9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
buongiorno a tutti..
proprio adesso che serviva, non entra più aria calda, nell'abitacolo.
ho sostituito il display LCD 5048384 so di avere l'errore 1 -06
ma fino all'altro giorno andava,
ho fatto il reset con premendo contemporaneamente AUTO - OFF
ma niente aria calda
proprio adesso che serviva, non entra più aria calda, nell'abitacolo.
ho sostituito il display LCD 5048384 so di avere l'errore 1 -06
ma fino all'altro giorno andava,
ho fatto il reset con premendo contemporaneamente AUTO - OFF
ma niente aria calda
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19796
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
S'è rotto il deviatore di flusso o.... non gli arriva il comando!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
Prova ad usare la funzione "cerca" dovresti trovare delle informazioni in merito in quanto e' un difetto abbastanza ricorrente sulle 9.5 , si ruppe anche sulla mia ex...ma essendo passati tanti anni non ricordo i particolari.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
ma l'aria non arriva per niente,oppure arriva fredda?
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- vinpret
- Utente
- Messaggi: 257
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
grazie a tutti,
allora con clima spento, siccome ho l'errore 1____06
la bocchetta lato guida, è aperta, la apro io manualmente
con clima in OFF spento, entra aria calda, quando accendo
il clima entra fredda, quindi presumo nel nel riscaldatore
circoli, l'acqua calda.
dov'è il deviatore di flusso?
chi gli dà il comando?
grazie
allora con clima spento, siccome ho l'errore 1____06
la bocchetta lato guida, è aperta, la apro io manualmente
con clima in OFF spento, entra aria calda, quando accendo
il clima entra fredda, quindi presumo nel nel riscaldatore
circoli, l'acqua calda.
dov'è il deviatore di flusso?
chi gli dà il comando?
grazie
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
ciao ... dov'è il deviatore di flusso?
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
Devi controllare impostando prima aria calda, dopo aria fredda da quali di tutte le bocchette esce di volta in volta aria calda, aria fredda e da quali esce solamente calda o solamente fredda. Una volta appurato cio' potrai sapere cosa e' rotto. Di certo in gas dell'impianto AC non c'entra.
Ti dico questo perchè se come successe a me con la mia di 9.5 dovesse uscire sempre aria fredda solo da qualcuna delle bocchette (nel mio caso erano quelle dei piedi) te la potresti cavare tappando i fori di uscita dell'aria (senza aria sui piedi non e' morto mai nessuno) altrimenti molto probabilmente per effettuare la riparazione bisogna smontare tutto il cruscotto ed e' un lavorone...in tutti i sensi...

Ti dico questo perchè se come successe a me con la mia di 9.5 dovesse uscire sempre aria fredda solo da qualcuna delle bocchette (nel mio caso erano quelle dei piedi) te la potresti cavare tappando i fori di uscita dell'aria (senza aria sui piedi non e' morto mai nessuno) altrimenti molto probabilmente per effettuare la riparazione bisogna smontare tutto il cruscotto ed e' un lavorone...in tutti i sensi...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
E' successo anche a me, si è rotto il perno di plastica che collega il motorino dello scambiatore d'aria.
Le opzioni sono due...o la porti a sistemare e ci spendi un bel po' di soldi poichè devono smontare tutto il cruscotto o te lo rattoppi da solo.
Nel secondo caso con un po' di pazienza e qualche contorsione dovresti farcela. Unica pecca è che devi lavorare disteso sotto il volante e smontare qualche pezzo piuttosto scomodo...
Le opzioni sono due...o la porti a sistemare e ci spendi un bel po' di soldi poichè devono smontare tutto il cruscotto o te lo rattoppi da solo.
Nel secondo caso con un po' di pazienza e qualche contorsione dovresti farcela. Unica pecca è che devi lavorare disteso sotto il volante e smontare qualche pezzo piuttosto scomodo...
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
grazie a tutti.. ma non ci siamo capiti..
cerco di spiegarmi meglio... nella bocchetta lato guida si è rotta la levetta
io ho messo la levetta nuova, ma non sono riuscito a calibrare il motorino
pertanto ho optato per un'apertura manuale della bocchetta, ecco perché
ho l'errore 1____06 . d'inverno la apro ed entra aria calda
d'estate la chiudo ed entra aria fresca (clima ACC).
ho sostituito il pannello comandi causa pixell non visibili.. ho messo
questo LCD display 5048384
ho premuto AUTO - OFF per fare un reset (quindi 1____06)
se metto il pannello comandi in auto, e apro manualmente la bocchetta
invece che entrare aria calda entra aria fredda.
se spengo e metto la mano sotto sento in modo naturale l'aria calda.
se accendo no, anche lato passeggero, niente aria calda,
temperatura del pannello comandi sia a 24 gradi centigradi che HI al
massimo..
si capisce adesso?
perché non entra aria calda? se apro manualmente la bocchetta?
grazie
cerco di spiegarmi meglio... nella bocchetta lato guida si è rotta la levetta
io ho messo la levetta nuova, ma non sono riuscito a calibrare il motorino
pertanto ho optato per un'apertura manuale della bocchetta, ecco perché
ho l'errore 1____06 . d'inverno la apro ed entra aria calda
d'estate la chiudo ed entra aria fresca (clima ACC).
ho sostituito il pannello comandi causa pixell non visibili.. ho messo
questo LCD display 5048384
ho premuto AUTO - OFF per fare un reset (quindi 1____06)
se metto il pannello comandi in auto, e apro manualmente la bocchetta
invece che entrare aria calda entra aria fredda.
se spengo e metto la mano sotto sento in modo naturale l'aria calda.
se accendo no, anche lato passeggero, niente aria calda,
temperatura del pannello comandi sia a 24 gradi centigradi che HI al
massimo..
si capisce adesso?
perché non entra aria calda? se apro manualmente la bocchetta?
grazie
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
-
pilot
- Utente
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 11:24
- Località: cagliari
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
Allora
io sono arrivato fino a quì.. lato passeggero..
ho controllato ma la levetta verde non è rotta..
ma se è rotto qui dentro.. questa cosa gialla? la foto non è mia..
è un bel casino..
devo smontare la macchina??
io sono arrivato fino a quì.. lato passeggero..
ho controllato ma la levetta verde non è rotta..
ma se è rotto qui dentro.. questa cosa gialla? la foto non è mia..
è un bel casino..
devo smontare la macchina??
Saab 9-5 SE/Vector 2.0 t, B205E 1999 - tuning kit 400127296 del 05-12-01 - Gpl Landi omegas.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19796
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
La leva verde non agisce direttamente sulla "paratia" che commuta il flusso, ma su un'altra leva (mi pare proprio quella in giallo) se è quella ad avere il meccanismo rotto allora duventa un lavoro enorme!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19796
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
Può spiegare meglio questo passaggio?pilot ha scritto:.....se spengo e metto la mano sotto sento in modo naturale l'aria calda.
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
Mi pare di capire che alla fine è quello che ti dicevo io... se è rotto il pezzo giallo è un bel casino. A me si è rotto lato guida e per sistemarlo bisognerebbe smontare l'intero cruscotto.
Io ho parzialmente risolto manualmente. D'inverno blocco il commutatore solo su aria calda, d'estate solo su aria fredda. Lo blocco in maniera molto artigianale con un pezzo di cartone incastratato che impedisce al commutatore di ruotare, così resta bloccato.
Io ho parzialmente risolto manualmente. D'inverno blocco il commutatore solo su aria calda, d'estate solo su aria fredda. Lo blocco in maniera molto artigianale con un pezzo di cartone incastratato che impedisce al commutatore di ruotare, così resta bloccato.
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-5 OG 1999 non entra più aria calda!
Non e' cosi' difficile smontare tutto il cruscotto, basta avere un weekend ti tempo libero, tanta pazienza e buona volontà...oltre a d un amico che ti aiuta a sfilarlo e rimetterlo a posto a fine lavoro 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



