Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Il mio quadro strumenti presentava la parte destra al buio per cui ho chiesto che mi venissero sostituite tutte le lampadine. Tuttavia ho trovato il seguente risultato:
L'area del turbo è lievemente sottoilluminata e con diffusione leggermente irregolare, mentre l'area del carburante ha la lancetta ok ma la scala quasi del tutto al buio. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Lampadine sottodimensionate nel wattaggio o residui di sporco all'interno del quadro?
Qui il wis secondo me si riferisce alle singole luci delle varie spie, secondo me per l'illuminazione del cruscotto ci dovrebbero essere le lampadine segnate con il riferimenti rossi che t'ho messo io. Verifica quando lo farai.
Anche le lampadine ed i relativi portalampada sono di due tipologie diverse (forse proprio ad evidenziare la differenza tra la lampada per le spie e quella per l'illuminazione del quadro, ma l'epc non specifica quale sia l'una e quale l'altra.
...e tanta, tanta attenzione !
Quando ti metti a smontare/rimontare plastiche cosi vecchie, a volte basta un minimo "sforzo" e si spaccano come niente!