9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
Ciao a tutti, come sapete ho appena acquistato una saab 9-3 2.2 diesel e ho notato un problema all'indicatore del carburante che appena effettuato il rifornimento comincia piano piano a scendere sensibilmente fino alla riserva nel giro di qualche chilometro e in più ho le funzioni DTE e l/100km che mi appaiono con dei trattini di fianco (---). Ho sentito un officina autorizzata saab che mi ha detto che è sicuramente il galleggiante.
Adesso vorrei chiedervi se qualcun'altro che la possiede ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto.
Grazie
Adesso vorrei chiedervi se qualcun'altro che la possiede ha avuto il mio stesso problema e come ha risolto.
Grazie
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
Se è stata ferma per molto tempo potrebbe avere le piste sporche.
A me successe subito dopo aver riparato una perdita, appena riparata invece del pieno mi indicava serbatoio vuoto.
Prima di intervenire meccanicamente ti conviene fare un paio di cicli pieno/riserva e vedere se si risolve.
P.S. per non rimanere a piedi azzera sempre il parziale e fai rifornimento ad un certo chilometraggio.
Sul mio benzina non andrei oltre i 400 km (per stare sul sicuro).
Penso che tu possa farne almeno 500, ma chi ha la tua motorizzazione potrà consigliarti meglio.
A me successe subito dopo aver riparato una perdita, appena riparata invece del pieno mi indicava serbatoio vuoto.
Prima di intervenire meccanicamente ti conviene fare un paio di cicli pieno/riserva e vedere se si risolve.
P.S. per non rimanere a piedi azzera sempre il parziale e fai rifornimento ad un certo chilometraggio.
Sul mio benzina non andrei oltre i 400 km (per stare sul sicuro).
Penso che tu possa farne almeno 500, ma chi ha la tua motorizzazione potrà consigliarti meglio.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
A me non è mai successo comunque per arrivare al galleggiante devi scendere il serbatoio a terra perchè non c'è un buco da sotto i sedili posteriori purtroppo. Di autonomia se fai il pieno dovresti stare intorno ai 6-700 km sicuro, poi dipende dalla guida e dal percorso
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
Grazie ragazzi mi siete stati molto utili, se posso evitare di sostituire il galleggiante è meglio.
So che la macchina è stata un periodo ferma quindi si può essere che ci sia dello sporco. Farò queste prove. Grazie ancora!
So che la macchina è stata un periodo ferma quindi si può essere che ci sia dello sporco. Farò queste prove. Grazie ancora!
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
Tienici aggiornati non scomparire nel nulla a questo serve il forum 
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
Ciao ragazzi, allora ieri sera fatto il pieno e oggi percorsi i consueti 120 km per lavoro il livello carburante si muove in modo naturale, è presto per dirlo visto che dovrei finirlo tutto, però...
L'unico problema che persiste sono i 3 trattini (---) che sono fissi quando visualizzo l/100 km e DTE. Può essere quindi che ho un problema al computer di bordo? Eppure il resto delle funzioni vanno alla perfezione...
L'unico problema che persiste sono i 3 trattini (---) che sono fissi quando visualizzo l/100 km e DTE. Può essere quindi che ho un problema al computer di bordo? Eppure il resto delle funzioni vanno alla perfezione...
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
-
sophie
- Utente
- Messaggi: 209
- Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03
Re: R: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
come i paraurti della vecchia 900 classic. . . .r
-
sophie
- Utente
- Messaggi: 209
- Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03
Re: R: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
questa era la saab 35 nni fa.
e il sistema luci " follow mw home"che sbandierano ora i marchi premium?primi anni 90 in saab. . . . .bei tempi andati a schifio
e il sistema luci " follow mw home"che sbandierano ora i marchi premium?primi anni 90 in saab. . . . .bei tempi andati a schifio
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
Ciao ragazzi, porto qualche aggiornamento...dopo 3 cicli pieno riserva la lancetta sembra segnare il livello reale e quindi sotto quel punto di vista tutto ok, il problema è che comunque continuo a non visualizzare ne DTE ne L/100 km. E' possibile dunque che il problema sia dato dal sensore che dal galleggiante va al sid oppure è lo stesso che comunica con la lancetta del carburante sul tachimetro?
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
Provato a tenere la batteria scollegata x qualche minuto?
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
No dovrei provare..
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
E' un tentativo non costa nulla 
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- Romi9-3
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2015, 16:37
- Località: Campogalliano (MO)
Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
Ho fatto la prova, staccata la batteria per 20 minuti e niente 
SAAB 9-3NG 2.2 TID SPORT SEDAN
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
SAAB 9-5OG 2.2 TID STATION WAGON
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 2.2 tid - Livello carburante errato
io credo che l ' unica soluzione ora è collegare proprio il tech2 in officina..
Oppure, visto il modello...anche con il modulo che permette di dialogare con la "centralina"..gli amici TiD ne sanno qualcosa
Oppure, visto il modello...anche con il modulo che permette di dialogare con la "centralina"..gli amici TiD ne sanno qualcosa
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti
