Vibrazioni e rumorosità abbattute del 50% almeno. Di nuovo buona la tenuta in curva. Ci voleva.
Tra l'altro ho fatto controllare: tamponi di fine corsa, supporti ammortizzatori, cuscinetti delle molle, giunto dei braccetti oscillanti e mi hanno telefonato a metà lavoro per dirmi che secondo loro sono tutti i buone condizioni e che, a meno non lo chiedessi io, secondo loro non andrebbero sostituiti. E così ho fatto.
L'unico rammarico è che avrei potuto farlo almeno 2 anni fa e avrei girato molto più comodo...
Ora sfrutterò le gomme ancora un pò e poi quando le cambierò con qualcosa di più serio sarà come nuova!
Mi hanno segnalato però che i supporti del motore sono probabilmente da sostituire: a detta dell'officina, le vibrazioni del motore (sopratutto al minimo o a motore freddo) dipendono dall'usura/rottura di questi supporti. Io non ci avevo pensato a questi supporti. Qualcuno che ha o ha avuto il 2.2 TiD ha qualche esperienza in proposito?
