Stamattina sono passato alla concessionaria ed il venditore mi ha mostrato il tagliando che gli ha fatto fare, comprendente anche la rigenerazione forzata del dpf. Effettivamente ora la macchina va in tutt'altro modo, escludendo la cronica pigrizia nel range di giri al di sotto dell'entrata del turbo, oltrepassata la quale spinge piuttosto bene. Conto di rivederla in settimana, perché sia di carrozzeria che di interni è immacolata. Vedremo...
9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese SID
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
RickGrifone
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: 9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese
Hai ragione, adesso vedo di prenotare l'amico meccanico per prova più esame della vettura.
Stamattina sono passato alla concessionaria ed il venditore mi ha mostrato il tagliando che gli ha fatto fare, comprendente anche la rigenerazione forzata del dpf. Effettivamente ora la macchina va in tutt'altro modo, escludendo la cronica pigrizia nel range di giri al di sotto dell'entrata del turbo, oltrepassata la quale spinge piuttosto bene. Conto di rivederla in settimana, perché sia di carrozzeria che di interni è immacolata. Vedremo...
Stamattina sono passato alla concessionaria ed il venditore mi ha mostrato il tagliando che gli ha fatto fare, comprendente anche la rigenerazione forzata del dpf. Effettivamente ora la macchina va in tutt'altro modo, escludendo la cronica pigrizia nel range di giri al di sotto dell'entrata del turbo, oltrepassata la quale spinge piuttosto bene. Conto di rivederla in settimana, perché sia di carrozzeria che di interni è immacolata. Vedremo...
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese
mmh.. io l'ho avuta la TDi..e onestamente spingeva anche a bassi regimi... verifica l'astina delle farfalle che si può vedere anche a occhio nudo tolta la plastica sopra di protezione.
La gente ti può far vedere tutte le carte del mondo, ma ... io per esperienza intima... nemmeno di meccanici specializzati saab delle concessionarie ( non officine individuali ) mi fido...
Solo grazie a questo forum, mi sono accorto di fregature condividendo esperienze proprie...che la concessionaria invece garantiva
La gente ti può far vedere tutte le carte del mondo, ma ... io per esperienza intima... nemmeno di meccanici specializzati saab delle concessionarie ( non officine individuali ) mi fido...
Solo grazie a questo forum, mi sono accorto di fregature condividendo esperienze proprie...che la concessionaria invece garantiva
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
RickGrifone
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: 9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese
Grazie, infatti è proprio per questo che scrivo qui dentro. Cosa devo guardare dell'astina?
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese
Tolto il coperchio nero in plastica...devi guardare alla base del collettore d' aspirazione che si attacca al blocco motore.
Utilizza una luce forte a led per guardare bene dove ti ho detto, e vedrai proprio una "semplice astina in metallo" , che, se è buttata lì ( appoggiata alla meno peggio ) vuol dire che è scollegata al suo lavoro di turbolenza ( prestazioni e consumi influenzati )...e SICURAMENTE in qualche officina hanno bloccato le farfalle aperte gestite prima da questa astina.
Utilizza una luce forte a led per guardare bene dove ti ho detto, e vedrai proprio una "semplice astina in metallo" , che, se è buttata lì ( appoggiata alla meno peggio ) vuol dire che è scollegata al suo lavoro di turbolenza ( prestazioni e consumi influenzati )...e SICURAMENTE in qualche officina hanno bloccato le farfalle aperte gestite prima da questa astina.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
RickGrifone
- Utente
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
- Località: Torino
Re: 9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese
Aggiornamenti: oggi ho portato l'auto in una officina torinese specializzata in manutenzione, diagnosi e ripristino motori ciclo diesel. Hanno messo l'auto sul ponte, esaminata per bene tra ruote e passaruota, sottoscocca, collegato PC per diagnosi. Peraltro, parlando col capofficina ho scoperto che BAT auto spesso collabora con loro per interventi sulla parte motoristica. Esito: auto assolutamente a posto. Commento del capofficina "le saab sono sempre un piacere per gli occhi".unica cosa, cinghia di distribuzione da fare a 120.000km (l'auto ora ne ha 114.000). Posso procedere con l'acquisto 
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
