Compatibilità volanti 9.3 ng
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
msaabtid93
Compatibilità volanti 9.3 ng
Ciao , volevo chiedere se il volante 93 ng restyling 2007 ,è adatto anche per le serie precedenti dal 2002 in avanti ,grazie
- Gho57
- Utente
Re: Compatibita volanti 9.3 ng
Su un forum inglese qualcuno ci aveva provato, il volante ci va ma rimaneva il problema dell'airbag. Oltre che avere un innesto diverso segnalava "errore airbag" perchè anche il sensore d'impatto era differente e quindi forse non riconosciuto. Non so se poi avesse risolto...prova vedi se trovi qualcosa su Saabcentral magari
-
msaabtid93
Ho trovato su eBay tanti annunci di volanti ma la maggioranza sono senza parte centrale airbag ? Posso toglierlo dal mio e installarlo su quello che compro o è complicato ?
-
GheSo
- Moderatore
Teoricamente si può, però dev'essere lo stesso volante
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
msaabtid93
Cioè dello stesso modello e non restyling ,se no cambia i sensori airbag? Mi piaceva per l impugnatura quello sport con alette (come si chiamano?)
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
a chi li ricostruisce o comunque chi ti farebbe il lavoro forse potresti chiedere se é possibile sostituire la corona di un volante di un'annata con quella di un'altra che ti piace... forse in questo caso ci sarà una compatiblità del 100%
se parli del bel volante con gli inserti argentati, tieni a mente che alcuni l'han trovato fastidioso nei momenti in cui riflette la luce del sole
se parli del bel volante con gli inserti argentati, tieni a mente che alcuni l'han trovato fastidioso nei momenti in cui riflette la luce del sole
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
-
msaabtid93
No dicevo quello con le gobbette interne alle 10.10 , penso sia di serie su tutti i modelli 93 dal 2007 in poi
- MarcoMaxi
- Socio
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
Io ho acquistato un volante AERO per montarlo sulla mia Vector e anche se era di un anno modello precedente andava bene lo stesso....
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
-
msaabtid93
Dovrebbe andar bene , a me lo vendono senza niente solo la corona ,poi devo rimettere la parte interna centrale con il mio airbag , spero arrivi presto e si possa montare se no lo restituisco ...
-
msaabtid93
Qualcuno sa se c è già la predisposizione cablaggio sui volanti senza comandi radio o altro ? Perché smontandolo ho visto uno spinotto multiplo piccolo a destra proprio dove andrebbero i comandi e non so cosa sia ? Ciao
- Allegati
-
- IMG_20161231_13553.jpg (32.2 KiB) Visto 6827 volte
-
- IMG_20161231_53725.jpg (54.42 KiB) Visto 6827 volte
- france92
- Utente
Cavolo, anche io vorrei mettere quello Aero con gli inserti in alluminio!
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
-
msaabtid93
Ho aggiunto foto ,lo spinotto però è solo a destra ?!
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Fate attenzione allo spinotto della CIM quando fate l'operazione di levi/metti il volante, senno vi spaccate la CIM e buonanotte.
-
msaabtid93
Scusa desertstorm ,ma lo spinotto della cim è quello giallo centrale ,quello piccolo unico nero è la massa ,e quell altro nero doppio con spinotto che va a destra cos è ? Comandi radio? Il mio non ha niente solo airbag e cla son .
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
La foto non è molto chiara,, quello spinotto da dove proviene:
dal modulo airbag o dalla parte del volante?
Potrebbe essere una predisposizione dei comandi al volante o il clacson, ma ho dei dubbi, .... troppi fili ....
dal modulo airbag o dalla parte del volante?
Potrebbe essere una predisposizione dei comandi al volante o il clacson, ma ho dei dubbi, .... troppi fili ....
-
msaabtid93
Non ricordo bene adesso , penso dal airbag ,farò altre foto
- MarcoMaxi
- Socio
Se lo spinotto è quello nero, è solo la massa di riferimento.....
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
No Marco, lui si riefrisce al connettore col bianco/blu.
(Se ho capito bene)
(Se ho capito bene)
-
msaabtid93
Si giusto desertstorm , è l altro con bianco e blu ,giallo , altre foto il filo si arrotola intorno all airbag e poi si collega a destra sotto dove ci sarebbero i comandi radio al volante ?!
A me sembra che si collega in parte allo spinotto giallo che poi va alla cim?!
A me sembra che si collega in parte allo spinotto giallo che poi va alla cim?!
- Allegati
-
- IMG_20170101_15502.jpg (41.56 KiB) Visto 6777 volte
-
- IMG_20170101_58754.jpg (39.37 KiB) Visto 6777 volte
-
- IMG_20170101_16989.jpg (45.56 KiB) Visto 6777 volte