Fra, sei sicuro di non aver fatto confusione tra kW e CV ? A me risulta che il riduttore che montiamo noi sia per 240kW (326cv). Anche perché altrimenti già non starebbe dietro adesso con 280cv e invece se non sbaglio hai sempre detto andare benissimo, no?
Comunque sì, 340 probabilmente sarebbero troppi, ma anche gli iniettori sarebbero al limite perché mi pare che eroghino circa 55cv a testa, quindi anche loro in teoria sarebbero per 330cv.
Ma volevi fare lo stage 3 da 340cv? O lo Stage 2 da 310cv? Lo Stage 2 dovrebbe tenerlo..
Se no alla peggio se vuoi stare tranquillo puoi sempre fare solo la rimappa con lo Stage1 da 295cv + filtro sportivo che magari te ne dà un altro paio, non guadagni moltissimo, ma costa molto di meno e le dai quel piccolo boost di ignoranza in più, alla soglia dei 300cv, senza neanche star li a cambiare i pezzi..

Praticamente risparmi quasi 1500€ di pezz (550€ invece di 2000€), che ti darebbero appena 15cv in più dello stage 1.. e ti dirò, io prenderei il mapTuner 1.0, il MapTuner X mi smebra infarcito di robette che a livello funzionale però non so a cosa servano.. Il MapTuner vecchio come il mio oltre a rimappare, ti fa da lettore diagnosi OBD, ti può prendere i tempi sulle accelerazioni, leggere e cancellare gli errori, modificare la circonferenza delle gomme... è ricco di sostanza e ti fa risparmiare 175€ rispetto alla versione X che davvero fatico a comprendere che "plus" abbia al di la del touchscreen a colori.