Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Eh si proprio così.
Centralina motore saltata sul 150cv Tid 40000KM...
Saab morta nel box - carro attrezzi...
Chiedete a Manuel!
Non ci si poteva credere alla Sua voce che mi annunciava al telefono l'anomalia....... ehhhhh sorpresa...€ 1400 + IVA
Questa volta è proprio grossa!!!
Credo di non aver mai voluto ad arrivare a dirlo....mah questa volta è proprio grossa.
Occhio ragazzi centraline produzione 2009!!!
SAAB 9-3 SPORTHATCH 1.9 TiD 150CV VECTOR SENTRONIC MY 2010
è proprio qui il bello!
non si può fare devi per forze mettere una bosh saab di cui la referenza è esclusiva saab...ed è anche differente dal TtiD 180CV
Manuel Le ha tentate tutte prima di ordinarla nuova!
SAAB 9-3 SPORTHATCH 1.9 TiD 150CV VECTOR SENTRONIC MY 2010
Infatti anche per Manuel è la prima volta sul 150cv....
Tantissime sul 180cv che fra l'altro il prezzo è decisamente inferiore sui €400 + Iva
ma questa del TiD proprio no!!!
SAAB 9-3 SPORTHATCH 1.9 TiD 150CV VECTOR SENTRONIC MY 2010
Mai avuto guasti su nessuna centralina diesel. Non saprei dire ma è molto strano. Di sicuro però so che se se ne trova una usata è facilmente copiabile.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Non è riferibile ad un guasto ricorrente. Questo successo a LosPablo la definirei una "spiacevole casualità".
Non è un caso che due addetti ai lavori come Manuel e Marco abbiano ammesso che a loro non è mai successo.
Io comunque, proprio in virtù di quanto scritto, non vorrei che la causa risiedesse altrove e il guasto alla centralina fosse la conseguenza di un altro guasto ignoto.
Io comunque, proprio in virtù di quanto scritto, non vorrei che la causa risiedesse altrove e il guasto alla centralina fosse la conseguenza di un altro guasto ignoto.
Però la centralina elettronica dovrebbe essere protetta da guasti esterni ... tipo cortocircuito. ..
magari delle forti vibrazioni hanno compromesso qualche saldatura....
Mmmmm ...... un corto circuito esterno non ha alcun effetto nella centralina, quello che avrebbe potuto danneggiarla, almeno che non si sia verificata la tua ipotesi, e qualche picco di tensione nell'ordine del 15/20% rispetto al normale (cioè 12v +/- 5%) arrivato dall'esterno, su qualche componente interno alla centralina.
Ho al limite si è bloccato il processore e andrebbe "semplicemente" formattato e riprogrammato.
di solito le centraline sono protette da sovratensioni...
sono nefaste invece le inversioni di polarità (cavi di avviamento collegati al contrario ecc...) ...
oppure, come succedeva sui mezzi Chrysler, si esaurivano i condensatori sulla parte alimentazione...
Solo auto svedesi : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero )
LosPablo76 ha scritto: Eh si proprio così.
Centralina motore saltata sul 150cv Tid 40000KM...
Saab morta nel box - carro attrezzi...
Chiedete a Manuel!
Non ci si poteva credere alla Sua voce che mi annunciava al telefono l'anomalia....... ehhhhh sorpresa...€ 1400 + IVA
Questa volta è proprio grossa!!!
Credo di non aver mai voluto ad arrivare a dirlo....mah questa volta è proprio grossa.
Occhio ragazzi centraline produzione 2009!!!
Guarda che c'e' una ditta che le ripara....
Prima di buttare soldi aspetta..
Ciao il deggy.