93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Bene, il motore è ok.
Il video caricalo su yuotube e poi posta il link.
Il video caricalo su yuotube e poi posta il link.
-
msaabtid93
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Ma su youtube non ho mai caricato niente ,bisogna iscriversi ?
Se il motore e' ok , la causa va trovata dove ? Non devo tirare il motore più di 4000 giri ?senza fap non c'è limitatore ?o e' il tipo di gasolio?
Se il motore e' ok , la causa va trovata dove ? Non devo tirare il motore più di 4000 giri ?senza fap non c'è limitatore ?o e' il tipo di gasolio?
-
msaabtid93
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Ho caricato video e ho attivato privacy solo chi ha il link , ma il link e' il titolo?
Titolo: saab93 tappo olio msaabtid93
Tit :saab93 motore freddo tid
Tit:prova motore saab 93
Titolo: saab93 tappo olio msaabtid93
Tit :saab93 motore freddo tid
Tit:prova motore saab 93
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Il link è l'indirizzo di youtube in cui hai caricato il video
Fai copia/incolla dell'indirizzo che trovi nella barra indirizzi (quella su a tutta la pagina) quello è il link
Fai copia/incolla dell'indirizzo che trovi nella barra indirizzi (quella su a tutta la pagina) quello è il link
-
msaabtid93
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
OK ,forse son riuscito pur usando il tablet.
Il link e' https://youtu.be/wpWSsEfOe_U
Altro con motore freddo ,non e' un trattore ...quasi https://youtu.be/JECgFJEH5QU
Il link e' https://youtu.be/wpWSsEfOe_U
Altro con motore freddo ,non e' un trattore ...quasi https://youtu.be/JECgFJEH5QU
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Tutto nella forma.
Ma quello col fumo dallo scarico ? Non l'hai fatto?
Ma quello col fumo dallo scarico ? Non l'hai fatto?
-
msaabtid93
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
No perche da stamattina a smesso un po ,strano . lo faro appena capita ancora ,mi spiace , non ho capito ancora se e' il turbo o il fap o altro , tengo controllati i livelli e vado piano ?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Tieni sotto controllo ..
-
msaabtid93
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Ciao saabisti
Sono andato dal meccanico oggi e secondo lui non è la turbina ma sono gli iniettori colpa del mod.agg.
Alta pressione del comonrail penso io .speriamo di cavarcela solo con quelli . ciao
Sono andato dal meccanico oggi e secondo lui non è la turbina ma sono gli iniettori colpa del mod.agg.
Alta pressione del comonrail penso io .speriamo di cavarcela solo con quelli . ciao
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Mmmm se fossero gli iniettori il fumo non dovrebbe essere "nero"?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Credo anche io
Prova a togliere il modulo e veder come va
Prova a togliere il modulo e veder come va
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
msaabtid93
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Non so , il fumo ha un odore di gasolio incombusto ,pero è bianco . il mod.già staccato da sabato ,è uguale . perche' dici nero desert forse cambia da benzina a diesel? Ciao
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Perché i moduli aumentano la portata di gasolio e questi se incombusto provoca i famosi fumoni neri di anni ottanta memoria.
Per quello il fumo bianco lascia un pochino spiazzati
Per quello il fumo bianco lascia un pochino spiazzati
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
msaabtid93
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Si ho capito , ma i consumi di gasolio sono aumentati pur andando pianissimo,e il livello dell olio non scende ?strano se riesco posto il video con fumo allo scarico
Ciao
https://youtu.be/JGr9v0xgGMU video vecchietta fumatrice ,domani la riparo .
Ciao
https://youtu.be/JGr9v0xgGMU video vecchietta fumatrice ,domani la riparo .
-
msaabtid93
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Ciao , volevo chiedere ai più esperti se gli iniettori del modello da 88 kW sono uguali al mio 110 kW ? Grazie
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
se non c'è trafilaggio del circuito di raffreddamento..e persiste il fumo bianco..
Con eccessivo consumo esclusivamente di gasolio..potrebbe essere il misuratore d'aria?
Con eccessivo consumo esclusivamente di gasolio..potrebbe essere il misuratore d'aria?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
msaabtid93
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
No ,brutta giornata per me ,l auto è in officina ehanno smontato iniettori gasolio ,sono forse da cambiare ,lunedì saprò di più ...
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!
Chi si sta occupando del problema?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



