900NG - Scarico sportivo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
giampaolo
- Utente
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 22:10
900NG - Scarico sportivo
salve a tutti. sono tentato di montare sulla mia 900se cabrio 136 kw , lo scarico sportivo della jetex n° 63-h5 in vendita a 445 €. se qualcuno lo ha gia montato mi puo dare notizie . grazie Giampaolo
allego foto.
comprata e rivenduta!
allego foto.
comprata e rivenduta!
- Allegati
-
- scarico saab.jpg (16.55 KiB) Visto 3539 volte
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 ng (94-98) scarico sportivo
Lo scarico serve a poco o niente se non rimmappi la centralina, conviene montarlo dopo magari per completare il quadro, per partire le cose piu' importanti e redditizie sono intercooler tipo Viggen (va bene pure quello del 2.2TID) e la centralina, con 200Euro circa ci prendi quella di Taliaferro Stage 1 (oppure con qualcosa in piu' prendi la Nordic tanto sono la stessa cosa, la mappa della Taliaferro e' sempre di Nordic) che con i suoi circa 225hp e 230hp con intercooler, ti fa sentire veramente la differenza altro che scarico... 
I consumi rimarranno invariati, l'affidabilita' è garantita e la coppia aumenta parecchio...e da fuori non si vede niente...
I consumi rimarranno invariati, l'affidabilita' è garantita e la coppia aumenta parecchio...e da fuori non si vede niente...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Salvo87
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 19:32
- Località: Sicilia
Re: 900 ng (94-98) scarico sportivo
Quanto costerebbe l'Intercooler Viggen?marcofinnista ha scritto:Lo scarico serve a poco o niente se non rimmappi la centralina, conviene montarlo dopo magari per completare il quadro, per partire le cose piu' importanti e redditizie sono intercooler tipo Viggen (va bene pure quello del 2.2TID) e la centralina, con 200Euro circa ci prendi quella di Taliaferro Stage 1 (oppure con qualcosa in piu' prendi la Nordic tanto sono la stessa cosa, la mappa della Taliaferro e' sempre di Nordic) che con i suoi circa 225hp e 230hp con intercooler, ti fa sentire veramente la differenza altro che scarico...
I consumi rimarranno invariati, l'affidabilita' è garantita e la coppia aumenta parecchio...e da fuori non si vede niente...
E la centralina Taliaferro?
Potresti dirci inoltre dove comprarli?
Secondo te apportando queste due modifiche, senza cambiare il sistema di frenatura, la sicurezza ne risente molto o potremmo andar tranquilli?
Saab 900 NG (SE) 2.0 - Turbo - 185 Cv - Cabriolet - Anno: 1995 - Colore: Blu metallizzato - Capote nera - Interni Beige
-
giampaolo
- Utente
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 22:10
Re: 900 ng (94-98) scarico sportivo
salve grazie per le informazioni, ma quello che volevo sapere e' se cambia il sound, vorrei un suono piu' cupo e sportivo. non mi interessa il rendimento motore. grazie
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 ng (94-98) scarico sportivo
L'intercooler tipo Viggen si trova dai 50/80 Euro usato, poi c'è da mettere in conto i tubi che costicchiano, mi sembra 150Euro quelli in silicone, altrimenti puoi sempre adattare i tubi che smonti facendo un paio di giunte con le fascette metendoci in mezzo il tubo di alluminio che smonti e che non servira' piu' come feci io all'inizio.
Per quanto riguarda i freni la 900 del 95 e' deficitaria, se vuoi stare tranquillo dovresti cambiare le pinze con quelle della 9.3 (aspirate o turbo sono tutte uguali e ben piu' performanti delle tue) poi i dischi con quelli da 288mm di diametro sempre della 9.3, se baffati e forati con pasticche deramiche meglio ancora
@Gianpaolo...se vuoi cambiare solo il sound ti basta cambiare il cat-back con quello che hai postato che e' un RAY SIMONS , usando la funzione "cerca" troverai anche qualche video con audio per capire come cambiera' la sonorita'.
Per quanto riguarda i freni la 900 del 95 e' deficitaria, se vuoi stare tranquillo dovresti cambiare le pinze con quelle della 9.3 (aspirate o turbo sono tutte uguali e ben piu' performanti delle tue) poi i dischi con quelli da 288mm di diametro sempre della 9.3, se baffati e forati con pasticche deramiche meglio ancora
@Gianpaolo...se vuoi cambiare solo il sound ti basta cambiare il cat-back con quello che hai postato che e' un RAY SIMONS , usando la funzione "cerca" troverai anche qualche video con audio per capire come cambiera' la sonorita'.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Salvo87
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 19:32
- Località: Sicilia
Re: 900 ng (94-98) scarico sportivo
Grazie Marco. Gentilissimo come sempre
Saab 900 NG (SE) 2.0 - Turbo - 185 Cv - Cabriolet - Anno: 1995 - Colore: Blu metallizzato - Capote nera - Interni Beige
-
Salvo87
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 19:32
- Località: Sicilia
Re: 900 ng (94-98) scarico sportivo
E la centralina invece???
Cambiando Intercooler e Centralina, approssimativamente, a quanti CV si arriva?
Cambiando Intercooler e Centralina, approssimativamente, a quanti CV si arriva?
Saab 900 NG (SE) 2.0 - Turbo - 185 Cv - Cabriolet - Anno: 1995 - Colore: Blu metallizzato - Capote nera - Interni Beige
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 ng (94-98) scarico sportivo
225/230 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
