9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese SID

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: 9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese

#21 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Hai ragione, adesso vedo di prenotare l'amico meccanico per prova più esame della vettura.
Stamattina sono passato alla concessionaria ed il venditore mi ha mostrato il tagliando che gli ha fatto fare, comprendente anche la rigenerazione forzata del dpf. Effettivamente ora la macchina va in tutt'altro modo, escludendo la cronica pigrizia nel range di giri al di sotto dell'entrata del turbo, oltrepassata la quale spinge piuttosto bene. Conto di rivederla in settimana, perché sia di carrozzeria che di interni è immacolata. Vedremo... :)
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese

#22 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

mmh.. io l'ho avuta la TDi..e onestamente spingeva anche a bassi regimi... verifica l'astina delle farfalle che si può vedere anche a occhio nudo tolta la plastica sopra di protezione.
La gente ti può far vedere tutte le carte del mondo, ma ... io per esperienza intima... nemmeno di meccanici specializzati saab delle concessionarie ( non officine individuali ) mi fido...
Solo grazie a questo forum, mi sono accorto di fregature condividendo esperienze proprie...che la concessionaria invece garantiva
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: 9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese

#23 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Grazie, infatti è proprio per questo che scrivo qui dentro. Cosa devo guardare dell'astina?
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese

#24 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Tolto il coperchio nero in plastica...devi guardare alla base del collettore d' aspirazione che si attacca al blocco motore.
Utilizza una luce forte a led per guardare bene dove ti ho detto, e vedrai proprio una "semplice astina in metallo" , che, se è buttata lì ( appoggiata alla meno peggio ) vuol dire che è scollegata al suo lavoro di turbolenza ( prestazioni e consumi influenzati )...e SICURAMENTE in qualche officina hanno bloccato le farfalle aperte gestite prima da questa astina.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: 9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese

#25 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Aggiornamenti: oggi ho portato l'auto in una officina torinese specializzata in manutenzione, diagnosi e ripristino motori ciclo diesel. Hanno messo l'auto sul ponte, esaminata per bene tra ruote e passaruota, sottoscocca, collegato PC per diagnosi. Peraltro, parlando col capofficina ho scoperto che BAT auto spesso collabora con loro per interventi sulla parte motoristica. Esito: auto assolutamente a posto. Commento del capofficina "le saab sono sempre un piacere per gli occhi".unica cosa, cinghia di distribuzione da fare a 120.000km (l'auto ora ne ha 114.000). Posso procedere con l'acquisto :l
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3SH '09 - Prestazioni limitate, simbolo chiave inglese

#26 Messaggio da leggere da GheSo »

Ottimo allora!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti