Come si estrae la radio dal cruscotto?? Servono degli estrattori specifici chje si infilano nelle due coppie di fori ai lati??
Saab 9-3 del 1999 compatibilità autoradio originale
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Saab 9-3 del 1999 compatibilità autoradio originale
So che se ne è parlato tempo fa, ma ora vado di corsa e mi serve sapere come procedere per trapiantate la radioCD di una 9-3 del 2000 sulla mia che ha ancora la radio a cassette
....che cosa serve per farla funzionare???....Ho a disposizione la fotocopia del libretto (la vettura è demolita)....basta per andare in SAAB e farla sbloccare una volta montata??
Come si estrae la radio dal cruscotto?? Servono degli estrattori specifici chje si infilano nelle due coppie di fori ai lati??
Come si estrae la radio dal cruscotto?? Servono degli estrattori specifici chje si infilano nelle due coppie di fori ai lati??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Saab 9-3 del 1999 compatibilità autoradio originale
...è na minchiata cambiare autoradio., sui lati dx e sx dei forellini dovresti inserire delle forcelle ad U che normalmente hanno gli installatori ed infilandole estrai il blocco autoradio. Ma Puoi farlo anche da solo con due cacciaviti piccoli della misura dei fori inserendoli contemporaneamente uno a sx e uno a dx fai forza su delle clips di aggancio e viene via tutto. per il collegamento elettrico è lo stesso con prese DIN. Per il codice devi andare alla saab e chiedere se te lo procurano con la matricola dell'auto 
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Saab 9-3 del 1999 compatibilità autoradio originale
Grazie Alex, ho notato che tolgiendo il SID e spingendo dall'interno l'intero blocco viene via che è una meraviglia......per la "matricola" intendi il N. di telaio della vettura donatrice??AlexVE ha scritto:...è na minchiata cambiare autoradio., sui lati dx e sx dei forellini dovresti inserire delle forcelle ad U che normalmente hanno gli installatori ed infilandole estrai il blocco autoradio. Ma Puoi farlo anche da solo con due cacciaviti piccoli della misura dei fori inserendoli contemporaneamente uno a sx e uno a dx fai forza su delle clips di aggancio e viene via tutto. per il collegamento elettrico è lo stesso con prese DIN. Per il codice devi andare alla saab e chiedere se te lo procurano con la matricola dell'auto
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Saab 9-3 del 1999 compatibilità autoradio originale
mattomatte ha scritto:Grazie Alex, ho notato che tolgiendo il SID e spingendo dall'interno l'intero blocco viene via che è una meraviglia......per la "matricola" intendi il N. di telaio della vettura donatrice??AlexVE ha scritto:...è na minchiata cambiare autoradio., sui lati dx e sx dei forellini dovresti inserire delle forcelle ad U che normalmente hanno gli installatori ed infilandole estrai il blocco autoradio. Ma Puoi farlo anche da solo con due cacciaviti piccoli della misura dei fori inserendoli contemporaneamente uno a sx e uno a dx fai forza su delle clips di aggancio e viene via tutto. per il collegamento elettrico è lo stesso con prese DIN. Per il codice devi andare alla saab e chiedere se te lo procurano con la matricola dell'auto
Perfettto!!! Si la matricola intendo ilN° di telaio!
Se l'hai sei a cavallo, vai in SAAB e richiedi la foritura del codice autoradio, te lo dovrebbero dare senza problemi.
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Saab 9-3 del 1999 compatibilità autoradio originale
Si si il demolitore mi lascerebbe la fotocopia del libretto con ovviamente il n. di telaioAlexVE ha scritto:mattomatte ha scritto:Grazie Alex, ho notato che tolgiendo il SID e spingendo dall'interno l'intero blocco viene via che è una meraviglia......per la "matricola" intendi il N. di telaio della vettura donatrice??AlexVE ha scritto:...è na minchiata cambiare autoradio., sui lati dx e sx dei forellini dovresti inserire delle forcelle ad U che normalmente hanno gli installatori ed infilandole estrai il blocco autoradio. Ma Puoi farlo anche da solo con due cacciaviti piccoli della misura dei fori inserendoli contemporaneamente uno a sx e uno a dx fai forza su delle clips di aggancio e viene via tutto. per il collegamento elettrico è lo stesso con prese DIN. Per il codice devi andare alla saab e chiedere se te lo procurano con la matricola dell'auto
Perfettto!!! Si la matricola intendo ilN° di telaio!
Se l'hai sei a cavallo, vai in SAAB e richiedi la foritura del codice autoradio, te lo dovrebbero dare senza problemi.
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Non c'è il codice autoradio da inserire per la 9.3. L'ho scoperto anch'io quando ho preso la nuova, bnon è più come la 900. MI sa però che una radio nuova non possa funzionare e che sia tipo da impostare con il Tech o qualcosa del genere.. o alla peggio un'autoradio non "vergine" (leggasi NUOVO DI ZECCA E COSTOSISSIMO) magari non si può nemmeno montare... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Lucantropo ha scritto:Non c'è il codice autoradio da inserire per la 9.3. L'ho scoperto anch'io quando ho preso la nuova, bnon è più come la 900. MI sa però che una radio nuova non possa funzionare e che sia tipo da impostare con il Tech o qualcosa del genere.. o alla peggio un'autoradio non "vergine" (leggasi NUOVO DI ZECCA E COSTOSISSIMO) magari non si può nemmeno montare...
Azz questo non lo so, però ci sono tanti che vendono autroradio originali della 9.3 anche su ebay ma nessuno accenna a problemi
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto di rivolgersi all'assistenza Saab nel caso si voglia spostare l'autoradio da una Saab all'altra e che in officina "verrà assegnato un nuovo codice"....che vorrà di???

Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
ah ok. beh vorrà dire penso che scrivano sull'autoradio che devi montare sulla tua il codice ella tua auto o vice versa in modo che cercandosi risultino uguali e quindi funzioni tutto.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Sono passato in officina Saab e ho chiesto informazioni sul passaggio di un sistema audio da una 9-3 all'altra......per fare si può fare, ma se sulla vettura donatrice non è stato effettuato il "divorzio" dalla sua radio (ovviamente solo presso un'officina Saab) , potrebbero esserci dei seri problemi con i codici e quindi il risultato positivo non è garantito.... :§ :§ :§
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
cerry83 ha scritto:Non capisco questo "potrebbero esserci problemi". O si riesce o non si riesce! Mi pare chiaro no? Cioè....sono proprio ignoranti in saab, come fanno a non saperlo??
è la solita gagata per fregarti piu schei!!!!
MA che divorzio d'egitto, per me serve solo il codice proprietario dell'autoradio, fine
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Su questo annuncio su Ebay il venditore evidenzia il fatto che la radio originale (per 9-3)sia stata divorziata dalla vettura originale.... :§ :§
http://cgi.ebay.it/Saab-9-3-autoradio-o ... dZViewItem
http://cgi.ebay.it/Saab-9-3-autoradio-o ... dZViewItem
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Quindi mi confermi che nel caso di spostamento di una unità audio originale (cassette o CD) da una 9-3 all'altra sia indispensabile effettuare il "divorzio"???neurosaab ha scritto:se è stata veramente divorziata la si può montare su un altra 9.3
ovviamente và risposata con relative fedine e lanci di riso in presenza del tech2
Di sicuro quella che ho trovato io non l'ha fatto :§ :§
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
neurosaab
- Utente
- Messaggi: 436
- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
confermo!!!!mattomatte ha scritto:Quindi mi confermi che nel caso di spostamento di una unità audio originale (cassette o CD) da una 9-3 all'altra sia indispensabile effettuare il "divorzio"???neurosaab ha scritto:se è stata veramente divorziata la si può montare su un altra 9.3
ovviamente và risposata con relative fedine e lanci di riso in presenza del tech2
Di sicuro quella che ho trovato io non l'ha fatto :§ :§
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Puttanazza eva, mi tocca continuare ad andare in giro con la cassettina cinese + lettore MP3neurosaab ha scritto:confermo!!!!mattomatte ha scritto:Quindi mi confermi che nel caso di spostamento di una unità audio originale (cassette o CD) da una 9-3 all'altra sia indispensabile effettuare il "divorzio"???neurosaab ha scritto:se è stata veramente divorziata la si può montare su un altra 9.3
ovviamente và risposata con relative fedine e lanci di riso in presenza del tech2
Di sicuro quella che ho trovato io non l'ha fatto :§ :§
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
