Scusate il poema e ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ciao e buona pasquetta
9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- jajy
- Utente
- Messaggi: 55
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28
9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Ciao a tutti amici, come da titolo avrei bisogno di capire se ho capito bene
ed eventualmente conoscere soluzioni. Io ho una 9-3 febbraio 2006 tid 150 cv cabrio con il cruscotto e comandi al volante come da foto allegata, presa aux nel bracciolo, antenna a pinna al centro del baule posteriore e antennina piu piccola sulla destra del baule. Navigatore, radio, cd (che non funziona), sette casse (4 davanti e 2 dietro) e funzione Bluetooth nelle impostazioni in trasparenza non selezionabile quindi, suppongo, disabilitata. Allora, da quanto ho potuto capire in giro, non dovrei avere il modulo Bluetooth, non posso sostituire la radio originale per mancanza di adattatore doppio din per il modello del cruscotto e per vari problemi con sid, centralina e avvio del motore e l'unico modo per ascoltare musica e parlare in vivavoce dallo Smartphone e la presa aux nel bracciolo. Poi se dovessi aggiungere modulo Bluetooth originale oltre a pagarlo uno stonfo e non sapere dove prenderlo non troverebbe compatibilità con i telefoni di ultima generazione. Se è tutto corretto vorrei chiedervi se esistono soluzioni per poter collegare il mio smartphone via Bluetooth all'impianto originale, ascoltare musica dallo smartphone utilizzando comandi al volante per cambiare canzoni e per usare il vivavoce e per utilizzare anche il sid.
Scusate il poema e ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ciao e buona pasquetta
)
Scusate il poema e ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno aiutarmi. Ciao e buona pasquetta
- Allegati
-
- Edited_Imageb64d17b8-23cf-4aed-9cb3-ea6192bc76bf_TapatalkEditedImage (2).jpg (60.08 KiB) Visto 1857 volte
-
- wp_ss_20160328_0001 (2).png (292.19 KiB) Visto 1857 volte
- jajy
- Utente
- Messaggi: 55
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Non c'è proprio soluzione eh?! 
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
si...una soluzione c'è! un bel vivavoce Bluetooth Parrot! con un Mki9100/9200 avrai usb, ipod, aux, vivavoce, streaming audio...
con un'ottima qualità...

con un'ottima qualità...

Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- jajy
- Utente
- Messaggi: 55
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Quindi l'unico sistema è di nn usare più tutta la bella radio saab
... Tu hai questo vivavoce? Si collega all'impianto e puoi usare i comandi al volante?
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Togli il cd e monta un autoradio bluetooth mp3 sd ecc ecc ecc con display ... farai tutto quel che vuoi.
Sfrutti l' ingresso aux che già hai .
La meccanica del cd originale la butti e tieni Buona solo la schedina che ti permette di chiudere il loop della fibra ottica, la nascondi dietro l autoradio che monterai
Sfrutti l' ingresso aux che già hai .
La meccanica del cd originale la butti e tieni Buona solo la schedina che ti permette di chiudere il loop della fibra ottica, la nascondi dietro l autoradio che monterai
(Consumi)[/center]
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
dunque, io ho una 2008, quindi con cruscotto restyling...ho un 2 Din Pioneer... comunque è una delle possibili soluzioni...sicuramente la più rapida e indolore...jajy ha scritto:Quindi l'unico sistema è di nn usare più tutta la bella radio saab... Tu hai questo vivavoce? Si collega all'impianto e puoi usare i comandi al volante?
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- jajy
- Utente
- Messaggi: 55
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Non si vede la foto.. Quindi non sai se il vivavoce parrot che mi hai consigliato si può utilizzare anche con i comandi al volante? Sabbone, ti ringrazio per il consiglio ma preferisco non rovinare l'integrità della plancia originale per mettere una singoli din la in basso brutta brutta che stona col resto 
- jajy
- Utente
- Messaggi: 55
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Credo che opterò per un cavo aux che esce Bluetooth anche se dovrò rinunciare agli utilissimi comandi al volante
. Rimane solo il problema di trovare un cavo aux/Bluetooth coi contrococones per non perdere l'ottima qualità audio dell'impianto original con sette casse..
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
dunque, i vivavoce Bluetooth Parrot sono abbinabili all'apposita interfaccia per i comandi al volante, si chiama Unika ed è sempre prodotta da parrot....
però non sono compatibili con la 9-3 2004-2006...ma solo con quelle con protocollo can unificati con le vetture GM
però non sono compatibili con la 9-3 2004-2006...ma solo con quelle con protocollo can unificati con le vetture GM
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
altrimenti compri questo:
http://www.dension.it/prodotti-dension/ ... y-500.html
http://www.dension.it/prodotti-dension/ ... y-500.html
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- jajy
- Utente
- Messaggi: 55
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Molto bene france92
. Giuseppe_p sarebbe un ottimo prodotto non lo conoscevo ma costa veramente troppo, ci rifaccio gli interni e me ne avanzano.. Grazie!!
- jajy
- Utente
- Messaggi: 55
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Devo trovare un cavo aux/Bluetooth di ottima qualità che non mi faccia perdere la qualità audio...se ne conoscete...
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Mi sembra che si possa collegare un cavo aux artigianale sull' uscita audio del lettore CD...mi sembra eh...
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- jajy
- Utente
- Messaggi: 55
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 21:28
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
France92 io ho la presa aux nel bracciolo, si tratterebbe soltanto di inserirci un jack che esce Bluetooth in modo che si possa collegare il telefono alla aux tramite Bluetooth (non potendo ovviamente usare i comandi al volante per cambiare traccia) .. Ma fatico, o meglio non sono in grado di trovarne uno di ottima qualità in modo che la musica nel telefono quando passa dal Bluetooth all'aux nell'impianto non perda..
- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9.3Cabrio Tid - Audio originale capire funzionamento
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
