9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
jajy
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28

9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#1 Messaggio da leggere da jajy »

Ciao a tutti amici, come da titolo avrei bisogno di capire se ho capito bene :D ed eventualmente conoscere soluzioni. Io ho una 9-3 febbraio 2006 tid 150 cv cabrio con il cruscotto e comandi al volante come da foto allegata, presa aux nel bracciolo, antenna a pinna al centro del baule posteriore e antennina piu piccola sulla destra del baule. Navigatore, radio, cd (che non funziona), sette casse (4 davanti e 2 dietro) e funzione Bluetooth nelle impostazioni in trasparenza non selezionabile quindi, suppongo, disabilitata. Allora, da quanto ho potuto capire in giro, non dovrei avere il modulo Bluetooth, non posso sostituire la radio originale per mancanza di adattatore doppio din per il modello del cruscotto e per vari problemi con sid, centralina e avvio del motore e l'unico modo per ascoltare musica e parlare in vivavoce dallo Smartphone e la presa aux nel bracciolo. Poi se dovessi aggiungere modulo Bluetooth originale oltre a pagarlo uno stonfo e non sapere dove prenderlo non troverebbe compatibilità con i telefoni di ultima generazione. Se è tutto corretto vorrei chiedervi se esistono soluzioni per poter collegare il mio smartphone via Bluetooth all'impianto originale, ascoltare musica dallo smartphone utilizzando comandi al volante per cambiare canzoni e per usare il vivavoce e per utilizzare anche il sid.
Scusate il poema e ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ciao e buona pasquetta :-)
Allegati
Edited_Imageb64d17b8-23cf-4aed-9cb3-ea6192bc76bf_TapatalkEditedImage (2).jpg
Edited_Imageb64d17b8-23cf-4aed-9cb3-ea6192bc76bf_TapatalkEditedImage (2).jpg (60.08 KiB) Visto 1856 volte
wp_ss_20160328_0001 (2).png
wp_ss_20160328_0001 (2).png (292.19 KiB) Visto 1856 volte
Avatar utente
jajy
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#2 Messaggio da leggere da jajy »

Non c'è proprio soluzione eh?! :(
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#3 Messaggio da leggere da france92 »

si...una soluzione c'è! un bel vivavoce Bluetooth Parrot! con un Mki9100/9200 avrai usb, ipod, aux, vivavoce, streaming audio...
con un'ottima qualità...

Immagine
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Avatar utente
jajy
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#4 Messaggio da leggere da jajy »

Quindi l'unico sistema è di nn usare più tutta la bella radio saab :(... Tu hai questo vivavoce? Si collega all'impianto e puoi usare i comandi al volante?
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#5 Messaggio da leggere da SABBONE »

Togli il cd e monta un autoradio bluetooth mp3 sd ecc ecc ecc con display ... farai tutto quel che vuoi.

Sfrutti l' ingresso aux che già hai .
La meccanica del cd originale la butti e tieni Buona solo la schedina che ti permette di chiudere il loop della fibra ottica, la nascondi dietro l autoradio che monterai
(Consumi)[/center]
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#6 Messaggio da leggere da france92 »

jajy ha scritto:Quindi l'unico sistema è di nn usare più tutta la bella radio saab :(... Tu hai questo vivavoce? Si collega all'impianto e puoi usare i comandi al volante?
dunque, io ho una 2008, quindi con cruscotto restyling...ho un 2 Din Pioneer...
12936544_10207905691618775_8816536647795762435_n.jpg
12936544_10207905691618775_8816536647795762435_n.jpg (59.14 KiB) Visto 1718 volte
comunque è una delle possibili soluzioni...sicuramente la più rapida e indolore...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Avatar utente
jajy
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#7 Messaggio da leggere da jajy »

Non si vede la foto.. Quindi non sai se il vivavoce parrot che mi hai consigliato si può utilizzare anche con i comandi al volante? Sabbone, ti ringrazio per il consiglio ma preferisco non rovinare l'integrità della plancia originale per mettere una singoli din la in basso brutta brutta che stona col resto :D
Avatar utente
jajy
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#8 Messaggio da leggere da jajy »

Credo che opterò per un cavo aux che esce Bluetooth anche se dovrò rinunciare agli utilissimi comandi al volante :( . Rimane solo il problema di trovare un cavo aux/Bluetooth coi contrococones per non perdere l'ottima qualità audio dell'impianto original con sette casse..
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#9 Messaggio da leggere da france92 »

dunque, i vivavoce Bluetooth Parrot sono abbinabili all'apposita interfaccia per i comandi al volante, si chiama Unika ed è sempre prodotta da parrot....

però non sono compatibili con la 9-3 2004-2006...ma solo con quelle con protocollo can unificati con le vetture GM
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#10 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
Avatar utente
jajy
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#11 Messaggio da leggere da jajy »

Molto bene france92 :( . Giuseppe_p sarebbe un ottimo prodotto non lo conoscevo ma costa veramente troppo, ci rifaccio gli interni e me ne avanzano.. Grazie!!
Avatar utente
jajy
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#12 Messaggio da leggere da jajy »

Devo trovare un cavo aux/Bluetooth di ottima qualità che non mi faccia perdere la qualità audio...se ne conoscete...
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#13 Messaggio da leggere da france92 »

Mi sembra che si possa collegare un cavo aux artigianale sull' uscita audio del lettore CD...mi sembra eh...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Avatar utente
jajy
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#14 Messaggio da leggere da jajy »

France92 io ho la presa aux nel bracciolo, si tratterebbe soltanto di inserirci un jack che esce Bluetooth in modo che si possa collegare il telefono alla aux tramite Bluetooth (non potendo ovviamente usare i comandi al volante per cambiare traccia) .. Ma fatico, o meglio non sono in grado di trovarne uno di ottima qualità in modo che la musica nel telefono quando passa dal Bluetooth all'aux nell'impianto non perda..
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento

#15 Messaggio da leggere da france92 »

http://www.belkin.com/it/F4U037/p/P-F4U037/

questo potrebbe fare al caso tuo
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti