9-3NG 2.0t 2007 - Fari allo xeno
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
pacos72
- Utente
9-3NG 2.0t 2007 - Fari allo xeno
Come da titolo, che fari allo xeno mi consigliate ed il costo, più o meno, comprensivo di montaggio
Thxxx
Thxxx
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 9-3 2.0t 2007 fari allo xeno
Una curiosità, l'anno lascia pensare alla versione pre-restiling, è quella? (Intendo quella senza le ciglia a led)
Per quanto riguarda le lampadine allo xeno (credo che tu indenda quelle e non tutto il proiettore) tu sai che potresti avere problemi con il codice se le installi e ti fermano per un controllo (senza contare la revisione)
Per quanto riguarda le lampadine allo xeno (credo che tu indenda quelle e non tutto il proiettore) tu sai che potresti avere problemi con il codice se le installi e ti fermano per un controllo (senza contare la revisione)
- france92
- Utente
tralasciando le considerazioni sulla legalità, ti consiglio i kit che vengono defini impropriamente "can bus" ...ma alla fine dei conti fanno quello che è importante: non ti fanno apparire l'avaria anabbaglianti sul Sid...pacos72 ha scritto:Come da titolo, che fari allo xeno mi consigliate ed il costo, più o meno, comprensivo di montaggio
Thxxx
l'attacco è di tipo H7, come colorazione ti consiglio di rimanere tra i 4300k e i 5000k...come le vetture che montano gli xeno di serie...oltre si scade nel cattivo gusto e nell'inutilità, in quanto più sali con i Kelvin, meno luce fanno.
per il montaggio ti consiglio di smontare il paraurti per poter togliere i fari e lavorarci con comodo...e in 2 ore a dir tanto, fai tutto!
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- MarcoMaxi
- Socio
Si fa benissimo anche senza smontare il paraurti.........
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- france92
- Utente
Vero...peró lavori un po' nello stretto... Tra l'altro devi modificare il portalampada schiacciando il dentino che obbliga la posizione della lampanda, in modo di poter mettere la lampada xenon al contrario...altrimenti ti rimarrebbe l'elettrodo esterno verso l'alto e proietterebbe un alone scuro sulla strada!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Francesco, Marcomaxi è un addetto ai lavori e sa il fatto suo.... 
- france92
- Utente
ok...ma queste cose sono state anche il mio lavoro per un bel po', e conosco molto bene i vari proiettori... ho anche aperto "qualche" faro, prima di buttarmi sull'assistenza di macchine USA d'epoca e non 
Solo auto svedesi
)
- MarcoMaxi
- Socio
Per carità, non voglio screditare nessuno. Volevo solo dire che nel mio piccolo ne ho montate diverse e senza mettere l'auto sul ponte o sul cric. Tutto qui. 
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- france92
- Utente
neanche io! ci mancherebbe
è vero che se hai manualità aggeggi dentro al faro senza smontarlo...a memoria...
ma per evitare perdite di mollette e smadonnamenti vari smonti i fari (tra l'altro sul 9-3 è vero che devi smontare il paraurti...ma ci metti un attimo a tirarlo giù dalla macchina!) e via...così, volendo, si possono anche "nascondere" meglio le centraline (più per un fattore estetico che per paura di controlli)
è vero che se hai manualità aggeggi dentro al faro senza smontarlo...a memoria...
ma per evitare perdite di mollette e smadonnamenti vari smonti i fari (tra l'altro sul 9-3 è vero che devi smontare il paraurti...ma ci metti un attimo a tirarlo giù dalla macchina!) e via...così, volendo, si possono anche "nascondere" meglio le centraline (più per un fattore estetico che per paura di controlli)
Ultima modifica di desertstorm il martedì 16 giugno 2015, 6:52, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione"
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione"
Solo auto svedesi
)