9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ste66
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2015, 22:29
9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina
ciao a tutti
.. volevo chiedere opinioni sulla rimappatura centralina per la mia bambina a benzina. Secondo voi ha senso sul benzina, si recuperano abbastanza cv ?...se si qualcuno sa più o meno dirmi la spesa? 
Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008 
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: rimappatura centralina B207R 210cv 154kw
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: rimappatura centralina B207R 210cv 154kw
Certo che ha senso recuperi 40cv a occhio e croce ma soprattutto parecchia coppia che amplifica il piacere di guida anche quando non sfrutti a fondo il motore 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: rimappatura centralina B207R 210cv 154kw
Una cosa fatta bene e soprattutto senza rischi per il motore e/o l'elettronica, ti porta via circa 700/1000 euri. (Stage 1-2 dì maptun )
- ste66
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2015, 22:29
Re: 9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina
okgrazie
... volevo chiedere se avete da consigliarmi qualche meccanico bravo a cui rivolgermi . Io abito vicino a Genova ma va benissimo anche Piemonte Lombardia o Emila 
Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008 
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina
Manuel Torrisi di Dimensione Motori.
Un nostro socio nonche grande esperto meccanico dei motori Saab (e non solo).
Lo trovi a pochi km da Milano.
Un nostro socio nonche grande esperto meccanico dei motori Saab (e non solo).
Lo trovi a pochi km da Milano.
- ste66
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2015, 22:29
Re: 9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina
Grazie 
Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008 
- ste66
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2015, 22:29
Re: 9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina
Ciao Desterstorm!desertstorm ha scritto:Manuel Torrisi di Dimensione Motori.
Un nostro socio nonche grande esperto meccanico dei motori Saab (e non solo).
Lo trovi a pochi km da Milano.
Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008 
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina
Bene, vediamo di chiarirti le idee.
Esistono due tipi, anzi tre, di mappature:
UNO
Quella ufficiale autorizzata dalla stessa Saab ed è quella di Hirsch performance
http://www.hirsch-performance.ch/
azienda che modifica i parametri della tua stessa centralina motore per sviluppare fino a 240cv di potenza (questa è quella che ho io)
Ora ti costa presso i distributori ufficiali 550 euri più iva
E l'Autosonia (fratello di Manuel di Dimensione motori) è uno dei 3/4 installatori autorizzati in Italia.
DUE
Poi esistono altre aziende che elaborano tramite software la tua centralina.
Aziende come Maptun, Nordic, etc.
Non sono ufficiali, ma l'esperienza e la statistica dicono che sono aziende che offrono prodotti ugualmente ottimi, sicuri (per l'elettronica ed il motore) e spesso anche più performanti.
Qui però si spende qualcosina in più.... e senza modifiche "hardware", solo il filtro sportivo o fesserie del genere ed ovviamente la mappatura (che ricordo si carica attraverso la presa OBD della vettura.
Questo è un esempio maptun,
https://www.maptunparts.com/tuning-kits ... 1/mt6/1362
Con 650 euri arrivi a 250 cv
Col tuo motore e Maptun, spendendo un bel po di quattrini puoi arrivare anche a 300/330 cv
TRE
Le soluzioni come quelle proposte da Manuel.
Per queste non so dirti molto, solo che conoscendo Manuel e come lavora, ti suggerirei di non scartare la sua proposta e quantomeno sentire meglio da vicino di cosa si tratta. Fidati ciecamente di Manuel.
Spero di averti chiarito meglio le idee.
Esistono due tipi, anzi tre, di mappature:
UNO
Quella ufficiale autorizzata dalla stessa Saab ed è quella di Hirsch performance
http://www.hirsch-performance.ch/
azienda che modifica i parametri della tua stessa centralina motore per sviluppare fino a 240cv di potenza (questa è quella che ho io)
Ora ti costa presso i distributori ufficiali 550 euri più iva
E l'Autosonia (fratello di Manuel di Dimensione motori) è uno dei 3/4 installatori autorizzati in Italia.
DUE
Poi esistono altre aziende che elaborano tramite software la tua centralina.
Aziende come Maptun, Nordic, etc.
Non sono ufficiali, ma l'esperienza e la statistica dicono che sono aziende che offrono prodotti ugualmente ottimi, sicuri (per l'elettronica ed il motore) e spesso anche più performanti.
Qui però si spende qualcosina in più.... e senza modifiche "hardware", solo il filtro sportivo o fesserie del genere ed ovviamente la mappatura (che ricordo si carica attraverso la presa OBD della vettura.
Questo è un esempio maptun,
https://www.maptunparts.com/tuning-kits ... 1/mt6/1362
Con 650 euri arrivi a 250 cv
Col tuo motore e Maptun, spendendo un bel po di quattrini puoi arrivare anche a 300/330 cv
TRE
Le soluzioni come quelle proposte da Manuel.
Per queste non so dirti molto, solo che conoscendo Manuel e come lavora, ti suggerirei di non scartare la sua proposta e quantomeno sentire meglio da vicino di cosa si tratta. Fidati ciecamente di Manuel.
Spero di averti chiarito meglio le idee.
- ste66
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: lunedì 24 agosto 2015, 22:29
Re: 9-3 NG B207R 210cv 154kw - Rimappatura centralina
Si grazie
se stato molto chiaro 
Saab Cabrio Vector 2.0t 210CV anno 2008 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



