Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Per la serie: non si finisce mai di scoprire, oggi rovistando nel cofano mi sono imbattuto in questi due cavi scollegati, mi sapete dire s cosa servono? Graxie
Quello verde è il connettore per contatto (originale) dell'antifurto (per il vano motore), contatto che viene inserito proprio nella "slitta" in plastica al fianco dello stesso connettore.
Quello in rosso è una predisposizione per l'installazione dei fari supplementari.
Dei particolari proiettori (tipo come quelli che si usano sulle auto rally... tipo) che si azionano con il tastino "linietta" (-) che si trova sopra quello del night panel. Quel pulsante va abilitato tramite Tech2 ed il suo funzionamento avviene di concerto con i fari di profondità.
Ciao Fscascia;
ti consiglio di dare un'occhiata al dizionario del forum..
Riporto da lì :
Tech2: E' lo strumento di diagnosi computerizzata in dotazione alle officina autorizzate Saab. E' una sorta di piccolo computer in grado di leggere, modificare e ripristinare parametri e funzionalità a comando elettronico delle Saab. Per praticità viene chiamato anche solo "tech
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
chiedo venia, troppe cose e tutte insieme per capirci qualcosa su un argomento nuovo per me. ogni tanto sbarello un pochetto. quindi mi chiedo, e mi rifaccio ad altre domande su altri argomenti che ho postato, in pratica con il Tech 2, potenzialmente potrei abilitare/modificare parametri esistenti (ovviamente non ci metterei mano manco morto ) tipo Egr tappata, funzioni particolari della radio etc?
Confermo il buon Agostino.
Comunque parlando dei fari supplementari, esisteva un cablaggio dedicato per i fari supplementari (ora non piu disponibili) che altro non è che una prolunga da quella spina alla griglia anteriore. I fari supplementari originali erano una schifezza. Enormi ed antiestetici ma in Svezia si dice li usassero do notte per vedere in anticipo le alci che come sapete attraversano come i gatti cioè all'improvviso causando danni ingenti (fino a 500 kg di animale sono quasi un frontale con una Panda 30......).
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Scusa se intervengo, ma qui si parla di connettori dentro al vano motore.
Per favore, o modifichi il titolo della discussione con uno più generico o ne apri un altra per quest'ultimo quesito