leggere da GheSo »

Lui lamenta il fatto che non ha nessun foglio istruzioni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: 9.3 2.2Tid MY '03/04 - EGR Maledetta!!!!

#10 Messaggio da leggere da the doctor »

Allora vedrò di mandargli qualcosa stasera
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
Big Steak One
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
Località: Napoli

Re: 9.3 2.2Tid MY '03/04 - EGR Maledetta!!!!

#11 Messaggio da leggere da Big Steak One »

Ti prego dottore...
Colgo l'occasione per fare gli auguri di fine anno

Il mio nome è..."SABATO"

Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti

ImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite