9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2

#1 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè non capisco e qualcuno che conosce meglio Maptun o ha già acquistato da loro magari può delucidarmi circa i prezzi indicati sul loro sito. https://www.maptunparts.com/tuning-kits ... 8/mt6/4333

Perchè se NON mi loggo vedo questo prezzo? 1.953€
Maptun Stage 2 - No log.jpg
Se mi loggo vedo questo prezzo? 2.441€
Aumenta perchè sono già incluse (spero) le spese di spedizione in Italia?
Maptun Stage 2 - Log.jpg
Se mi loggo e mi registro con convenzione vedo questo prezzo? 2.182€
Il Maptuner perchè non è scontato 20% come da convenzione?
Maptun Stage 2 - Log sconto.jpg

Illuminatemi grazie :8
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Maptun analisi prezzi?

#2 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ciao Francesco, se procedi riempendo i campi (senza loggarti) ti vengono calcolate, ed inserite, le tasse.


Ecco come appare il checkout senza loggarmi:


[attachment=5]logout 1.jpg[/attachment][attachment=4]logout 2.jpg[/attachment][attachment=3]logout 3.jpg[/attachment]




Se, invece, effettuo il login (ovviamente sono registrato), ecco come appare il checkout:




[attachment=2]login 1.jpg[/attachment][attachment=1]login 2.jpg[/attachment][attachment=0]login 3.jpg[/attachment]





Per quanto riguarda lo sconto sul Maptuner (+/- X), è un articolo già scontato (trovi la stringa nella lista che compone l'ordine), quindi un ulteriore sconto non è applicabile.

Allegati
logout 1.jpg
logout 2.jpg
logout 3.jpg
login 1.jpg
login 2.jpg
login 3.jpg

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Maptun analisi prezzi?

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Per quanto ne so io,

Il MapTuner non viene scontato in maniera indipendente quando è incluso in uno Stage. E' l'intero stage (che include anche il MapTuner) a venire scontato.

Con la convenzione quindi lo Stage 2 costa 2188€ anziché 2441€ (sconto con la convenzione di 253€).

I 135€ di "sconto sul MapTuner quando questo viene acquistato" è uno sconto atto ad invogliare all'acquisto del MapTuner (che costa in base alla versione che si desidera prendere). Infatti il MapTuner può anche non essere acquistato, ma solamente noleggiato (dietro pagamento di cauzione che poi verrà restituita una volta rispedito indietro il MapTuner).

Indipendentemente da quale soluzione si scelga con il MapTuner (acquisto o noleggio), la convezione da diritto ad uno sconto sul totale dello Stage2. In questo caso di ben 253€ sul prezzo totale ivato (spedizione esclusa naturalmente).


P.S.: Grande Fra!!!!! :pirate: :evilgrin:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Maptun analisi prezzi?

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ok tutto chiaro!!! Grazie per le delucidazioni.
Se tutto va come deve andare entro metà anno farò un bel regalo alla mia TurboX :pirate: :pirate:
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Alla fine parlando con il GPLista mi ha bloccato i sogni di gloria :fainted:

Gli iniettori possono arrivare tranquillamente a 340cv.
Ma purtroppo mi ha detto che il polmone non riuscirebbe a "sopportare" i cv in più. Infatti il polmone montato sulla mia auto è il più grande in commercio ed è già oltre il limite che è 250cv all'incirca. Già nelle auto con 300cv installano due polmoni, ma anche volendo fare e rivoluzionare l'impianto... non ci sarebbe il posto per metterlo nel mio vano motore.

Quindi a malincuore dovrò appendere lo Stage al chiodo... :sad:
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#6 Messaggio da leggere da desertstorm »

Non volevo dirtelo, ma anche io avevo perplessità tecniche proprio perche l'eventuale upgrade doveva "interfacciarsi" con l'impianto GPL..... :sorry:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista »

SUPERFRA ha scritto:Alla fine parlando con il GPLista mi ha bloccato i sogni di gloria :fainted:

Gli iniettori possono arrivare tranquillamente a 340cv.
Ma purtroppo mi ha detto che il polmone non riuscirebbe a "sopportare" i cv in più. Infatti il polmone montato sulla mia auto è il più grande in commercio ed è già oltre il limite che è 250cv all'incirca. Già nelle auto con 300cv installano due polmoni, ma anche volendo fare e rivoluzionare l'impianto... non ci sarebbe il posto per metterlo nel mio vano motore.

Quindi a malincuore dovrò appendere lo Stage al chiodo... :sad:
Saggia scelta se vuoi andare a GPL senza problemi.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#8 Messaggio da leggere da SABBONE »

Mah... Il mio polmone è dato fino a 250 KW
Comunque non vedo il problema quando il motore gira a carichi elevati , quindi sta erogando tanti cv, si passa al contributo benzina, in questo modo potresti girare anche con la 95 Ron in quanto sarebbe il gpl ad alzare il potere andidetonante.
(Consumi)[/center]
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Fra, sei sicuro di non aver fatto confusione tra kW e CV ? A me risulta che il riduttore che montiamo noi sia per 240kW (326cv). Anche perché altrimenti già non starebbe dietro adesso con 280cv e invece se non sbaglio hai sempre detto andare benissimo, no?

Comunque sì, 340 probabilmente sarebbero troppi, ma anche gli iniettori sarebbero al limite perché mi pare che eroghino circa 55cv a testa, quindi anche loro in teoria sarebbero per 330cv.

Ma volevi fare lo stage 3 da 340cv? O lo Stage 2 da 310cv? Lo Stage 2 dovrebbe tenerlo..

Se no alla peggio se vuoi stare tranquillo puoi sempre fare solo la rimappa con lo Stage1 da 295cv + filtro sportivo che magari te ne dà un altro paio, non guadagni moltissimo, ma costa molto di meno e le dai quel piccolo boost di ignoranza in più, alla soglia dei 300cv, senza neanche star li a cambiare i pezzi.. 8) Praticamente risparmi quasi 1500€ di pezz (550€ invece di 2000€), che ti darebbero appena 15cv in più dello stage 1.. e ti dirò, io prenderei il mapTuner 1.0, il MapTuner X mi smebra infarcito di robette che a livello funzionale però non so a cosa servano.. Il MapTuner vecchio come il mio oltre a rimappare, ti fa da lettore diagnosi OBD, ti può prendere i tempi sulle accelerazioni, leggere e cancellare gli errori, modificare la circonferenza delle gomme... è ricco di sostanza e ti fa risparmiare 175€ rispetto alla versione X che davvero fatico a comprendere che "plus" abbia al di la del touchscreen a colori.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#10 Messaggio da leggere da Luca69 »

Non vedo il problema: quando ci vuoi dare, passi a benzina :evilgrin:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Naaa, è uno sbattimento impensabile, non puoi ad ogni affondo del pedale imprevisto o non programmato, star lì a cambiare manualmente... So che per chi non ha il GPL sembra una sciocchezza, ma credetemi, non è fattibile...
Al massimo uno potrebbe decidere che oltre un dato regime di giri (anche relativamente basso, tipo 4000, quando si suppone che tu abbia deciso di tirarci dentro) l'auto va automaticamente sempre a benzina... per poi tornare a GPL quando torna sotto a quel regime.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#12 Messaggio da leggere da GheSo »

Infatti
Come diceva Sabbone, comunque è prevista l iniezione a benzina ad alti regimi.
Basta impostare bene la mappa dell impianto.

E poi, non credo che Francesco andrebbe a tavoletta continuamente
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sì però io comprendo la sua riluttanza a voler fare un upgrade che già di base non può essere supportato dall'impianto, specialmente considerando certe partite (ormai regolari per lo standard di m***a di questo paese) di GPL di m***a che girano, specialmente nella mia (nostre) zone, che non hanno un c***o di pressione poiché miscelati col c**o e non seguendo il criterio di stagione (e quindi temperatura ambiente). A questo punto è più sensato mantenersi un po' di margine per evitare di incappare in continue seccature... del tipo che ti becchi pieni dove l'impianto ti retropassa a benzina a 2500 giri in terza perché cala drasticamente la pressione di iniezione perché magari c'è il 90% di butano nonostante sia inverno e fuori ci sono 5°c (quando a regola dovrebbe esserci maggiore quota di propano, che genera maggiore pressione); naturalmente il Propano arriva in estate, quando non serve a niente.. Quando sono stato in Slovenia quest'estate ho avuto il piacere di ritrovare una fluidità e prontezza d'erogazione che ormai, facendo il pieno in Italia, mi ero dimenticato.

Insomma, montare un upgrade da 340cv su un impianto che sulla carta ne regge 320 vuol dire un po' andarsele a cercare.. io fossi in lui, se proprio proprio, mi porterei alla soglia dei 300cv, per togliermi lo sfizio, spendendo (e quindi rischiando) si e no 400€ (invece di 2000 per averne alla fine 310) e buona notte al secchio... 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#14 Messaggio da leggere da GheSo »

Allora alzo le mani
Non.credevo facesse così schifo il gpl venduto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#15 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Fra, sei sicuro di non aver fatto confusione tra kW e CV ? A me risulta che il riduttore che montiamo noi sia per 240kW (326cv). Anche perché altrimenti già non starebbe dietro adesso con 280cv e invece se non sbaglio hai sempre detto andare benissimo, no?

Comunque sì, 340 probabilmente sarebbero troppi, ma anche gli iniettori sarebbero al limite perché mi pare che eroghino circa 55cv a testa, quindi anche loro in teoria sarebbero per 330cv.

Ma volevi fare lo stage 3 da 340cv? O lo Stage 2 da 310cv? Lo Stage 2 dovrebbe tenerlo..

Se no alla peggio se vuoi stare tranquillo puoi sempre fare solo la rimappa con lo Stage1 da 295cv + filtro sportivo che magari te ne dà un altro paio, non guadagni moltissimo, ma costa molto di meno e le dai quel piccolo boost di ignoranza in più, alla soglia dei 300cv, senza neanche star li a cambiare i pezzi.. 8) Praticamente risparmi quasi 1500€ di pezz (550€ invece di 2000€), che ti darebbero appena 15cv in più dello stage 1.. e ti dirò, io prenderei il mapTuner 1.0, il MapTuner X mi smebra infarcito di robette che a livello funzionale però non so a cosa servano.. Il MapTuner vecchio come il mio oltre a rimappare, ti fa da lettore diagnosi OBD, ti può prendere i tempi sulle accelerazioni, leggere e cancellare gli errori, modificare la circonferenza delle gomme... è ricco di sostanza e ti fa risparmiare 175€ rispetto alla versione X che davvero fatico a comprendere che "plus" abbia al di la del touchscreen a colori.
Si come ho detto prima gli iniettori mi permettono di arrivare a 340cv , ma il polmone no... però dovrei chiedere a Roberto per sicurezza, ho parlato con il nipote!
Volevo fare Stage2 perchè a breve dovrei cambiare il Downpipe originale... la cella si sta smontando, vibra e fa casino. Quindi già che c'ero...
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Senti per sicurezza, ma io sono sicuro al 99% che il polmone è per 240kW. Loro spesso e volentieri per abitudine parlano di kW perché solitamente le documentazioni (come i libretti di omologazioni delle auto) la documentazione riporta tutto in kW. Lo Stesso polmone delle nostre l'hanno montato anche sulla CL500 di un amico di mio zio (5.0 V8 da 300cv) e non ha mai avuto problemi di portata.

Puoi sempre acquistare lo Stage 2 e richiedere di caricarti sul MapTuner anche il software dello Stage1 (MapTun ti carica senza problemi mappe di diversi Step sullo stesso Maptuner, io stesso ho quella originale da 150cv, quella originale da 175, il loro Stage1 da 220cv e lo Stage 1 da 220cv, ma con erogazione fino a 2500rpm uguale all'originale, che avevo chiesto per scrupolo mio, per preservare il cambio automatico); se tanto il DP già lo devi cambiare.

Poi vedi, se lo stage 2 non te lo tiene, metti lo Stage 1, che comunque con DP e Intercooler maggiorati sarebbe uno Stage1 molto conservativo, che non è mai male.

Se no ti risparmi i 700€ e passa di IC.. ti compri lo Stage 1 + il DP di ricambio che già ti serve e fai un upgrade contenuto, ma sicuramente avvertibile, che si spera dovrebbe essere comunque lontano dal mettere in crisi il tuo impianto.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#17 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Mi informerò bene... tanto non lo farò nel immediato
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ricorda anche che puoi sempre fare la cosa a step.

Se ipoteticamente prima fai solo lo Stage1... e poi decidi di cambiare DP e già che ci sei fare anche il 2 mi pare che tu possa versare solo una sorta di differenza e poi la mappa aggiuntiva ti viene inviata via internet perché il MapTuner (anche il primo, come il mio) si può sincronizzare tramite PC e ti ci stanno almeno 5 mappe (Backup della tua, Originale pre-caricata da loro + gli Stage che vuoi).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#19 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ricordati di non buttare il vecchio DP puo' essere utile a fare una dima... :Devil: :Devil: :Devil:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG TurboX 2.8v6 - Maptun Stage2 analisi prezzi?

#20 Messaggio da leggere da SABBONE »

Alla fine era meglio stare un impianto iniezione liquida se si prevedevano certi lavori...
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti