9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Daniele250389
Utente

9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

#1 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Ciao ragazzi! Vi è mai capitato che il pulsante/interruttore del portellone del bagaglio non va più??? È già la seconda volta che me lo fa...ma con il freddo di prima mattina o la sera tardi...ho riprovato dopo qualche ora con la temperatura più calda di giorno e il pulsante si è sbloccato e va correttamente..
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
luro62
Socio

Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto

#2 Messaggio da leggere da luro62 »

A me ècapitato con la porta laterale. E' un problema di serratura che non da il contatto.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
Tex

#3 Messaggio da leggere da Tex »

Ciao.... anche a me è successo.... non è molto che ho quest'auto , ma l'altro giorno ho provato svariate volte ad aprirlo dal telecomando senza successo.... ho pensato fosse il telecomando poiché gli avevo due giorni prima sostituito il guscio (era tutto graffiato) , ma ho provato anche con il secondo telecomando.... nulla.... il giorno dopo ha funzionato.... Sinceramente non è un accessorio che uso spesso, per cui non gli do molta importanza.... comunque chiederò lumi ad un officina saab/opel che ho non molto distante da casa,per sapere se gli è noto questo difettuccio...
Daniele250389
Utente

#4 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Aspetta non ho capito una cosa...in che senso non ti serve!?? Io lo apro spesso il bagagliaio!!! Io intendo il pulsante che sta sopra alla targa che da L input alla serratura di aprirsi...dal telecomando non L ho mai fatto e non sapevo si potesse fare.......
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine
luro62
Socio

#5 Messaggio da leggere da luro62 »

La chiave ha due pulsanti. Con uno aprì tutto con l'altro solo il bagagliarlo.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
Tex

#6 Messaggio da leggere da Tex »

ahhh scusa, io pensavo intendessi dal telecomando....quello del portellone funziona....ripeto, non è molto che ho quest'auto per cui non so se tutti i telecomandi sono uguali. Il mio ha 4 tasti, uno apre con uno scatto le porte, con pressione prolungata gli specchi, i finestrini e tetto. L'altro chiude nelle stesse modalità. Il terzo apre (non sempre) il bagagliaio ed il quarto accende e spegne l'illuminazione esterna e dell'abitacolo per 30 sec.
jpm
Moderatore

#7 Messaggio da leggere da jpm »

A me è capitato sulla 900NG, ma potrebbe benissimo essere un problema comune in genere.
Può succedere che la serratura non sia ben allineata e il motorino faccia scattare l'apertura solo in determinate condizioni di freddo o caldo.
In questo caso, premendo il pulsante, dovresti sentire comunque qualcosa che si muove o che ronza anche se il portellone non si apre.
A me è bastato spostare il meccanismo "a occhio".
Purtroppo è una cosa che non si può allineare in un colpo solo senza la dima che usano in fabbrica, bisogna andare per tentativi... sempre che sia il tuo caso :wink:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Daniele250389
Utente

#8 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

No a me proprio non va L interruttore...se premo il pulsante del bagagliaio il motorino non parte proprio e non si sente nessun rumore!!!!! La serratura non scatta!!!
Immagine
gsasanelli
Utente

#9 Messaggio da leggere da gsasanelli »

Ma hai già provato a smontare l'interruttore e spruzzare un po di pulitore contatti? Non dovrebbe essere molto complicato da fare ed è molto probabile che risolvi....
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
Tex

#10 Messaggio da leggere da Tex »

oppure WD40....fa miracoli!!! toglie l'umidità, lubrifica,etc..etc... :)
Daniele250389
Utente

#11 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Ok grazie mille proverò sicuramente...è la prima prova da fare!!!
Immagine
Daniele250389
Utente

#12 Messaggio da leggere da Daniele250389 »

Dimenticavo...pet il portellone ho risolto ragazzi..erano giorni che non andava proprio più..ho dovuto aprirlo manualmente da dentro...smontato il pulsante ma era tutto ok..smontata le serratura..il problema sta nel motorino/spazzola che sta dentro la scatola della serratura..diciamo colei che da L impulso alla serratura di aprirsi dopo che è stato premuto il pulsante!! L ho smontato e ho spruzzato un po di spray per contatti e sposato la fase facendolo girare a mano..ora tutto ok si apre sempre e sembra molto più reattivo nell apertura! Vi aggiornerò con il tempo! Comunque basta cambiare quel pezzo e non tutta la serratura!!!!
Immagine
Rispondi