9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Tex

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#181 Messaggio da leggere da Tex »

lo volevo acquistare, gli ho scritto ma purtroppo questa la risposta.... :(

Buongiorno,
l'oggetto è disponibile, per la compatibilità
deve controllare dalla sua auto, non è adatto per Iphone
topolenashop
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#182 Messaggio da leggere da SABBONE »

Ma son tutti uguali..
Comunque guarda questo... ti spiega anche la app x iiphone da utilizzare

Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/291746856972
(Consumi)[/center]
Tex

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#183 Messaggio da leggere da Tex »

grazie 1000 SABBONE... lo compero subito, anche se ieri staccando la batteria e riattaccandola la spia si è spenta.... appena si riaccende proverò con questo apparecchio. Domattina comunque faccio sostituire le 3 bobine posteriori, sperando di risolvere... ma secondo la tua esperienza, eventualmente, potrebbe essere una sonda lambda ? scusami se ti sto scocciando, ma vedo che mi rispondi solo tu...
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#184 Messaggio da leggere da SABBONE »

sonda lambda la escluderei.
comunque se ti compri quell' aggeggino ti puoi vedere tutti i segnali
(Consumi)[/center]
Tex

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#185 Messaggio da leggere da Tex »

Maledette bobine!! erano proprio loro... anzi, credo che sia una sola di queste....ma quale?? mah....queste hanno solo 34.000km!!! ora è tornata quella di prima :l ho comunque acquistato l 'OBD2 wi -fi che mi hai indicato....non si sa mai in futuro...grazie SABBONE per il supporto e i consigli.. :bigsmile:
Allegati
IMG_1635.JPG
IMG_1635.JPG (279.61 KiB) Visto 4612 volte
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#186 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Tex

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#187 Messaggio da leggere da Tex »

SABBONE ha scritto:Ma son tutti uguali..
Comunque guarda questo... ti spiega anche la app x iiphone da utilizzare

Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/291746856972
Ciao SABBONE,
ho poi subito acquistato l'interfaccia dal venditore che mi hai indicato ...primo acquisto a 15€ ma mai ricevuto, quindi ho dovuto ripagare una spedizione tracciata per poterne riavere un altra ...mahh.... tutto ok se almeno funzionava... ho scaricato l'app per IOS (OBD2 facile) ma in Wi-Fi l'interfaccia dice che non riesce a comunicare con l'ECU....va in ricerca con svariati ari codici ma nulla.... sapresti per caso dirmi se conosci qualche accorgimento particolare che potrei usare , o devo dedurre che sono copie cinesi fasulle? tks..
Allegati
IMG_1739.JPG
IMG_1739.JPG (159.73 KiB) Visto 4506 volte
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#188 Messaggio da leggere da SABBONE »

Non so che dirti a m'è funziona
Dovrebbe avere comunque una lista di protocolli supportati guarda se c'è quello gm-saab

Comunque se hai pagato con PayPal contestato come oggetto non funzionante e vedrai che te lo rimborsato.
(Consumi)[/center]
Tex

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#189 Messaggio da leggere da Tex »

sono riuscito a farla funzionare ma con un Android, mentre io l'avevo acquistata per un IOS....vabbè...
Partendo dal presupposto che (incrociando le dita) ora a gas la macchina va benissimo anche ad alte velocità , di tanto in tanto mi si accende la fatidica spia gialla.. :O ... staccando un polo della batteria per 15min tutto ritorna a posto, ma devo poi riprogrammare ogni volta le stazioni radio, finestrini automatici.... che balle!
Di seguito l'errore....
Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi se posso ovviare in qualche modo ? tks
Allegati
IMG_1894.JPG
IMG_1894.JPG (110.85 KiB) Visto 4377 volte
IMG_1895.JPG
IMG_1895.JPG (166.72 KiB) Visto 4377 volte
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#190 Messaggio da leggere da SABBONE »

Sei magro...
Devi intervenire sulla mappa del gas aumentando le costanti.

C'è l hai il software brc ? Altrimenti non fai un tubo....
(Consumi)[/center]
Tex

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#191 Messaggio da leggere da Tex »

quindi magro di gas.... questa spia si accende quando la passo a benzina per un po' di km e poi la ripasso a gas.... il software della brc come faccio ad averlo? dovrò portarla in officina...
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#192 Messaggio da leggere da SABBONE »

appunto io dicevo di non mettere brc.... che il software non si trova neanche a pagarlo! ..

comunque con torque pro puoi vedere se sei magro o grasso ... :D
devi controllare gli short trim e i long trim sono i correttori dei tempi di iniezione.

Gli short trim a gas non devono andare oltre un 10% di correzione, mentre i long devono stare entro un 2% mi sembra di ricordare.

se andando a gas vedi gli short trim stare fissi oltre il 10% vul dire che la centralina tenta di ingrassare al massimo ma evidentemente non ce la' fa'.

bisogna allora intervenire sulla mappa gas e aumentare i tempi di iniezione dove richiesto.
oppure puoi tentare di alzare un po' la pressione del gas in uscita del riduttore... (dovresti avere una vite con + & -)ma e' un po' un terno al lotto...

oppure vai da chi ti ha messo l' impianto e digli che sei magro .... ci mette 5 minuti a fare il lavoro
(Consumi)[/center]
Tex

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#193 Messaggio da leggere da Tex »

Grazie Sabbone... se gli dico che sono troppo magro quello mi dice " magna de' più "... :D :D .....si , ho torque pro ma sinceramente non me la sento di smanettare sui tempi di iniezione, non vorrei combinare casini....... l'impianto è nuovo e me lo farò fare da loro, tanto non credo di rischiare nulla, giusto?
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

#194 Messaggio da leggere da SABBONE »

No non rischi nulla
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite