9-3NG - Spoiler sperimentale posteriore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
msaabtid93
9-3NG - Spoiler sperimentale posteriore
Ciao saabisti, ho montato lo spoiler sperimental , installato con lastrine piegate , viti interne, operazione non facile ,comunque ad alta velocita e il retro e incollato all asfalto ! Lo consiglio ! Scusate laqualita delle immagini , ciao
- Allegati
-
- IMG_20160515_202526.jpg (51.05 KiB) Visto 11174 volte
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
E' difficile commentare un'immagine del genere.
Non riesci a farne di migliori?
Non riesci a farne di migliori?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Hai bucato il cofano? 
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
msaabtid93
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Si e' necessario secondo me ,3 4 buchi e se vuoi anche il sigillante ,non e facile !bisogna avere un po d occhio sulla altezza dei supporti e poi guarnizioni in gomma tonde ! Sto cercando di comprimere le foto nuove ,non riesco ad caricarle dal tablet !
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Considerate le pressioni con cui spinge l'aria, è la soluzione miglioredrillo65 ha scritto:Hai bucato il cofano?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Non sono così sicuro: quello Hirsch che ho io è incollato, ma credo abbia una pura funzione estetica.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Ho invertito i termini e il significato non è quello che volevo.
Correndo l'aria crea pressioni notevole che potrebbero mettere in crisi i collanti
Correndo l'aria crea pressioni notevole che potrebbero mettere in crisi i collanti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Dipende dai collanti......
Se si usano quelli giusti come ad esempio il sikaflex 221, è come fare una "fusione".
Se si usano quelli giusti come ad esempio il sikaflex 221, è come fare una "fusione".
-
msaabtid93
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Ciao amici, inserisci altre due foto ,speriamo che le carica,comunque questo e' oiu grosso di quello aero e con solo il sigillante non mi fidavo troppo , ho notato un miglioramento di stabilita ad alte velocita , sul dritto . sulla 9-3 ng si puo regolare l angolo d incidenza ruote ant.?
- Allegati
-
- IMG_20160517_4819.jpg (45.71 KiB) Visto 10999 volte
-
- IMG_20160517_6210.jpg (33.07 KiB) Visto 10999 volte
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Bhe ora si vede molto meglio.
Ma tra lo spoiler ed il cofano passa aria?
Se la risposta è no, questo spoiler cosi messo non mi piace!!
Il gradino che si crea tra spoiler e baule è troppo accentuato.
Sicuramente la deportanza è maggiore ma in estetica perdi molto
Ma tra lo spoiler ed il cofano passa aria?
Se la risposta è no, questo spoiler cosi messo non mi piace!!
Il gradino che si crea tra spoiler e baule è troppo accentuato.
Sicuramente la deportanza è maggiore ma in estetica perdi molto
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Si ma personalmente prefrirei bucare, se per malaugurata fatalita' dovesse volare via in velocita' quel coso finendo contro una moto o un'altra macchina che segue...msaabtid93 ha scritto:Ciao amici, inserisci altre due foto ,speriamo che le carica,comunque questo e' oiu grosso di quello aero e con solo il sigillante non mi fidavo troppo , ho notato un miglioramento di stabilita ad alte velocita , sul dritto . sulla 9-3 ng si puo regolare l angolo d incidenza ruote ant.?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
msaabtid93
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Si passa un pelo d aria pero' visto posteriormente sembra attaccato , c e anche il la scanalatura spazio per lo stemma post. , devo ancora riverniciarlo pero' ! Faro altre foto piu da lontano ,che rendono meglio il profilo
- fanelx0606
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 13:25
- Contatta:
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
E un po troppo grosso,sarebbe uguale a quello cabrio,non e nissan skyline che incida su stabilita del auto.
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Non metto in dubbio che esteticamente possa piacere.
Ma ritengo che a livello aerodinamico sia controproducente.
Carica il posteriore e di conseguenza alleggerisce l'anteriore!
Proprio il contrario di quello che servirebbe... è chi ha guidato una 9-3 a "tavoletta" lo sa' bene!
Ma ritengo che a livello aerodinamico sia controproducente.
Carica il posteriore e di conseguenza alleggerisce l'anteriore!
Proprio il contrario di quello che servirebbe... è chi ha guidato una 9-3 a "tavoletta" lo sa' bene!
(Consumi)[/center]
- Morris
- Utente
- Messaggi: 119
- Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 23:39
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Vorrei vedere altre foto per giudicarne l' estetica! che poi sono pareri personali! l' importante e che piaccia a tè!!!


- france92
- Utente
- Messaggi: 546
- Iscritto il: martedì 3 marzo 2015, 14:07
- Località: Empoli (FI)
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
boia se smusaSABBONE ha scritto:Non metto in dubbio che esteticamente possa piacere.
Ma ritengo che a livello aerodinamico sia controproducente.
Carica il posteriore e di conseguenza alleggerisce l'anteriore!
Proprio il contrario di quello che servirebbe... è chi ha guidato una 9-3 a "tavoletta" lo sa' bene!
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
-
msaabtid93
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
OK faro altre foto , morris monti questo anche te? E' venuto bene dai! Ciao
- Morris
- Utente
- Messaggi: 119
- Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 23:39
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Ultima modifica di vinsempre il giovedì 19 maggio 2016, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Presta attenzione al corretto uso della funzione "citazione". Grazie.
Motivazione: Presta attenzione al corretto uso della funzione "citazione". Grazie.

-
msaabtid93
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
No ma non si impenna l anteriore ,poi il motore diesel pesa un po di più del benzina no? Non so il 2.8 v6 se pesa uguale , io ho unito l estetica e l economicita diciamo cosi. Morris se leggi ho visto che hai cambiato le guarnizioni dei parabrezza ,io avrei lo stesso problem ,hai staccato i vetri? E un altra cosa che ho letto il plast dip per i tasti del clima come hai fatto? Ciao
-
msaabtid93
Re: 9-3 ng tid spoiler sperimentale posteriore
Aggiungo nuove foto per spoiler ciao
- Allegati
-
- IMG_20160521_16611.jpg (41.47 KiB) Visto 10674 volte
-
- IMG_20160521_0810.jpg (38.13 KiB) Visto 10674 volte
-
- IMG_20160521_477.jpg (53.17 KiB) Visto 10673 volte
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite



