Saab 9-3 del 1999 compatibilità autoradio originale

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Saab 9-3 del 1999 compatibilità autoradio originale

#1 Messaggio da leggere da mattomatte »

So che se ne è parlato tempo fa, ma ora vado di corsa e mi serve sapere come procedere per trapiantate la radioCD di una 9-3 del 2000 sulla mia che ha ancora la radio a cassette :[ :[ ....che cosa serve per farla funzionare???....Ho a disposizione la fotocopia del libretto (la vettura è demolita)....basta per andare in SAAB e farla sbloccare una volta montata??

Come si estrae la radio dal cruscotto?? Servono degli estrattori specifici chje si infilano nelle due coppie di fori ai lati??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

Per disaccoppiarle non lo so...per estrarre la tua basta che vai da un installatore di car hifi e vedrai che risolvi!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Saab 9-3 del 1999 compatibilità autoradio originale

#3 Messaggio da leggere da AlexVE »

...è na minchiata cambiare autoradio., sui lati dx e sx dei forellini dovresti inserire delle forcelle ad U che normalmente hanno gli installatori ed infilandole estrai il blocco autoradio. Ma Puoi farlo anche da solo con due cacciaviti piccoli della misura dei fori inserendoli contemporaneamente uno a sx e uno a dx fai forza su delle clips di aggancio e viene via tutto. per il collegamento elettrico è lo stesso con prese DIN. Per il codice devi andare alla saab e chiedere se te lo procurano con la matricola dell'auto :)
Immagine
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Saab 9-3 del 1999 compatibilità autoradio originale

#4 Messaggio da leggere da mattomatte »

AlexVE ha scritto:...è na minchiata cambiare autoradio., sui lati dx e sx dei forellini dovresti inserire delle forcelle ad U che normalmente hanno gli installatori ed infilandole estrai il blocco autoradio. Ma Puoi farlo anche da solo con due cacciaviti piccoli della misura dei fori inserendoli contemporaneamente uno a sx e uno a dx fai forza su delle clips di aggancio e viene via tutto. per il collegamento elettrico è lo stesso con prese DIN. Per il codice devi andare alla saab e chiedere se te lo procurano con la matricola dell'auto :)
Grazie Alex, ho notato che tolgiendo il SID e spingendo dall'interno l'intero blocco viene via che è una meraviglia......per la "matricola" intendi il N. di telaio della vettura donatrice??
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Saab 9-3 del 1999 compatibilità autoradio originale

#5 Messaggio da leggere da AlexVE »

mattomatte ha scritto:
AlexVE ha scritto:...è na minchiata cambiare autoradio., sui lati dx e sx dei forellini dovresti inserire delle forcelle ad U che normalmente hanno gli installatori ed infilandole estrai il blocco autoradio. Ma Puoi farlo anche da solo con due cacciaviti piccoli della misura dei fori inserendoli contemporaneamente uno a sx e uno a dx fai forza su delle clips di aggancio e viene via tutto. per il collegamento elettrico è lo stesso con prese DIN. Per il codice devi andare alla saab e chiedere se te lo procurano con la matricola dell'auto :)
Grazie Alex, ho notato che tolgiendo il SID e spingendo dall'interno l'intero blocco viene via che è una meraviglia......per la "matricola" intendi il N. di telaio della vettura donatrice??

Perfettto!!! Si la matricola intendo ilN° di telaio!
Se l'hai sei a cavallo, vai in SAAB e richiedi la foritura del codice autoradio, te lo dovrebbero dare senza problemi. :)
Immagine
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Saab 9-3 del 1999 compatibilità autoradio originale

#6 Messaggio da leggere da mattomatte »

AlexVE ha scritto:
mattomatte ha scritto:
AlexVE ha scritto:...è na minchiata cambiare autoradio., sui lati dx e sx dei forellini dovresti inserire delle forcelle ad U che normalmente hanno gli installatori ed infilandole estrai il blocco autoradio. Ma Puoi farlo anche da solo con due cacciaviti piccoli della misura dei fori inserendoli contemporaneamente uno a sx e uno a dx fai forza su delle clips di aggancio e viene via tutto. per il collegamento elettrico è lo stesso con prese DIN. Per il codice devi andare alla saab e chiedere se te lo procurano con la matricola dell'auto :)
Grazie Alex, ho notato che tolgiendo il SID e spingendo dall'interno l'intero blocco viene via che è una meraviglia......per la "matricola" intendi il N. di telaio della vettura donatrice??

Perfettto!!! Si la matricola intendo ilN° di telaio!
Se l'hai sei a cavallo, vai in SAAB e richiedi la foritura del codice autoradio, te lo dovrebbero dare senza problemi. :)
Si si il demolitore mi lascerebbe la fotocopia del libretto con ovviamente il n. di telaio :) :)
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non c'è il codice autoradio da inserire per la 9.3. L'ho scoperto anch'io quando ho preso la nuova, bnon è più come la 900. MI sa però che una radio nuova non possa funzionare e che sia tipo da impostare con il Tech o qualcosa del genere.. o alla peggio un'autoradio non "vergine" (leggasi NUOVO DI ZECCA E COSTOSISSIMO) magari non si può nemmeno montare... :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#8 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:Non c'è il codice autoradio da inserire per la 9.3. L'ho scoperto anch'io quando ho preso la nuova, bnon è più come la 900. MI sa però che una radio nuova non possa funzionare e che sia tipo da impostare con il Tech o qualcosa del genere.. o alla peggio un'autoradio non "vergine" (leggasi NUOVO DI ZECCA E COSTOSISSIMO) magari non si può nemmeno montare... :O

Azz questo non lo so, però ci sono tanti che vendono autroradio originali della 9.3 anche su ebay ma nessuno accenna a problemi
Immagine
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#9 Messaggio da leggere da mattomatte »

Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto di rivolgersi all'assistenza Saab nel caso si voglia spostare l'autoradio da una Saab all'altra e che in officina "verrà assegnato un nuovo codice"....che vorrà di??? :- :-
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ah ok. beh vorrà dire penso che scrivano sull'autoradio che devi montare sulla tua il codice ella tua auto o vice versa in modo che cercandosi risultino uguali e quindi funzioni tutto.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#11 Messaggio da leggere da mattomatte »

Sono passato in officina Saab e ho chiesto informazioni sul passaggio di un sistema audio da una 9-3 all'altra......per fare si può fare, ma se sulla vettura donatrice non è stato effettuato il "divorzio" dalla sua radio (ovviamente solo presso un'officina Saab) , potrebbero esserci dei seri problemi con i codici e quindi il risultato positivo non è garantito.... :§ :§ :§
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#12 Messaggio da leggere da cerry83 »

Non capisco questo "potrebbero esserci problemi". O si riesce o non si riesce! Mi pare chiaro no? Cioè....sono proprio ignoranti in saab, come fanno a non saperlo??
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#13 Messaggio da leggere da AlexVE »

cerry83 ha scritto:Non capisco questo "potrebbero esserci problemi". O si riesce o non si riesce! Mi pare chiaro no? Cioè....sono proprio ignoranti in saab, come fanno a non saperlo??

è la solita gagata per fregarti piu schei!!!!
MA che divorzio d'egitto, per me serve solo il codice proprietario dell'autoradio, fine
Immagine
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#14 Messaggio da leggere da mattomatte »

Su questo annuncio su Ebay il venditore evidenzia il fatto che la radio originale (per 9-3)sia stata divorziata dalla vettura originale.... :§ :§

http://cgi.ebay.it/Saab-9-3-autoradio-o ... dZViewItem
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#15 Messaggio da leggere da neurosaab »

se è stata veramente divorziata la si può montare su un altra 9.3

ovviamente và risposata con relative fedine e lanci di riso in presenza del tech2
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#16 Messaggio da leggere da mattomatte »

neurosaab ha scritto:se è stata veramente divorziata la si può montare su un altra 9.3

ovviamente và risposata con relative fedine e lanci di riso in presenza del tech2
Quindi mi confermi che nel caso di spostamento di una unità audio originale (cassette o CD) da una 9-3 all'altra sia indispensabile effettuare il "divorzio"???
Di sicuro quella che ho trovato io non l'ha fatto :§ :§ :o(
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#17 Messaggio da leggere da cerry83 »

insomma...il tech2 è un po' il prete della situazione... :D
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#18 Messaggio da leggere da neurosaab »

mattomatte ha scritto:
neurosaab ha scritto:se è stata veramente divorziata la si può montare su un altra 9.3

ovviamente và risposata con relative fedine e lanci di riso in presenza del tech2
Quindi mi confermi che nel caso di spostamento di una unità audio originale (cassette o CD) da una 9-3 all'altra sia indispensabile effettuare il "divorzio"???
Di sicuro quella che ho trovato io non l'ha fatto :§ :§ :o(
confermo!!!!
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#19 Messaggio da leggere da mattomatte »

neurosaab ha scritto:
mattomatte ha scritto:
neurosaab ha scritto:se è stata veramente divorziata la si può montare su un altra 9.3

ovviamente và risposata con relative fedine e lanci di riso in presenza del tech2
Quindi mi confermi che nel caso di spostamento di una unità audio originale (cassette o CD) da una 9-3 all'altra sia indispensabile effettuare il "divorzio"???
Di sicuro quella che ho trovato io non l'ha fatto :§ :§ :o(
confermo!!!!
Puttanazza eva, mi tocca continuare ad andare in giro con la cassettina cinese + lettore MP3 :[ :[ :[
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#20 Messaggio da leggere da cerry83 »

Ma perché non ti prendi un'autoradio "normale"...magari con la porta usb per il lett mp3?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Google [Bot] e 1 ospite