Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
marcofinnista ha scritto:Troppo deboli il telaio puoi montare quello che ti pare. Facci caso sui percorsi di montagna se calchi un po' la mano e cominci a pestare sul gas come si debe fra le curve curvette e curvoni l'auto va che è una meraviglia finché l'asfalto è lascio ma appena trovi l'asfalto sconnesso il muso comincia a torcersi tutto e le ruote anteriori cominciano a perdere aderenza...sembra se ne vadano ognuna per conto suo. È il cambio di geometria dovuto alle flessioni del telaio Un po come le 900ng e 9.3 di serie che s'accartocciano quando vai forte.
vabbè....diciamo che data la mia età, mi limito a fare solo qualche accelerata qua e là, nessuna curva a velocità folle.....poi in 4 anni ho fatto 1000 km....la gran parte con la prima e seconda
Io ci ho provato più volte a spremerla ma è impossibile tirare fuori il succo dalle rape. La c900 cabrio è fatta per passeggiare. Punto. Eventuali elaborazioni hanno rapporto costo/benefit particolarmente svantaggioso.
Visto che questo topic è stato riesumato, volevo aggiornare il mio giudizio sulle Vredestein Ultrac Vorti.
Non so se con l'uso siano un po' migliorate o se mi ci sia abituato io, comunque le prestazioni in realtà sono buone, forse anche molto buone, anche se non eccellenti. Non penso però che le ricomprerò visto che comunque non te le regalano (prezzo nella media del segmento) e la performance non è comunque strabiliante.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Sono meglio in base a cosa ? Per girarci nelle giornate in cui non piove ed in orari in cui non trovi umidita' per terra magari si, posso essere d'accordo, perchè con quel disegno di battistrada alla prima goccia d'acqua l'auto diventa incontrollabile. La RS-R ha un battistrada piu' scanalato che ti permette di andarci in giro 12 mesi all'anno a patto che sul bagnato guidi con la dovuta attenzione.
In primavera ho montato un treno di Nexen N9000. Reduce da due treni Nexen NFera SU1 (misura 225/45 - R18) ho voluto provare a cambiare modello (Anche perche le NFera non erano disponibili). Le ho usate tutta estate e non vedo l'ora di sbatterle nella catasta delle esauste! Sono quattro grattugie rumorosissime (Al punto che si sente vibrare il volante e il portachiavi sulla chiave avviamento), in curva veloce le sento completamente inaffidabili, mi danno la sensazione di galleggiare e quindi zero feeling; in frenata un vero disastro, basta avere la disavventura di dovere premere un po piu corposamente sul pedale e interviene immediatamente l'ABS, evidentemente perche non hanno buona aderenza (parliamo di asfalto asciutto). Sul bagnato non mi pronuncio perche ho veramente paura e quando piove vado molto molto adagio.
Bocciate.
SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Bhe a maggior ragione direi...... il non uso non impedisce ad una gomma di invecchiarsi, ovalizzarsi e peggio ancora indurire la proprio mescola......... invece....
Assolutamente si
Sono gomme con una mescola molto morbida (ultrasoft se vogliamo usare un termine da F1)
Diciamo che il fatto che siano ancora in ottimo stato è proprio dovuto a questo.
Ed è anche probabile che se avessi usato di più l'auto in questi anni sicuramente sarebbero gia finite.
Hanno grosso modo 13/14ooo km
desertstorm ha scritto:Provate a chiedere a GianAndrea come vanno le mie Dunlop Sport Maxx RT dopo tre anni dall'acquisto.....
A me le Dunlop Sport Maxx sono durate 6 mesi... tenuta da paura, però 8 gomme all'anno sono un po' troppe...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Le prenderò in considerazione
Mi sono sempre trovato bene con le Continental Sport Contact3 ,Avevo provato le Sport Contact5 ma non mi ero trovato bene. Le Nexen NFera mi erano piaciute tantissimo, poi ho fatto questo errore madornale con le N9000...
SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Dopo le Continental Sport Contact3 di primo equipaggiamento, con cui mi sono trovato benissimo, ho preso delle Bridgestone Potenza.
Ora che hanno un anno e ~20.000 km posso dire che son delle buone gomme, anche se leggermente inferiori alle Continental.
Avendole trovate in offerta (meno di 600 euro montate) le riprenderei per lo stesso prezzo.
[OT]
Forlo, ci sei mancato al raduno !
[/OT]
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Le Nexen NFera meritano? Perché stavo guardando il prezzo, costano circa la metà delle Dunlop SuperSport (che uso ormai da 8 anni su entrambe le Saab). Tenuta e durata com'è?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Come durata non sono al livello delle Continental; io non sono arrivato a 20 mila Km, pero devo dire che la tenuta di strada è buonissima, silenziose e anche sul bagnato si comportano bene. Le ho montate a due miei amici, su una Audi A3 e su una Mito Quadrifoglio e sono contentissimi!
SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025