9-3 aero my11 - Consigli si modifica alla calandra centrale

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Rispondi
Messaggio
Autore
Marco79
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 15:58

9-3 aero my11 - Consigli si modifica alla calandra centrale

#1 Messaggio da leggere da Marco79 »

Ciao a tutti,
come alcuni di voi sanno, possiedo una stupenda (modalità ego-> ON ! ) 93 Aero del 2011 della quale sono contentissimo.
ora pero' vorrei fare una leggera modifica e farle un ritocchino di mezz' etä.. la calandra centrale del MY2012 la trovo fantastica e in rete si trovano diverse parti ad un prezzo ragionevole.

ho provato a cercare nel forum e su altri siti, ma non ho trovato nessun tutorial o racconto di qualcuno che avesse deciso di fare il lavoro senza per forza rivolgersi a un carrozziere.
avete consigli da darmi? il lavoretto è una cosa abbastanza facile o rischio di trovarmi con la amcchina smontata ad agosto ?
:D
grazie per condividere con me i vostri suggerimenti !
buone ferie a tutti,
Marco79
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: CALANDRA Centrale MY2012

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Marco79 presta maggiore attenzione alla compilazione del titolo, per ora correggo io
Grazie.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3 aero my11 - Consigli si modifica alla calandra centr

#3 Messaggio da leggere da Luca69 »

Io non ho neppure capito cosa vuoi fare alla calandra centrale ?!?!
Ad ogni modo smontare il paraurti non è complicato: io ci sono riuscito.
Ma ti consiglio di chiedere l'aiuto di un'altra persona per evitare che ti scivoli e si graffi cadendo.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3 aero my11 - Consigli si modifica alla calandra centr

#4 Messaggio da leggere da SABBONE »

Ma se è "fantastica" perché la devi cambiare ?
:?
(Consumi)[/center]
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: 9-3 aero my11 - Consigli si modifica alla calandra centr

#5 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Or dunque, posso dire che non ho capito quale differenza ci sia tra la calandra della mia(MY2008) e quella del 2012? Probabilmente intendi il paraurti, però a questo punto non mi è chiaro il concetto di "modificare". La tua Aero ha un paraurti dove più che eliminare dovresti aggiungere il labbro inferiore che non è più "staccato" dal resto del paraurti.personalmente ritengo che il suddetto paraurti sia venduto ad un prezzo scandaloso, imho, oltre a non essere così più bello rispetto al tuo. L'unica cosa che mi spingerebbe a prendere quel pezzo sarebbe per il possedere l'ultima creazione saab prima della fine.ma anche li.... :)
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Avatar utente
V6Turbo
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 23:08
Località: Lodi

Re: 9-3 aero my11 - Consigli si modifica alla calandra centr

#6 Messaggio da leggere da V6Turbo »

Credo intenda questa:
Allegati
Saab 9-3 SS MY08 Карлсон вернулся ___.jpg
Saab 9-3 SS MY08 Карлсон вернулся ___.jpg (23.89 KiB) Visto 6860 volte
Saab 9-3 upgraded for MY12.jpg
Saab 9-3 upgraded for MY12.jpg (12.66 KiB) Visto 6860 volte

Saab 9-3 TTiD Aero Sport Sedan 2008

[/color]
Marco79
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2013, 15:58

Re: 9-3 aero my11 - Consigli si modifica alla calandra centr

#7 Messaggio da leggere da Marco79 »

Mamma quante risposte credevo foste tutti in spiaggia !

forse non mi sono espresso bene pero' ringrazio V6Turbo per l immagine postata, è esattamente quello che intendevo.
rimpiazzare la "vecchia" calandra MY11 con quella appunto del MY12. credete che sia un lavoro abbastanza facile o bisogna somntare tutto il paraurti anteriore ? perchè in tal caso non ho nemmeno intenzione di iniziare..
ho visto in rete parecchie MY11 modificate con la calandra MY12 e mi sono sempre chiesto se fosse un lavoretto anche alla portata di un impiegato al sabato mattina..

grazie,
marco79
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: 9-3 aero my11 - Consigli si modifica alla calandra centr

#8 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Scusami allora, avevo capito male :)
Se posso darti la mia opinione, se dovessi basarmi sul tuo entusiasmo dovrei aspettarsi uno stravolgimento quasi totale :) , mentre a parte il baffetto centrale con la scritta "saab" e forse i listelli neri di sfondo, è tutto uguale.
Credo che da solo tu riesca senza problemi a fare il tutto...buon lavoro!
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3 aero my11 - Consigli si modifica alla calandra centr

#9 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

io addirittura pensavo intendessi mettere la rete " a nido d'ape" stile tunning..
che adesso, pensandoci bene...non sarebbe proprio malvagia... :eyeroll:
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
vabis81
Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 14:02
Località: Tra le montagne della provincia di Udine

Re: 9-3 aero my11 - Consigli si modifica alla calandra centr

#10 Messaggio da leggere da vabis81 »

Per sostituire la calandra in questione devi comunque smontare il paraurti.
E' semplicemente incastrata ma per far leva sulle alette che la trattengono devi per forza agire da dietro la calandra.

Non è difficile :- Buon lavoro!
Immagine


SAAB 93 Vector Sport Sedan 1.9 TTiD4 MY11

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3 aero my11 - Consigli si modifica alla calandra centr

#11 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Concordo, con il buon Luca69 si può fare ma con attenzione. Io quando la smonto in garage metto una scatola di cartone sotto al paraurti così lo appoggio prima di smontarlo.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
gallo858
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 18:56

Re: 9-3 aero my11 - Consigli si modifica alla calandra centr

#12 Messaggio da leggere da gallo858 »

buonasera a tutti ero intenzionato a modificare anche io le 2 alette sul paraurti cosa dovrei prendere per fare la suddetta modifica calcolando che io ho una saab del 2007? anche se la chicca sarebbe nel mettere i fari a led della versione ultima uscita :l
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite