Quale cavo harness iso autoradio per 9-3 2005?

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
venzo
Utente

Quale cavo harness iso autoradio per 9-3 2005?

#1 Messaggio da leggere da venzo »

Ciao, molto probabilmente l'argomento è già stato sviscerato qui e su altri forum anglofoni ma io non ci sto capendo molto. Ho intenzione di montare un autoradio 1din sulla mia 9-3 1.9 tid del 2005 con impianto premium 150 o AS2 della pioneer, ora qual'è il cavo che adatta il tutto a iso per una sony mex, quelle con il bluetooth per interderci. Ho letto che ci possono essere problemi con la fibra ottica che ha il connettore originale saab. Oggi son passato dal meccanico per chiedere l'attivazione dell' AUX (50euri, voglio il tech2 perchè costa tanto? :sad: ), ora se acquisto questo:

http://www.ebay.it/itm/Saab-93-95-Ampli ... 5d4ecb6265

quei connettori piu grossi vanno ad aggiungersi al connettore originale del cd e quindi collegano la autoradio in AUX?

Ho una saab problematica perchè a quanto vedo dal 2006 in poi esiste ogni tipo di connettore.

Grazie
SABBONE
Utente

Re: Quale cavo harness iso autoradio per 9-3 2005?

#2 Messaggio da leggere da SABBONE »

Secondo me non va bene, l audio viaggia su fibra ottica fino all ampli sotto il sedile guidatore.
Se tu vuoi mettere un autoradio standard o ricolleghi le casse con i fili tradizionali partendo dalla nuova autoradio, oppure utilizzi l ' aux in e lasci tutto più o meno intatto..

Però aperta più esperti che ti consiglieranno meglio

Io ho ricavato un din al posto dell accendisigari, lasciando il resto originale, e conto di collegarmi all aux in
Altra soluzione è togliere la meccanica cd lasciando solo l elettronica nascosta in qualche angolo e utilizzare ancora l aux in
(Consumi)[/center]
venzo
Utente

Re: Quale cavo harness iso autoradio per 9-3 2005?

#3 Messaggio da leggere da venzo »

Ciao e grazie per la risposta,
si ho trovato in giro chi è riuscito a bypassare la fibra facendo un raccordo su se stessa. In effetti quello di lasciare solo il connettore senza la meccanica è interessante solo che ho paura di sbagliare qualcosa e di fare danno; di togliere il posacenere non se ne parla :- . Ho scelto comunque di ovviare cosi: un cavo da aggiungere allo spinotto originale che mi da la aux in, basta poi forare il lettore cd e posizionare il connettore jack femmina.

https://www.youtube.com/watch?v=Pqj9Mc2MKxE

Ho comprato,in aggiunta, un ricevitore "bluetooth to aux" (sony, dicono che sia molto buono, sono degli auricolari per cellulare wireless) che funge anche da microfono (vedrò poi di aprirlo e metterci il mic di un vecchio vivavoce e con un cavo lo porto all'angolo del parabrezza).
Tutto sommato a me interessa avere il cell collegato in bluetooth così ascolto la musica in streaming e il vivavoce. Non uso molto lettore cd o chiavette usb.
Appena arriva il cavetto e monto tutto faccio qualche foto nel caso interessasse a qualcuno questo setup "spartano".
Rispondi