9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (180>)

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
enzo
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
Località: Salerno

Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1

#21 Messaggio da leggere da enzo »

Settimana prox vado dal meccanico per la sost cuscinetto ruota ant e ne approfitto per farmela controllare, descrivendogli il problema. Spero sia risolvibile definitivamente
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)

Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1

#22 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

A me invece sembra proprio un problema di ammortizzatori......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: R: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità

#23 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Siamo tutti curiosi... Ma anche fiduciosi che si trovi la soluzione.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

enzo
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
Località: Salerno

Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1

#24 Messaggio da leggere da enzo »

A chi lo dite... Spero bene si risolva con non tantissimo.
In ogni caso il mio meccanico è' di grande esperienza, devo solo trovare il tempo per ricoverarla :(
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)

Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: R: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità

#25 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Novità?

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

enzo
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
Località: Salerno

Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1

#26 Messaggio da leggere da enzo »

Giovedì la porto dal meccanico per sost cuscinetto ruota e faccio controllare l'avantreno
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)

Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
enzo
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
Località: Salerno

Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1

#27 Messaggio da leggere da enzo »

Ragazzi problema risolti, incredibile ma vero...una gomma posteriore sx storta (difettosa dalla fabbrica Pirelli ora mi ritrovo con 3 gomme con all'attivo 1500 km ed una nuova :( beh importante aver risolto il problema tra l'altro a costo zero :)
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)

Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1

#28 Messaggio da leggere da ZioTom »

Meglio così :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1

#29 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo »

enzo ha scritto:Ragazzi problema risolti, incredibile ma vero...una gomma posteriore sx storta (difettosa dalla fabbrica Pirelli ora mi ritrovo con 3 gomme con all'attivo 1500 km ed una nuova :( beh importante aver risolto il problema tra l'altro a costo zero :)
Bene.

Quella nuova potevi metterla anteriore dx.. statisticamente è quella che si consuma più rapidamente visto che nel paesi con la guida a sinistra come la nostra, le svolte a sinistra sono più lunghe e anche le rotonde si percorrono svoltando "a sinistra" (senso antiorario).

Anche se in verità essendo una gomma che stava al posterior,e su 1500km, probabilmente anche l'altra era praticamente usurata allo 0,1%.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

enzo
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
Località: Salerno

Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1

#31 Messaggio da leggere da enzo »

E in effetti il gommista è' stato molto bravo ed ha montato la nuova sull'anteriore dx
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)

Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: R: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità

#32 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Buona notizia finalmente!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

enzo
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 17:36
Località: Salerno

Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1

#33 Messaggio da leggere da enzo »

E trovandomi li con l'auto ricoverata ho fatto anche un tagliando, a dire il vero in maniera anticipata.
Ora è assolutamente perfetta in ogni sua parte, certo merito anche di Ralph ( vecchio proprietario)
Avendone avuto sempre una cura maniacale.
Va che è un missile :)
9-3 OG turbo Aero coupe' 205 cv 3 porte (07/2001)

Bmw 120d 5p sport line 184cv steptronic 8 (2014)
Raph&lly
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 10:19

Re: 9-3OG Aero - Problemi di instabilità ad alte velocità (1

#34 Messaggio da leggere da Raph&lly »

Bene ... era da un po che non entravo in questa sessione e quando ho letto mi è preso un colpo.... sono contento si sia risolto il problema senza spendere soldi .
Il mio 95 va bene ha solo qualche leggero battito sospensioni ant. e secondo me in accelerazione è un po più rumoroso del 93...
Appena riesco vi mando foto e dettagli.
Divertiti e ciao a tutti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite