9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#21 Messaggio da leggere da SABBONE »

La mia ha i 314 non so' la tua.

Le pastiglie devo pigliare pure io ma le ebc green non dovrebbero essere pari all originale?

Mentre le Roesch ?
(Consumi)[/center]
Tex

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#22 Messaggio da leggere da Tex »

sembrano essere entrambi buoni prodotti e sicuramente migliori delle originali o similari... , sia le EBC che le Roesch sembra siano create per le alte prestazioni, alte temperature, dicono che non si vetrificano, dissipano velocemente il calore, in ceramica etc..etc.... tuttavia credo che le Roesch siano molto più performanti e tecnologiche e soprattutto i dischi sono favolosi, ma questo rispecchia anche il prezzo.... credo che per una coppia di dischi ventilati baffati e kit pastiglie non bastino 500€... la EBC costa molto meno e potrebbe essere un buon compromesso....almeno credo...
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#23 Messaggio da leggere da GheSo »

Non sono care le Roesch e, almeno per la pastiglie, fa buoni prodotti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#24 Messaggio da leggere da SABBONE »

Io sono in dubbio tra le ferodo ds2500 e le Roesch
(Consumi)[/center]
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#25 Messaggio da leggere da GheSo »

Le Roesch le ricordo meno rumorose

Se può essere d'aiuto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Tex

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#26 Messaggio da leggere da Tex »

Sinceramente le Roesch mi incuriosiscono.... Voglio vedere se le trovo sulla baia...
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#27 Messaggio da leggere da GheSo »

Fai prima a contattarli.
Vendono direttamente :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#28 Messaggio da leggere da SABBONE »

LE ROESCH 8797 vengono 147 euro spedite a casa
(Consumi)[/center]
Tex

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#29 Messaggio da leggere da Tex »

beh non è uno sproposito ma considerando le Ferodo....spedizione 6€
Allegati
IMG_1586.JPG
IMG_1586.JPG (90.34 KiB) Visto 4100 volte
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#30 Messaggio da leggere da GheSo »

Non mi sembrano le ds...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#31 Messaggio da leggere da SABBONE »

Ma quelle sono pari pari alle originali!!

Devi pigliare le ds2500
(Consumi)[/center]
Tex

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#32 Messaggio da leggere da Tex »

la serie DS quindi è la più performante.... le hai per caso già trovate ? comunque credo che il prezzo sia uguale alle roesch...
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#33 Messaggio da leggere da GheSo »

Non credo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Tex

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#34 Messaggio da leggere da Tex »

Si però che angoscia.... ho letto in giro che le ferodo ds2500 non sono poi così speciali, si vetrificano e fischiano perché la loro mescola contiene molto silicio, le roesch sembra che frenino benissimo ma solo a caldo, a freddo fanno cag...e e sporcano tantissimo, le EBC valgono solo poco più delle originali e fischiano parecchio pure loro, insomma, come tutte le cose la perfezione non esiste...
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#35 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Le EBC che fischiano non e' proprio esatto, EBC ha una gamma piuttosto variegata di prodotti, se uno prende le pasticche Ultimax che rappresenta la base di gamma come pure i dischi della stessa serie, spende poco al pari di un prodotto commerciale qualsiasi ed ottiene poco, se si mira all'alto di gamma e si spende di conseguenza il discorso cambia completamente, il prodotto ed il risultato pratico diventa molto diverso :sorry: . Fra un impianto frenante equipaggiato con dischi baffati e forati EBC Turbogroove e pasticche Redstuff c'è un abbisso fidati...e non fischiano ...ovviamente costano il triplo delle ciofeche base di gamma...
Io montai questi dischi e pasticche con i tubi in treccia d'acciaio sia sulla 900 cabrio che successivamente sulla 900Aero camminandoci per 4 anni e non sono mai riuscito ad affaticare i freni ed a percepire aumento degli spazi di frenata in nessuna condizione. A freddo frenano ugualmente bene bisogna solo pestare piu' energicamente sul pedale del freno perchè inizialmente si ha la sensazione che frenino poco :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#36 Messaggio da leggere da GheSo »

Se volete pastiglie che frenino ad alte temperature, il fischio è lo scotto da pagare.
Polvere compresa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?

#37 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ragazzi restiamo in tema con l'argomento, che tratta il "diametro dei dischi anteriori" e non le pastiglie.

Grazie!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti