9-3NG SportHatch - Sicura porta anteriore difettosa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- luro62
- Socio
- Messaggi: 819
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
9-3NG SportHatch - Sicura porta anteriore difettosa
Da un po' di tempo ho dei problemi con la chiusura della porta anteriore lato passeggero. Attivando l'apertura con il telecomando la sicura non si alza. Il problema si presenta con l'aumento della temperatura ambientale. Sopra i 14 - 15 gradi il problema e' presente. Sotto questa temperatura tutto funziona. E' come se ci fosse un effetto dilatazione.
Cosa ne pensate ?
Cosa ne pensate ?
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SportHatch - Sicura porta anteriore difettosa
Luca ci sono varie discussioni che testimoniano il reiterato manifestarsi del problema sulle nostre 9.3
Questa ne è un recente esempio:
viewtopic.php?f=31&t=26115
Ad ogni modo, hai notato se almeno senti l'impulso che arriva alla chiusura?
Per in caso negativo allora il problema è quasi sicuramente di origine elettronico
(Centralina portiera)

Questa ne è un recente esempio:
viewtopic.php?f=31&t=26115
Ad ogni modo, hai notato se almeno senti l'impulso che arriva alla chiusura?
Per in caso negativo allora il problema è quasi sicuramente di origine elettronico
(Centralina portiera)
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG SportHatch - Sicura porta anteriore difettosa
Succede anche per altre portiere...sopratutto posteriore lato passeggero.
E' il blocchetto "difettoso"...
E' il blocchetto "difettoso"...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- luro62
- Socio
- Messaggi: 819
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: 9-3NG SportHatch - Sicura porta anteriore difettosa
Si l'impulso c'è.luro62 ha scritto:Ad ogni modo, hai notato se almeno senti l'impulso che arriva alla chiusura?
Oggi con 20 gradi la chiusura ha sunzionato.
Comunque si nota che il fermo si solleva con difficoltà.
Si sa il codice del blocchetto?
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SportHatch - Sicura porta anteriore difettosa
Bhe, per certi versi è meglio cosi.
Trattandosi di un problema meccanico, là probabilità che si possa riparare anzichè cambiare è maggiore.
Per il codice, domani ti passo tutto.
Trattandosi di un problema meccanico, là probabilità che si possa riparare anzichè cambiare è maggiore.
Per il codice, domani ti passo tutto.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG SportHatch - Sicura porta anteriore difettosa
Luca il codice dovrebbe essere questo
12759692
oppure
12759693 per le auto con TSL (theft security locking, sistema meccanico di bloccaggio ulteriore della serrautura) in genere si abbina all'antifurto originale.
Dico dovrebbe perche per essere sicuro ho bisogno del vin.
Ad ogni modo il prezzo in saab è per entrambi i codici:
Circa 165,00 euri
12759692
oppure
12759693 per le auto con TSL (theft security locking, sistema meccanico di bloccaggio ulteriore della serrautura) in genere si abbina all'antifurto originale.
Dico dovrebbe perche per essere sicuro ho bisogno del vin.
Ad ogni modo il prezzo in saab è per entrambi i codici:
Circa 165,00 euri
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



