9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci posteriori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci posteriori
Da un pò di tempo, il SID mi segnalava a spot l' anomalia alla luce sinistra posteriore.
Poi ogni tanto, la luce di stop.
Poi ritornava tutto ok.
Il motivo che non saprei spiegare, lo vedete in foto.
Il connettore è andato in corto circuito, bruciandone una parte.
Cambiarlo, oltre ad una spesa che richiederebbe tempo per recuperarlo oltre a girare senza luce dietro nel frattempo, non mi andava giù.
Così, nel fai da te...ho rimediato eliminando la parte fusa..e collegandola direttamente con un nuovo cavo all'attacco dell'auto con due attacchi fastom.
Poi ogni tanto, la luce di stop.
Poi ritornava tutto ok.
Il motivo che non saprei spiegare, lo vedete in foto.
Il connettore è andato in corto circuito, bruciandone una parte.
Cambiarlo, oltre ad una spesa che richiederebbe tempo per recuperarlo oltre a girare senza luce dietro nel frattempo, non mi andava giù.
Così, nel fai da te...ho rimediato eliminando la parte fusa..e collegandola direttamente con un nuovo cavo all'attacco dell'auto con due attacchi fastom.
- Allegati
-
- 20160401_164729.jpg (106 KiB) Visto 3188 volte
-
- 20160401_164741.jpg (77.43 KiB) Visto 3188 volte
-
- 20160401_164809.jpg (68.83 KiB) Visto 3188 volte
-
- 20160401_182018.jpg (140.82 KiB) Visto 3188 volte
-
- 20160401_182030_001.jpg (112.85 KiB) Visto 3188 volte
-
- 20160401_182033.jpg (152.36 KiB) Visto 3188 volte
-
- 20160401_182038.jpg (119.21 KiB) Visto 3188 volte
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Classico guasto da morsetto con contatto "lento".
Ahhhh che qualità di m.....
Ahhhh che qualità di m.....
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Sbaglio o c'era un richiamo per una cosa simile?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Ora che lo dici, si.
Mi pare ci fosse caduto qualcun'altro.
Mi pare ci fosse caduto qualcun'altro.
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Oramai, dopo 8 anni... e con l' amaro fallimento..il richiamo rimane al vento
Piuttosto, visto l' informazione, il richiamo si sarebbe riferito ad un solo connettore o ad entrambi?
Piuttosto, visto l' informazione, il richiamo si sarebbe riferito ad un solo connettore o ad entrambi?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
Tex
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
domanda: ma i richiami , se non eseguiti dell'utente precedente o perchè non fatti per qualsiasi motivo, , non rimangono comunque validi? le officine OPEL hanno anche il marchio SAAB...
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Chiunque operava per Saab può farlo ancora oggi.
Non è Saab stessa ma Orio
Non è Saab stessa ma Orio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Tex
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Allora saab9-3 poteva recarsi in officina e farselo riparare impugnando la tesi del richiamo ufficiale..
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3 NG TTiD automatica 2008 - Corto circuito luci poster
Eh!
Avrei trovato davanti un muro burocratico mostruoso con perdita di tempo oltre che economica per tutti i giri...a vuoto..
Avrei trovato davanti un muro burocratico mostruoso con perdita di tempo oltre che economica per tutti i giri...a vuoto..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



