9-3NG - Posizionamento fari Xenon
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Andrea_9-3
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
- Località: Roma
9-3NG - Posizionamento fari Xenon
Ora, qualcuno di voi sa da cosa possa essere nato il problema ed eventualmente su cosa agire?
Cercando un po' sui vari forum ho letto di un possibile sistema di protezione causato da qualche sbalzo di corrente (circa 1 anno fa ho avuto un problema con il cavo di corrente del termometro esterno che è andato in corto) oppure di un problema ai sensori di livellamento dei fari. Qualcuno di voi mi sa dire di preciso dove sono posizionati i due sensori?
Spero che mi possiate aiutare visto che circolare di notte con i fari così bassi non è proprio il massimo!
Grazie
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]

"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG - Posizionamento Fari Xenon
La funzione è proprio quella di gestire l'altezza del fascio luminoso inviando le proprie informazioni (prodotte dalle accelerazioni e frenate) alla centralina AFL degli xeno.
Si trovano nei pressi degli assi anteriori e posteriore sinistro.
- Andrea_9-3
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
- Località: Roma
Re: 9-3 NG - Posizionamento Fari Xenon

Perché in questo spaccato sembrerebbe che il sensore anteriore sia posizionato subito sotto al faro sinistro, la centralina dell'assestamento (cod. 24417112) attaccata al faro stesso e quello posteriore si trovi circa sotto all'assale posteriore sinistro.
Ad ogni modo, sono facilmente raggiungibili dal passaruota una volta rimosso lo pneumatico?
Quale parte devo controllare del sensore?

Grazie ancora!
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]

"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG - Posizionamento Fari Xenon
Non cosa dovresti guardare, se è spaccato cambialo, se invece è apparentemente integro prova a spruzzare dello sbloccate sul sistema levaraggi e vedi se va.
Altro nin sò
- Andrea_9-3
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
- Località: Roma
Re: 9-3 NG - Posizionamento Fari Xenon
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]

"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3 NG - Posizionamento Fari Xenon
- Andrea_9-3
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
- Località: Roma
Re: 9-3 NG - Posizionamento Fari Xenon

Credo si sia spezzata l'asta che blocca il sensore danneggiando l'aggancio stesso di quest'ultimo. Chissà come è successo...
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]

"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



