9.3 ng - Cigolio durante i dossi.

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
venzo
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 17:35
Località: Salento

9.3 ng - Cigolio durante i dossi.

#1 Messaggio da leggere da venzo »

Buongiorno, un paio di giorni fa ho sostituito sospensioni, montanti e cuscinetti della mia 9-3 pensando che avrei risolto questo problema. Ogni volta che prendo un dosso si sente questo cigolio. Girando in rete ho visto che il problema è forse dato dalle boccole dei bracci. Qualcuno ha avuto questo problema?
SAAB 9-3 SS 1.9 TiD
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9.3 ng - Cigolio durante i dossi.

#2 Messaggio da leggere da drillo65 »

Scusa se te lo chiedo,ma bisogna evitare confusione.
Cosa intendi per"ho cambiato sospensioni"?
La sospensione è un apparato formato da diversi componenti:
bracci triangolari oscillanti
ammortizatori
molle
barra stabilizzatrice
TIRANTI BARRA STABILIZZATRICE :dealer:
anche i semiassi si possono considerare parte della sospensione
ecc ecc

Tu hai cambiato tutto?
Altrimenti la faccina ti può dare un suggerimento .......
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
venzo
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 17:35
Località: Salento

Re: 9.3 ng - Cigolio durante i dossi.

#3 Messaggio da leggere da venzo »

si giusto ammortizzatori, non sospensioni :)) . Quindi potrebbero esseri i tiranti? Dovrei portarla comunque al mio meccanico per farla vedere e vorrei capire bene il problema per evitare spese inutili.
SAAB 9-3 SS 1.9 TiD
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9.3 ng - Cigolio durante i dossi.

#4 Messaggio da leggere da Gho57 »

Sono i silent block da cambiare sulla barra stabilizzatrice anteriore . Roba da 20 euro.
Avatar utente
venzo
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 17:35
Località: Salento

Re: 9.3 ng - Cigolio durante i dossi.

#5 Messaggio da leggere da venzo »

ok grazie mille.
SAAB 9-3 SS 1.9 TiD
Avatar utente
venzo
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 17:35
Località: Salento

Re: 9.3 ng - Cigolio durante i dossi.

#6 Messaggio da leggere da venzo »

Ho girato un po in giro e vorrei montare le boccole in poliuretano dato che ho trovato questa azienda, solo che mi chiede il diametro della sbarra, qualcuno sa come recuperarlo oppure devo andare di calibro? esistono due modelli quale dovrebbe essere giusto per la mia del 2005?

http://store.mightflex.com/en/bls-05-10 ... 1776b.html

http://store.mightflex.com/en/bls-05-10 ... 1777b.html
SAAB 9-3 SS 1.9 TiD
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9.3 ng - Cigolio durante i dossi.

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Più che il diametro, è anche la forma del supporto a cambiare. Entrambi infatti c'è scritto che ci sono da 24 e da 25.

Ti tocca piegarti sotto alla macchina e guardare per bene quali monta la tua. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
venzo
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 17:35
Località: Salento

Re: 9.3 ng - Cigolio durante i dossi.

#8 Messaggio da leggere da venzo »

e mi tocca si...
SAAB 9-3 SS 1.9 TiD
msaabtid93

Re: 9.3 ng - Cigolio durante i dossi.

#9 Messaggio da leggere da msaabtid93 »

Ciao ,son passato nel topic giusto spero , ho guardato il lavoro dello smontaggio gommini barra antirollio ma non è facile perché nella parte sinistra non c è spazio per svitare la vite posteriore ,si riesce solo in quella anteriore e non so se riesco a sfilare il gommino solo smollando un lato , qualcuno che l ha già fatto ? Si riesce lo stesso ho dovuto pure smontare il passaruota plastica ,bo ?
Avatar utente
venzo
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 17:35
Località: Salento

Re: 9.3 ng - Cigolio durante i dossi.

#10 Messaggio da leggere da venzo »

Scusate se riprendo questo mio vecchio post ma nel caso qualcuno fosse interessato ho finalmente cambiato le boccole della barra antirollio con quelle citate nel post

https://www.mightflex.com/en/saab-9-3-0 ... ar-_select_

ho preso le gialle da 25mm. Ho ritirato stasera l'auto dal meccanico e facendo un giro di prova ho preso tutti i tipi di dosso che esistono nel mio paese, i cigolii spariti! e sento anche l'auto piu morbida (per quanto possa esserlo) sulle buche. 
SAAB 9-3 SS 1.9 TiD
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti