9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
Ciao ragazzi! Vi è mai capitato che il pulsante/interruttore del portellone del bagaglio non va più??? È già la seconda volta che me lo fa...ma con il freddo di prima mattina o la sera tardi...ho riprovato dopo qualche ora con la temperatura più calda di giorno e il pulsante si è sbloccato e va correttamente..
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


- luro62
- Socio
- Messaggi: 819
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
A me ècapitato con la porta laterale. E' un problema di serratura che non da il contatto.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
-
Tex
Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
Ciao.... anche a me è successo.... non è molto che ho quest'auto , ma l'altro giorno ho provato svariate volte ad aprirlo dal telecomando senza successo.... ho pensato fosse il telecomando poiché gli avevo due giorni prima sostituito il guscio (era tutto graffiato) , ma ho provato anche con il secondo telecomando.... nulla.... il giorno dopo ha funzionato.... Sinceramente non è un accessorio che uso spesso, per cui non gli do molta importanza.... comunque chiederò lumi ad un officina saab/opel che ho non molto distante da casa,per sapere se gli è noto questo difettuccio...
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
Aspetta non ho capito una cosa...in che senso non ti serve!?? Io lo apro spesso il bagagliaio!!! Io intendo il pulsante che sta sopra alla targa che da L input alla serratura di aprirsi...dal telecomando non L ho mai fatto e non sapevo si potesse fare.......
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


- luro62
- Socio
- Messaggi: 819
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
La chiave ha due pulsanti. Con uno aprì tutto con l'altro solo il bagagliarlo.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
-
Tex
Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
ahhh scusa, io pensavo intendessi dal telecomando....quello del portellone funziona....ripeto, non è molto che ho quest'auto per cui non so se tutti i telecomandi sono uguali. Il mio ha 4 tasti, uno apre con uno scatto le porte, con pressione prolungata gli specchi, i finestrini e tetto. L'altro chiude nelle stesse modalità. Il terzo apre (non sempre) il bagagliaio ed il quarto accende e spegne l'illuminazione esterna e dell'abitacolo per 30 sec.
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
A me è capitato sulla 900NG, ma potrebbe benissimo essere un problema comune in genere.
Può succedere che la serratura non sia ben allineata e il motorino faccia scattare l'apertura solo in determinate condizioni di freddo o caldo.
In questo caso, premendo il pulsante, dovresti sentire comunque qualcosa che si muove o che ronza anche se il portellone non si apre.
A me è bastato spostare il meccanismo "a occhio".
Purtroppo è una cosa che non si può allineare in un colpo solo senza la dima che usano in fabbrica, bisogna andare per tentativi... sempre che sia il tuo caso
Può succedere che la serratura non sia ben allineata e il motorino faccia scattare l'apertura solo in determinate condizioni di freddo o caldo.
In questo caso, premendo il pulsante, dovresti sentire comunque qualcosa che si muove o che ronza anche se il portellone non si apre.
A me è bastato spostare il meccanismo "a occhio".
Purtroppo è una cosa che non si può allineare in un colpo solo senza la dima che usano in fabbrica, bisogna andare per tentativi... sempre che sia il tuo caso
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
No a me proprio non va L interruttore...se premo il pulsante del bagagliaio il motorino non parte proprio e non si sente nessun rumore!!!!! La serratura non scatta!!!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
Ma hai già provato a smontare l'interruttore e spruzzare un po di pulitore contatti? Non dovrebbe essere molto complicato da fare ed è molto probabile che risolvi....
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
Tex
Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
oppure WD40....fa miracoli!!! toglie l'umidità, lubrifica,etc..etc... 
-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
Ok grazie mille proverò sicuramente...è la prima prova da fare!!!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


-
Daniele250389
- Utente
- Messaggi: 453
- Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
- Località: Modena
Re: 9-3NG SH - Pulsante portellone bagagliaio morto
Dimenticavo...pet il portellone ho risolto ragazzi..erano giorni che non andava proprio più..ho dovuto aprirlo manualmente da dentro...smontato il pulsante ma era tutto ok..smontata le serratura..il problema sta nel motorino/spazzola che sta dentro la scatola della serratura..diciamo colei che da L impulso alla serratura di aprirsi dopo che è stato premuto il pulsante!! L ho smontato e ho spruzzato un po di spray per contatti e sposato la fase facendolo girare a mano..ora tutto ok si apre sempre e sembra molto più reattivo nell apertura! Vi aggiornerò con il tempo! Comunque basta cambiare quel pezzo e non tutta la serratura!!!!
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
