9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Grazie
All inizio del 3d mi riferivo a quello.
Però opterò per la sua sostituzione: il costo non è proibitivo e ha fatto egregiamente il suo lavoro per un bel chilometraggio
All inizio del 3d mi riferivo a quello.
Però opterò per la sua sostituzione: il costo non è proibitivo e ha fatto egregiamente il suo lavoro per un bel chilometraggio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Cambiato
Il vecchio visivamente non presenta nulla di anomalo, nemmeno un granello di polvere. Appena ho un attimo, vedo se con un tester è possibile verificarne la funzionalità
Il vecchio visivamente non presenta nulla di anomalo, nemmeno un granello di polvere. Appena ho un attimo, vedo se con un tester è possibile verificarne la funzionalità
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Niente
Dopo duemila chilometri dalla sostituzione siamo punto e a capo.
Rigenerazioni non mi.par di averne saltate però con cinque chilometri di autostrada a 2500 giri la spia si è spenta.
Che sia davvero il collettore?
Dopo duemila chilometri dalla sostituzione siamo punto e a capo.
Rigenerazioni non mi.par di averne saltate però con cinque chilometri di autostrada a 2500 giri la spia si è spenta.
Che sia davvero il collettore?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Bhe, speriamo di no ....

-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Non credere Agostino
L ho già comprato a prezzaccio in quanto non so se l auto monti già quello modificato o meno ( e a veder sta spia sempre accesa mi sa di no).
Mi seccherebbe anticipare la distribuzione...
L ho già comprato a prezzaccio in quanto non so se l auto monti già quello modificato o meno ( e a veder sta spia sempre accesa mi sa di no).
Mi seccherebbe anticipare la distribuzione...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Non vedo un legame del collettore con il FAP. Nemmeno con le farfalle al suo interno.
E poi se non ricordo male, non hai il cambio automatico.
E poi se non ricordo male, non hai il cambio automatico.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Invece no, l ha spiegato precedentemente MarcoMaxi.
Se funzionano male imbrattano prima
Se funzionano male imbrattano prima
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
ho letto..
anche se non capisco come un collettore " crepato" non venga rilevato nei parametri o anomalie.
Non sarebbe proprio un crepo poi, ma una distorsione della plastica per il calore eccessivo dovuto il cambio automatico.
Te ne accorgi per la perdita del liquido di raffreddamento.
prova per curiosità a vedere/confrontare i valori del sensore della pressione del collettore dal pc.
anche se non capisco come un collettore " crepato" non venga rilevato nei parametri o anomalie.
Non sarebbe proprio un crepo poi, ma una distorsione della plastica per il calore eccessivo dovuto il cambio automatico.
Te ne accorgi per la perdita del liquido di raffreddamento.
prova per curiosità a vedere/confrontare i valori del sensore della pressione del collettore dal pc.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



