Mi spiego:
Domenica mattina a Narni, metto in moto l'auto e mi posiziono in testa al gruppo all'uscita dell'albergo.
Spengo l'auto, tolgo la chiave e la poggio vicino alla leva del cambio.
Scendo e chiudo la portiera (senza azionare nessun comando di bloccaggio visto che non avevo la chiave)
Mi allontano circa 1-2 minuti (non ricordo i tempi purtroppo, e dopo capirete cosa c'entrano i tempi)
Ritorno alla vettura e .... trovo tutte le serrature bloccate.
Panico totale (anche perche avevamo i minuti contati ed era tutto stabilito ed organizzato, compreso il percorso che dovevo seguire per condurre quasi 40 vetture alle Marmore Un problema di BCM?
Visto quanto descritto è ipotizzabile proprio perche il bagagliaio è comandato dalla REC e non dalla BCM !!!!
Si è trattato dell'attivazione del bloccaggio automatico ?
Ma se cosi fosse io non credo che siano passati solo 30 secondi (i "tempi" di cui accennavo prima) dal momento in cui mi sono accorto al momento in cui si sarebbe disattivato il pulsante di apertura bagagliaio, ma molti di più, minuti forse!!!!
Oppure si tratta di un malfunzionamento della funzione TSL (che tra l'altro non so nemmeno se ne sono provvisto) ?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Avete idee?
Da allora non ho più approfondito la cosa, semplicemente non lascierò mai più le chiavi poggiate in auto
Ps.: dopo aver aperto il bagagliaio ed averlo completamente svuotato si è infilato lui ..............






