9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
piero
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 21:29

9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#1 Messaggio da leggere da piero »

Per qualche ragione oscura da ieri quando azionò il comando per l' antifurto non si chiudono più' e ne' si aprono le serrature delle portiere. Nemmeno si ode un qualche rumore di scatto. Niente di niente. Manualmente invece continua a funzionare volevo quindi controllare i contatti sulla centralina delle portiere ma pur vergognandosi non sono riuscito neppure a trovarla. Ma dove diavolo e' stata messa? In genere dovrebbe trovarsi nel bagagliaio o sbaglio? Parliamo di serie 9000.ma credo valga per tutti i modelli
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#2 Messaggio da leggere da velvet »

Sulla C900 è sotto al cruscotto zona piedi passeggero, sulla 9000 non so.
piero
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 21:29

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#3 Messaggio da leggere da piero »

grazie velvet guarderò.Mi è venuto in mente che sotto il piantone cì è una "scatolina" nera di circa 10 cm x 5 o 6. quindi rettangolare e posizionata in verticale per l' asse maggiore: come stesse in "piedi" insomma. potrebbe essere?
In quella zona dovrebbe esservi anche la centralina del cruise control ma se non sbaglio dovrebbe essere più grande.
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#4 Messaggio da leggere da velvet »

Nelle C900 il modulo c. centr. è proprio una scatolina nera verticale come l'hai descritta.
piero
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 21:29

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#5 Messaggio da leggere da piero »

si è proprio quella. ora si ride: avevo già quella scatolina tra i ricambi che tenevo di scorta (no sapevo cosa fosse) ma quando vado per sostituirla scopro che la preSa dei contatti è diversa. I codici sono gli stessi : 4102851 40505359 ma in alto la mia riporta il cod C2 mentre quella che avevo di ricambio riporta il codice B3.
Ora guardando in rete la B3 dovrebbe essere proprio quella della 9000 mentre la C2 monta sulle 900. Lo so che è strano ma probabilmente la un po "anomala" csep monta alcuni componenti della serie 900.
E inoltre per chi magari interessa qui ho trovato un tutorial per riparare la centralina in questione (è in inglese)
http://www.fairwayacademy.org/2014/05/0 ... ng-repair/
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#6 Messaggio da leggere da velvet »

Nella prima C900 che ho avuto avevo provato a riparare la centralina con zero successo, poi ho finito per cercarne una funzionante su Ebay...

Anche nell'attuale cabrio qualche mese fa è morta la centralina (durano quel che durano...) ma avendo solo due porte da chiudere la cambierò con calma....
piero
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 21:29

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#7 Messaggio da leggere da piero »

velvet potrebbe essere la mia forse quella che cerchi. se vuoi cerco di fare delle foto sia dei codici che (soprattutto) degli attacchi della presa e cerco di metterli qui (...'na parola...)
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#8 Messaggio da leggere da velvet »

Ok, quando ne hai occasione più che volentieri grazie.
Ultima modifica di desertstorm il martedì 8 settembre 2015, 22:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta maggiore attenzione per favore!
piero
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 21:29

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#9 Messaggio da leggere da piero »

bene, ora è tardi a "mente fresca" mi cimenterò :inpain: :terryfyed: (devo confessare una scarsa dote nel pc...) a presto
botte
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 9:49

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#10 Messaggio da leggere da botte »

Sulla mia 9000 la centralina era una c5.... sostituita con una g6 presa da un altra 9000 funziona normalmente. .. comunque credo che il tuo problema sia imputabile piuttosto all' antifurto perché se la centralina sotto il piantone volante non funziona la chiusura non funziona nemmeno con la chiave ne con il pulsante sul tunnel centrale. ..
piero
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 21:29

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#11 Messaggio da leggere da piero »

botte hai perfettamente ragione infatti l' avevo pensato. certo è strano che dalla sera alla mattina faccia questo scherzo considerando che l' antifurto in sè funziona in tutte le altre sue parti.
Comunque il problema non si pone dato che la centralina di cui dispongo ha un attacco diverso (con tutti i pin allineati, mentre la mia invece li ha non simmetrici).
ora vedo se riesco a postare le foto che ho fatto della centralina che avevo preso di scorta.
Niente da fare!!!!!!
continua a dirmi che le immagini sono troppo grandi. Persino che devono essere alte almeno 0 pixel e larghe almeno 0 pixel !!!! ma come è possibile? Ho utilizzato persino un programma che riduce le immagini per il web (file minimizer pictures). Mi spiace ci rinuncio-
:Devil: :v :v :v :v :v :v :v :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:


errore riportato: L’immagine deve essere larga almeno 0 pixel, alta almeno 0 pixel, al massimo larga 1024 pixel e alta 768 pixel. L’immagine proposta è larga 640 pixel ed alta 1066 pixel.

Mi chiedo come può un 'immagine essere larga "almeno 0 pixel" !!!!!


Ce l' ho fatta. Ma è stata dura: le ho provate tutte , fino a alla riduzione della riduzione di un 'immagine ......
Allegati
foto 1 - (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg
foto 1 - (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg (15.11 KiB) Visto 5340 volte
foto 2 (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg
foto 2 (FILEminimizer) (FILEminimizer).jpg (14.76 KiB) Visto 5340 volte
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#12 Messaggio da leggere da velvet »

Grazie, guarderò la mia (ora non ho l'auto qui)
botte
Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 9:49

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#13 Messaggio da leggere da botte »

le centraline della 9000 che ho io sono tutte con i collegamenti come quella della foto. .. due file asimmetriche... effettivamente è la tua macchina a montare un cablaggio anomalo
piero
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 21:29

Re: 9000 CSEP-Centralina chiusura centralizzata portiere

#14 Messaggio da leggere da piero »

BottE sara' come dici ma ti assicuro che la centralina è praticamente identica a quella della foto salvo appunto che per la presa che si giustappone esattamente con la morsettiera di serie prevista lo so che e strano ma e anche strano che sia diversa solo la mia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite