9-3OG - Sostituire capote, consigli?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
ercavajerenero
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2014, 17:04

9-3OG - Sostituire capote, consigli?

#1 Messaggio da leggere da ercavajerenero »

Salve a tutti, io sono un nuovo saabista. Come prima auto ho preso una 9.3 della prima serie con parecchi chilometri, e me ne sono innamorato! Però la capote mi fa diventare matto, ci sono infiltrazioni di acqua importanti, giusto davanti al sedile posteriore sinistro. Ho trovato una tela quasi nuova a 300 euro, aveva sostituito quella di una 9.3 incidentata. Me
la spedirebbero con tutta l'intelaiatura ma senza meccanismi. Qualcuno ha idea di come si monti? È possibile farlo da soli? Magari qualcuno ha provato uno di quei trattamenti impermeabilizzanti con lo spray? Grazie infinite :)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Lascia perder quei trattamenti, servon solo a tamponare il danno temporaneamente.
Chi trattiene l'acqua, è lo strato impermeabilizzato sotto la stoffa della tela
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

#3 Messaggio da leggere da mattomatte »

ercavajerenero ha scritto:

Salve a tutti, io sono un nuovo saabista. Come prima auto ho preso una 9.3 della prima serie con parecchi chilometri, e me ne sono innamorato! Però la capote mi fa diventare matto, ci sono infiltrazioni di acqua importanti, giusto davanti al sedile posteriore sinistro. Ho trovato una tela quasi nuova a 300 euro, aveva sostituito quella di una 9.3 incidentata. Me
la spedirebbero con tutta l'intelaiatura ma senza meccanismi. Qualcuno ha idea di come si monti? È possibile farlo da soli? Magari qualcuno ha provato uno di quei trattamenti impermeabilizzanti con lo spray? Grazie infinite :)
Io lascerei perdere una tela usata...300 euro + montaggio e rischi di trovarti con lo stesso problema...bene che ti vada ha comunque 12-13 anni e anche se apparentemente sana potrebbe avere delle fessure sullo strato impermeabile interno invisibili a occhio nudo
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Se la tela e' in ottime condizioni e non fa acqua compreso il telaio il prezzo e' piu' che ottimo, rimontare l'intera capote completa di telaio e' sicuramente piu' facile e veloce che sostituire una tela. Bisogna pero' avere il manuale d'officina e seguire le istruzioni per bene facendo le operazioni con cognizione di causa.
Non so sulla 9.3 come sono i meccanismi ma avendo smontato quella della 900NG scablata e rimossa in un'oretta, ho visto che l'intera capote viene via con 4 bulloni, potrei sbagliarmi ma non mi sembra sto gran lavoro...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rick1991

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

#5 Messaggio da leggere da Rick1991 »

Capote sempre nuova se vuoi cambiarla...ma anche io avevo lo stesso problema poi ho usato i prodotti della 303 e sono 5 mesi che non trovo una goccia..anche dopo una settimana sempre sotto la pioggia rimane impermeabile..50 euro contro i 1500 preventivati...mi sembra un ottimo affare!! :)
gianpaolo
Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 20:34

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

#6 Messaggio da leggere da gianpaolo »

Rick1991 ha scritto:Capote sempre nuova se vuoi cambiarla...ma anche io avevo lo stesso problema poi ho usato i prodotti della 303 e sono 5 mesi che non trovo una goccia..anche dopo una settimana sempre sotto la pioggia rimane impermeabile..50 euro contro i 1500 preventivati...mi sembra un ottimo affare!! :)


scusa quali sono i prodotti della 303???????
Rick1991

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

#7 Messaggio da leggere da Rick1991 »

http://www.lacuradellauto.it/brands/view/?brand=2

Io ho preso il multicleaner per pulirla e sgrassarla ed è venuta nuova poi il fabric guard per l'idroreppellenza
MaxBL
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 16 marzo 2013, 18:32

Re: 9-3OG - Sostituire capote, consigli?

#8 Messaggio da leggere da MaxBL »

nessuno a una guida di come si smonta la capotte? io dovrei sostituirla sulla mia 900 NG e ne ho già una intera con telaio..

Saluti Massimo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite