9-3NG - Spoiler sperimentale posteriore

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
msaabtid93

9-3NG - Spoiler sperimentale posteriore

#1 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Ciao saabisti, ho montato lo spoiler sperimental , installato con lastrine piegate , viti interne, operazione non facile ,comunque ad alta velocita e il retro e incollato all asfalto ! Lo consiglio ! Scusate laqualita delle immagini , ciao
Allegati
IMG_20160515_202526.jpg
IMG_20160515_202526.jpg (51.05 KiB) Visto 11176 volte
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

E' difficile commentare un'immagine del genere.
Non riesci a farne di migliori?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#3 Messaggio da leggere da drillo65 »

Hai bucato il cofano? :O
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
msaabtid93

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#4 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Si e' necessario secondo me ,3 4 buchi e se vuoi anche il sigillante ,non e facile !bisogna avere un po d occhio sulla altezza dei supporti e poi guarnizioni in gomma tonde ! Sto cercando di comprimere le foto nuove ,non riesco ad caricarle dal tablet !
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#5 Messaggio da leggere da GheSo »

drillo65 ha scritto:Hai bucato il cofano? :O
Considerate le pressioni con cui spinge l'aria, è la soluzione migliore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#6 Messaggio da leggere da Luca69 »

Non sono così sicuro: quello Hirsch che ho io è incollato, ma credo abbia una pura funzione estetica.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

Ho invertito i termini e il significato non è quello che volevo.
Correndo l'aria crea pressioni notevole che potrebbero mettere in crisi i collanti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#8 Messaggio da leggere da desertstorm »

Dipende dai collanti......
Se si usano quelli giusti come ad esempio il sikaflex 221, è come fare una "fusione".

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

msaabtid93

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#9 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Ciao amici, inserisci altre due foto ,speriamo che le carica,comunque questo e' oiu grosso di quello aero e con solo il sigillante non mi fidavo troppo , ho notato un miglioramento di stabilita ad alte velocita , sul dritto . sulla 9-3 ng si puo regolare l angolo d incidenza ruote ant.?
Allegati
IMG_20160517_4819.jpg
IMG_20160517_4819.jpg (45.71 KiB) Visto 11001 volte
IMG_20160517_6210.jpg
IMG_20160517_6210.jpg (33.07 KiB) Visto 11001 volte
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#10 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bhe ora si vede molto meglio.

Ma tra lo spoiler ed il cofano passa aria?

Se la risposta è no, questo spoiler cosi messo non mi piace!!
Il gradino che si crea tra spoiler e baule è troppo accentuato.
Sicuramente la deportanza è maggiore ma in estetica perdi molto

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#11 Messaggio da leggere da marcofinnista »

msaabtid93 ha scritto:Ciao amici, inserisci altre due foto ,speriamo che le carica,comunque questo e' oiu grosso di quello aero e con solo il sigillante non mi fidavo troppo , ho notato un miglioramento di stabilita ad alte velocita , sul dritto . sulla 9-3 ng si puo regolare l angolo d incidenza ruote ant.?
Si ma personalmente prefrirei bucare, se per malaugurata fatalita' dovesse volare via in velocita' quel coso finendo contro una moto o un'altra macchina che segue... :inpain: :inpain: :inpain:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
msaabtid93

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#12 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Si passa un pelo d aria pero' visto posteriormente sembra attaccato , c e anche il la scanalatura spazio per lo stemma post. , devo ancora riverniciarlo pero' ! Faro altre foto piu da lontano ,che rendono meglio il profilo
Avatar utente
fanelx0606
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
Contatta:

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#13 Messaggio da leggere da fanelx0606 »

E un po troppo grosso,sarebbe uguale a quello cabrio,non e nissan skyline che incida su stabilita del auto.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#14 Messaggio da leggere da SABBONE »

Non metto in dubbio che esteticamente possa piacere.
Ma ritengo che a livello aerodinamico sia controproducente.
Carica il posteriore e di conseguenza alleggerisce l'anteriore!
Proprio il contrario di quello che servirebbe... è chi ha guidato una 9-3 a "tavoletta" lo sa' bene!
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Morris
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 23:39

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#15 Messaggio da leggere da Morris »

Vorrei vedere altre foto per giudicarne l' estetica! che poi sono pareri personali! l' importante e che piaccia a tè!!!
:)
Immagine Immagine
Avatar utente
france92
Utente
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
Località: Empoli (FI)

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#16 Messaggio da leggere da france92 »

SABBONE ha scritto:Non metto in dubbio che esteticamente possa piacere.
Ma ritengo che a livello aerodinamico sia controproducente.
Carica il posteriore e di conseguenza alleggerisce l'anteriore!
Proprio il contrario di quello che servirebbe... è chi ha guidato una 9-3 a "tavoletta" lo sa' bene!
boia se smusa :D
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
msaabtid93

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#17 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

OK faro altre foto , morris monti questo anche te? E' venuto bene dai! Ciao
Avatar utente
Morris
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 23:39

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#18 Messaggio da leggere da Morris »

:) :) No! Io ho preso il piccolo lo sai!!! Il mio progetto Aero partirà a brevissimo!!!!!
Ultima modifica di vinsempre il giovedì 19 maggio 2016, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Presta attenzione al corretto uso della funzione "citazione". Grazie.
Immagine Immagine
msaabtid93

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#19 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

No ma non si impenna l anteriore ,poi il motore diesel pesa un po di più del benzina no? Non so il 2.8 v6 se pesa uguale , io ho unito l estetica e l economicita diciamo cosi. Morris se leggi ho visto che hai cambiato le guarnizioni dei parabrezza ,io avrei lo stesso problem ,hai staccato i vetri? E un altra cosa che ho letto il plast dip per i tasti del clima come hai fatto? Ciao
msaabtid93

Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore

#20 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Aggiungo nuove foto per spoiler ciao
Allegati
IMG_20160521_16611.jpg
IMG_20160521_16611.jpg (41.47 KiB) Visto 10676 volte
IMG_20160521_0810.jpg
IMG_20160521_0810.jpg (38.13 KiB) Visto 10676 volte
IMG_20160521_477.jpg
IMG_20160521_477.jpg (53.17 KiB) Visto 10675 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite