BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#1 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Qualche mese fa ho scoperto questo nuovo tuner inglese che fa rimappature per le nostre amate SAAB di vecchia generazione, 900Ng con elettronica di gestione T5, 9.3OG e 9.5OG con elettronica di gestione T7. I prezzi sono estremamente competitivi rispetto alla media, io ho voluto provare a prendere una rimappa stage 1 visto il basso costo un po per curiosita' ed un po per avere una bella e momentanea iniezione di cavalli nel motore della mia sorniona 9.3OG LPT in vista di prepararla come si deve per uno stage 3.
Vi diro'...il risultato e' stato talmente positivo e convincente con il solo stage 1 dopo aver modificato anche lo scarico da farmi pensare di poter fare a meno di stressarmi ad andare oltre, il rapporto prezzo prestazioni e' a dir poco favoloso. La mappa la trovo perfetta, offre una gran bella coppia e ripresa ai bassi regimi, dove i motori b204L e b204E sono ahime' molto carenti ed offrono un gran bel tiro anche agli alti regimi.
Per le vetture con elettronica di gestione T5 dovete spedire la vostra centralina da rimappare e vi tornera' indietro con spedizione gratuita compresa nel prezzo di acquisto della rimappatura, mentre per le vetture con elettronica di gestione T7 potete scegliere se spedire la vostra centralina da rimappare oppure acquistare una centralina gia' rimappata sempre con spedizione gratuita. Inoltre per le vetture con elettronica di gestione T7 offre anche l'open SID :)
Io mi ci sono trovato molto bene, Bart e' molto rapido nel rispondere alle email, esegue le rimappature con gran celerita' pratica prezzi molto ma molto abbordabili (si parla di cifre nell'ordine delle 80/100 sterline spedizione inclusa) quindi trovo che sia una persona che merita. :)
Ecco il link del suo negozio ebay: http://www.ebay.it/sch/bsw_saab/m.html? ... 7675.l2562
Intanto posto un suo video su youtube : https://www.youtube.com/channel/UCnjZkX ... MaZvW1km6A
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#2 Messaggio da leggere da legio »

Confermo. Persona molto affabile e professionale.
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#3 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

Sarà buono affidarsi ad un tuner con così poca esperienza?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Anche i piu' quotati all'inizio non erano nessuno e non avevano esperienza, poi col tempo si sono rivelati bravissimi e con la fiducia concessagli hanno saputo dimostrare le loro capacita' :)
Se leggi un po il forum inglese ti renderai conto che i nomi noti li' non se li filano granche', la maggior parte degli utenti si affidano a tuner alternativi che rimappano le Saab incredibilmente bene a prezzi molto piu' contenuti rispetto ai soliti marchi famosi.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#5 Messaggio da leggere da " " »

certo che oltre alla prima impressione positiva, non potrai mai giudicarli anche sull'aspetto dell'affidabilità se non rivaluti a distanza di migliaia di km lo stato della meccanica...
dico solo per aggiunger una considerazione in più, eh, non per forza per sminuire un'esperienza si spera positiva :)
tra i meno conosciuti, in inghilterra se non sbaglio hanno anche un popolare "noobtune" o qualcosa di simile
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
massimiliano1972
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 12:05

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#6 Messaggio da leggere da massimiliano1972 »

ciao a tutti per onestà debbo raccontarvi la mia esperienza con BSW ;

un mese fa ho ordinato uno stage 1 per la mia saab 900 NG; arriva la ECU modificata la monto ma non sento l'effetto di questi 40 CV in più;
scrivo a Bart (cioè il titolare BSW) e mi dice che ha rimappato la mia ECU come una T7 invece che come una T5 ;
rimango perplesso comunque apprezzo la sincerità di Bart e rimando nuovamente la ECU in Inghilterra;
ieri ho ricevuto di nuovo la ECU modificata la faccio rimontare sulla mia Saab ma anche se ho fatto solo 20 KM non riesco a sentire questa botta di potenza (insomma questi 40 cv in più dovrebbero sentirsi);
per sicurezza chiederò a Marco di provare la mia saab , magari dipende dalla mia macchina o da me.
in ultima analisi per ora non posso proprio dire di essere soddisfatto anzi sono proprio deluso.
magari domani mi alzo prendo la macchina è avrò la sorpresa....

grazie a tutti
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Potresti avere la valvola APC che non funziona correttamente, anche la mia 9.3 appena montata la nuova centralina programmata da Natale, , i cv 75cv in piu' non si sentivano quasi per niente, staccando la valvola APC (non presente in origine sulle LPT come la mia) l'auto andava molto meglio, quindi appurato che si trattasse della valvola APC malfunzionante l'ho sostituita con un'altra e la situazione e' migliorata, dopo l'adaptation run l'auto ha rispettato e superato le aspettative :)
Appena riusciamo ad incontrarci scambiamo le valvole APC e vediamo se per caso hai lo stesso problema :) .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

[quote="" ""]certo che oltre alla prima impressione positiva, non potrai mai giudicarli anche sull'aspetto dell'affidabilità se non rivaluti a distanza di migliaia di km lo stato della meccanica...
dico solo per aggiunger una considerazione in più, eh, non per forza per sminuire un'esperienza si spera positiva :)
tra i meno conosciuti, in inghilterra se non sbaglio hanno anche un popolare "noobtune" o qualcosa di simile[/quote]

Ti diro', mi sono voluto fidare anche in base all'esperienza pregressa, la mia ex 900 Aero aveva 286.000 quando feci l'upgrade a stage 3, ando' benone fino a 320.000km (km percorsi quasi tutti a GPL) quando l'ho venduta, quindi viste le pressioni in gioco con uno stage 3 su un motore vecchio di quasi 20 anni e tutti quei km, uno stage 1 fatto su un motore B204 con 110.000 come il mio attuale mi da da pensare a tutto tranne che a problemi di affidabilita' :) .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
massimiliano1972
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 12:05

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#9 Messaggio da leggere da massimiliano1972 »

grazie Marco per la tua gentilezza;

ieri ho risposto a Bart che mi chiedeva se ero soddisfatto, dopo la mia risposta, mi ha detto che potrebbe essere l'ECU che non legge bene i nuovi dati;

ora non essendo un tecnico non commento.

speriamo nel grande Marco , altrimenti vorrà dire che ho fatto un regalo a Bart (che tutto sommato mi sembra una brava persona senza entrare in merito delle sue qualità

tecniche).

ciao a tutti
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#10 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Montata sulla 900 Talladega di mia moglie la tua centralina funziona bene, la macchina spinge parecchio di piu' nonostante i soli 3 giorni di "adaptation run" di primo acchitto direi che i cv promessi ci stanno tutti :8
Mi sa che la tua macchina gli sta antipatica :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#11 Messaggio da leggere da legio »

Ho notato che Bart non ha più alcun oggetto in vendita sul suo sito. Spero non abbia abbandonato l'impresa...

Comunque avevo bisogno di una sua email perchè tramite ebay non risponde. Qualcuno ce l'ha?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Pazienta perchè le inserzioni ebay quando scadono non sempre vengono rinnovate in tempo reale, a volte rimangono eclissate per qualche giorno :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#13 Messaggio da leggere da legio »

Ho ottenuto la sua risposta. Se a qualcuno può interessare, queste sono le istruzioni per l'adaption run e l'engine mode:

Before you activate your engine mode, please make sure you do adaptation run. It is need to be done, simply before activating engine mode. It basically allow ecu to max out it own boost limits. Find straight open road, and do few runs on 3rd gear until 5,5k rpm. After that is done, park your car safely, turn off ignition and pull out key from ignition barrel.

If you have not done your adaptation run yet, please unplug your car battery and repeat above procedure.

To activate engine mode please put your ignition key “ON". Let ecu do all system checks, and right after that is done, you can start your engine. Next thing to do will be entering OpenSID. How to? Just press + and - buttons at same time. To activate engine mode, you need to find 2nd option in OpenSiD, which will call itself "Disp". Scroll down, so the value “Disp” is in the upper edge of screen. Hold SET button, untill value 0 start blinking. Change 0 on 1 with + button, then hold SET again until 1 stop blinking. Turn off engine, pull key out of ignition barrel. From now on, after each start, while in motion, when you press + and – buttons at the same time, your car will ask you which engine mode you want to use (E - eco, N - normal, S - sport). To choose engine mode, just point with + or – button on specific letter, and simply wait till they fade away. OpenSID will be displayed after pressing + and – for 7 seconds. From now on each 7s button hold, should be used simply as screen shuffle.


To exit OpenSID, please press + and – buttons, at the same time x2, for a time of 7 seconds each.


FAQ

Q: Can I change other options in my OpenSID menu?

A: You can change only second option in your OpenSID. Other values are there for informational purposes only.

Q: Can I change my Engine Mode while driving?

A: You can change your engine mode only while driving.

Q: How do I shuffle between SID menus?

A: Please hold + and – buttons, at the same moment for time of 7s.
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#14 Messaggio da leggere da jimbo63 »

Ciao,

Volevo segnalarvi chele mappe in questione sono direttamente derivate dal trionic forum, quindi volendo con un poca di buona volontà ci si può fare il lavoro da soli. Non è per il costo o meno ma per il fatto che trovo per lo meno "poco corretto" spacciare per proprio il lavoro fatto da una comunità.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#15 Messaggio da leggere da legio »

Ah! Però! Buono a sapersi!

Cmq questo tuo post casca a fagiolo. Proprio stamattina mi ero ripromesso di scrivere della nuova centralina.

Questa è la mia breve storia: mesi fa mando la mia ECU in Inghilterra dal tizio BSW, tutto nei tempi previsti, nessun intoppo ed estrema serietà del "rimappatore". Però la nuova rimappa, nonostante il rispetto scrupoloso delle istruzioni relative all'adaptation run e alla configurazione dell'innovativo OpenSID, presenta da subito non pochi problemi: OpenSID in palla e non più accessibile, modalità di erogazione (Eco/Normal/Sport) che non viene mantenuta in memoria (a ogni accensione dovevo impostare manualmente la modalità Sport). Per il resto il guadagno in termini di potenza era evidente, ma si avvertiva soltanto in modalità Sport che, però, mi infastidiva dover selezionare a ogni accensione.

Alla fine mi accordo con il tizio BSW e gli rispedisco la mia centralina per farmi installare ex novo la mappatura. Ma questa volta, a differenza della prima, il sig. BSW si dimostra molto ma molto meno efficiente: una volta ricevuta la mia ECU e i soldi per la spedizione di ritorno non ha più risposto per settimane ai miei messaggi (considerate che gli scrivevo via ebay, via email e via sms), salvo poi riapparire improvvisamente e scusarsi del suo silenzio.

Alla fine la centralina è arrivata con un software più recente del primo ma si è rivelata ancora lontana dall'essere perfetta: fatto l'adaptation run e attivato l'OpenSID, sono sorti non pochi problemi come TCS disattivato e non funzionante, cruise defunto, OpenSID non accessibile, modalità di erogazione non selezionabili, allarme della macchina che suonava per un paio di secondi all'accensione del quadro e motore fiacco. Temevo di aver fatto seri danni, fino a quando, dopo aver ripetuto svariate volte la procedura di attivazione dell'OpenSID e spegnimento/accensione dell'auto, sono riuscito a normalizzare il tutto fatta eccezione per l'erogazione della potenza: non è più esplosiva come prima e la scelta delle modalità Eco/Normal/Sport continua a non essere ricordata dal sistema, pertanto a ogni accensione mi ritrovo l'auto su Normal. Adesso mi sembra di guidare una 9-3 Aero con centralina stock, tranne quando metto su Sport che un po' di potenza in più si avverte ma, almeno per ora, molto lontana dai 260 cv dichiarati dal venditore.

Ora me la tengo così e non ci perdo più tempo nè denaro dietro a BSW. Tutta questa storia mi è costata oltre 200 euro. Non ne butto più altri!

Se a tutto questo discorso ci aggiungiamo che il sig. BSW ha preso la mappatura da un forum e l'ha semplicemente ficcata nella mia centralina facendosi pagare la bellezza di 141 euro, mi rode proprio il c**o. E se penso che alla fine mi ha dato tutti quei problemi, mi viene voglia di spaccargliela in testa!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#16 Messaggio da leggere da GheSo »

Certo che stai passando un bel periodo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#17 Messaggio da leggere da legio »

Per non parlare di altre questioni su cui non mi dilungo ma che rappresentano la ciliegina sulla torta di questo bel 2016! :unpleased:
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#18 Messaggio da leggere da jimbo63 »

Caro Legio,

Direi che una mappatura si può anche buttare, la cosa importante è la tua salute. Mi raccomando !!!

Tornando al signor BSW, vi racconto come l'ho pizzicato. Io sono anni che faccio da solo, visitando assiduamente il gruppo di Trionic Forum, leggendo questo thread su questo forum e insospettito dalla possibilità di modificare al volo il profilo, mi sono insospettito.

Chiarisco la cosa, per le 9-3OG questo tipo di mappatura è arrivata dopo mesi di lavoro e adattamenti. Sono stati pubblicati diverse mappature base (http://www.trionictuning.com/forum/view ... =65&t=1402), su cui lavorare scambiarsi opinioni etc. Come noterete nel Trionic forum non è possibile fare download dei file se non solo dopo un lungo periodo e quando i coordinatori/moderatori riconoscono che non si faccia uso errato delle stesse mappature e soprattutto non commercio. Ma soprattutto quando riconoscono dagli interventi che cominci a capirne qualcosa.

Per curiosità ho scritto al signor BSW dicendogli che ero interessato e che necessitavo di consigli per una particolare modifica alla mappa che richiedeva il reindirizzamento di una specifica parte della stessa ad un altro indirizzo HEX per evitare l'insorgere dei limitatori. Per essere ancora più credibili gli ho anche inviato una mappatura e gli ho chiesto se per cortesia poteva verificare come agire per eliminare i limitatori. Bene a questo punto ha cercato di propinarmi la stessa mappa che probabilmente fornisce a tutti modificando solo i numeri Vin e di immobilizer. È evidente che non riesce a mettere la mani su altro, ed anche strano che sparisca e riappaia su ebani ad intervalli regolari. Difronte alle mie insistenze sul lavorare sulla mappa da me fornita è sparito

Per i tuoi problemi Legio credo ci possano essere indirizzi sovrascritti. Solo per verifica prova a mettere il SID in MODE 5 e poi vai a verificare se il valore di PeMo, dovrebbe essere 0=per Economy, 1=Normale, 2=Sport. Mettilo su 2 e poi spegni e riaccendi la macchina e vedi se tiene il valore. Prima di far questo ti consiglio se ti è possibile attraverso la porta ODB di fare un "clear" di tutti gli errori a quadro accesso e motore spento, dovresti sentire scattare i relè. Fatto questo fai come ti ho detto sopra, e fammi sapere. Se hai bisogno mandami un PM ti do il numero di mobile al limite mi chiami.

Beppe
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#19 Messaggio da leggere da legio »

Grazie mille Jimbo. Ma qual è il MODE 5? Se è proprio necessario accedere all'ODB dovrei attendere il mio prossimo giro da Natale altrimenti non saprei come fare...
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Avatar utente
jimbo63
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
Località: Trieste

Re: BSW -SAAB Nuovo tuner SAAB

#20 Messaggio da leggere da jimbo63 »

Ti ho mandato il mio cell in pm diventa noiso per gli altri, chiamami se vuoi
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite