Cambio pneumatici 93 cabrio aero 2001

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
franzuberalles
Utente

Cambio pneumatici 93 cabrio aero 2001

#1 Messaggio da leggere da franzuberalles »

E' giunto il momento di cambiare le gomme alla mia 93 cabrio aero 2001, naturalmente seguendo i consigli (che si sono sempre rivelati utili) di questo blog e in particolare di Marcofinnista: anche se non ci conosciamo personalmente dimostra una competenza veramente incredibile delle Saab e quindi lo ho promosso a mio "guru". Ho iniziato la ricerca dei Bridgestone RE 002 che ho trovato ad un prezzo accettabile (109 euro) presso un mercatone della mia provincia , Rossettimarket, che me li ordina e rende disponibili in un paio di giorni. Ho già acquistato lì gli pneuma da neve per un altra auto senza problemi.
La sigla riportata sull' ordine dice "BRI RE002 215/45 R 17 91 W". (La aero ha i cerchi in lega da 17)
Cambia qualcosa rispetto a 215/45 ZR17 riportato sul libretto come pneumatici in alternativa? Si tratta di una reale differenza di rigidità o è un problema di anzianità delle scritture riportate sul libretto?
Gli altri pneumatici riportati sul libretto tra l' altro riportano dimensioni ed indici di carico ben inferiori ed io penso di potermi comunque "accontentare", anche perchè la sigla 91 W indica comunque una velocità fino a 270.
Non riesco a pubblicare jpg del libretto
Grazie e saluti

Franco
Allegati
pneumatici.jpg
pneumatici.jpg (119.92 KiB) Visto 2256 volte
bananamobile
Socio

Re: Cambio pneumatici 93 cabrio aero 2001

#2 Messaggio da leggere da bananamobile »

ZR indica un pneumatico radiale (R) per alte velocità che supera i 240 km/h
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Mouze69
Utente

Re: Cambio pneumatici 93 cabrio aero 2001

#3 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Uguale al mio libretto, e io invece ho il dubbio riguardo alla dicitura 215-45 ZR 17 e basta senza V o senza W. Perché dopo c'è anche la dicitura 215-45 ZR 17 91W? Posso qui di montare ogni 215-45 ZR 17 al mondo e Anche quelle con la W?

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

Rispondi