la spedirebbero con tutta l'intelaiatura ma senza meccanismi. Qualcuno ha idea di come si monti? È possibile farlo da soli? Magari qualcuno ha provato uno di quei trattamenti impermeabilizzanti con lo spray? Grazie infinite
9-3OG - Sostituire capote, consigli?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
ercavajerenero
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 17:04
9-3OG - Sostituire capote, consigli?
Salve a tutti, io sono un nuovo saabista. Come prima auto ho preso una 9.3 della prima serie con parecchi chilometri, e me ne sono innamorato! Però la capote mi fa diventare matto, ci sono infiltrazioni di acqua importanti, giusto davanti al sedile posteriore sinistro. Ho trovato una tela quasi nuova a 300 euro, aveva sostituito quella di una 9.3 incidentata. Me
la spedirebbero con tutta l'intelaiatura ma senza meccanismi. Qualcuno ha idea di come si monti? È possibile farlo da soli? Magari qualcuno ha provato uno di quei trattamenti impermeabilizzanti con lo spray? Grazie infinite
la spedirebbero con tutta l'intelaiatura ma senza meccanismi. Qualcuno ha idea di come si monti? È possibile farlo da soli? Magari qualcuno ha provato uno di quei trattamenti impermeabilizzanti con lo spray? Grazie infinite
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?
Lascia perder quei trattamenti, servon solo a tamponare il danno temporaneamente.
Chi trattiene l'acqua, è lo strato impermeabilizzato sotto la stoffa della tela
Chi trattiene l'acqua, è lo strato impermeabilizzato sotto la stoffa della tela
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?
Io lascerei perdere una tela usata...300 euro + montaggio e rischi di trovarti con lo stesso problema...bene che ti vada ha comunque 12-13 anni e anche se apparentemente sana potrebbe avere delle fessure sullo strato impermeabile interno invisibili a occhio nudoercavajerenero ha scritto:Salve a tutti, io sono un nuovo saabista. Come prima auto ho preso una 9.3 della prima serie con parecchi chilometri, e me ne sono innamorato! Però la capote mi fa diventare matto, ci sono infiltrazioni di acqua importanti, giusto davanti al sedile posteriore sinistro. Ho trovato una tela quasi nuova a 300 euro, aveva sostituito quella di una 9.3 incidentata. Me
la spedirebbero con tutta l'intelaiatura ma senza meccanismi. Qualcuno ha idea di come si monti? È possibile farlo da soli? Magari qualcuno ha provato uno di quei trattamenti impermeabilizzanti con lo spray? Grazie infinite
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?
Se la tela e' in ottime condizioni e non fa acqua compreso il telaio il prezzo e' piu' che ottimo, rimontare l'intera capote completa di telaio e' sicuramente piu' facile e veloce che sostituire una tela. Bisogna pero' avere il manuale d'officina e seguire le istruzioni per bene facendo le operazioni con cognizione di causa.
Non so sulla 9.3 come sono i meccanismi ma avendo smontato quella della 900NG scablata e rimossa in un'oretta, ho visto che l'intera capote viene via con 4 bulloni, potrei sbagliarmi ma non mi sembra sto gran lavoro...
Non so sulla 9.3 come sono i meccanismi ma avendo smontato quella della 900NG scablata e rimossa in un'oretta, ho visto che l'intera capote viene via con 4 bulloni, potrei sbagliarmi ma non mi sembra sto gran lavoro...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Rick1991
Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?
Capote sempre nuova se vuoi cambiarla...ma anche io avevo lo stesso problema poi ho usato i prodotti della 303 e sono 5 mesi che non trovo una goccia..anche dopo una settimana sempre sotto la pioggia rimane impermeabile..50 euro contro i 1500 preventivati...mi sembra un ottimo affare!! 
-
gianpaolo
- Utente
- Messaggi: 56
- Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 20:34
Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?
Rick1991 ha scritto:Capote sempre nuova se vuoi cambiarla...ma anche io avevo lo stesso problema poi ho usato i prodotti della 303 e sono 5 mesi che non trovo una goccia..anche dopo una settimana sempre sotto la pioggia rimane impermeabile..50 euro contro i 1500 preventivati...mi sembra un ottimo affare!!
scusa quali sono i prodotti della 303???????
-
Rick1991
Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?
http://www.lacuradellauto.it/brands/view/?brand=2
Io ho preso il multicleaner per pulirla e sgrassarla ed è venuta nuova poi il fabric guard per l'idroreppellenza
Io ho preso il multicleaner per pulirla e sgrassarla ed è venuta nuova poi il fabric guard per l'idroreppellenza
-
MaxBL
- Utente
- Messaggi: 34
- Iscritto il: sabato 16 marzo 2013, 18:32
Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?
nessuno a una guida di come si smonta la capotte? io dovrei sostituirla sulla mia 900 NG e ne ho già una intera con telaio..
Saluti Massimo
Saluti Massimo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
