Domenica scorsa mi è apparsa la fatidica scritta: "Richiesta assistenza bloccasterzo". Premendo il tasto Start engine stop il motore non si accende.
Dopo vari tentativi di uscita e risalita in auto, aprendo e chiudendo le portiere la macchina parte. Ma che fatica!
Lunedì, seguendo il consiglio di un post rinvenuto sul forum, faccio cambiare la batteria.Tuttavia oggi il problema si ripresenta: aprendo il cofano si sente un rumorino tipo un sibilo continuo quando si presenta la scritta.
L'auto riesco a farla ripartire ma la spia si accende praticamente sempre prima di accendere il motore.
Per accenderlo devo uscire dal mezzo, chiudere l auto risalire e poi il motore va.
L'operazione, come potete immaginare è molto scomoda e fastidiosa.
Oggi è giá capitato 3 volte; sono molto preoccupato perché non vorrei rimanere a piedi.
Apro questo forum perché le avarie del bloccasterzo erano abbastanza comuni sulle 9-3 ma praticamente rare o nulle sulle 95 specialmente la nuova generazione; tale segnalazione è stata confermata telefonicamente anche dal meccanico autorizzato Saab della mia zona, il quale non riusciva a capacitarsi della mia avaria.
Cosa può essere successo?? Dovrò lasciare l'auto a riparare per giorni e giorni?
Grazie,
Edoardo

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.