900NG - Capotte diverse?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
MaxBL
Utente

900NG - Capotte diverse?

#1 Messaggio da leggere da MaxBL »

Ho notato che ci sono due tipi di capotte per la 900 NG un tipo datato 1995-1996 e una 1996-1998

la seconda capotte ho notato che è un pezzo unico sotto il lunotto mentre la prima presenta due cuciture, e il lunotto è molto meglio rifinito della seconda mi pare.

Qualcuno sa indicarmi il periodo di cambio nel 1996?

presumo che siano intercambiabili tra loro giusto? e la 9.3 OG mi pare abbia la seconda.

Massimo
Lucantropo
Socio

Re: "900NG-capotte diverse"

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ciao Max,

quelle prima del 96 hanno una capote con lunotto incollato, quelle post '96 invece hanno una capote con lunotto fissato con delle graffe ad un telaietto metallico cucito sulla capote. Questo poiché le prime capote avevano il problema cronico del lunotto che tendeva a scollarsi col tempo.

Le 9-3OG sfruttano lo stesso sistema di "lunotto agganciato al telaietto", ma in ogni caso la capote è diversa, il lunotto è di misura diversa, e francamente non so neanche se possa montare sul telaio della capote di una 900NG, ma qualcosa mi dice di no.. :naive: :naive:

(p.s. le due della 900NG credo che siano intercambiabili, ma non ne ho la certezza, mentre 9-3OG con 900NG penso proprio di no).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

MaxBL
Utente

Re: "900NG-capotte diverse"

#3 Messaggio da leggere da MaxBL »

si sa in che data hanno cambiato la capotte sulle 900? con il numero di telaio si riesce ad arrivarci?
Rispondi