c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Ciao ragazzi, sono indeciso se acquistare o meno il frangivento per la mia c900 Cabriolet
Esperienze da chi ce l'ha?
Consigli su quale prendere?
P.S. non ho capito se ci sono dei fori da sfruttare sulla macchina per l'aggancio del frangivento....
Esperienze da chi ce l'ha?
Consigli su quale prendere?
P.S. non ho capito se ci sono dei fori da sfruttare sulla macchina per l'aggancio del frangivento....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SMAX
- Utente
- Messaggi: 207
- Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 8:53
- Località: Arezzo
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Nel mercatino ho in vendita il frangivento...nuovo
Con il frangivento installato diventa un cabrio e posti, ma aumenta la godibilita dell'auto, sei piu protetto dal vento in particolar modo le spalle...
Un confort 5 stelle
Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Con il frangivento installato diventa un cabrio e posti, ma aumenta la godibilita dell'auto, sei piu protetto dal vento in particolar modo le spalle...
Un confort 5 stelle
Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
SAAB CABRIO 2.0 T SE Cambio Sensonic!!
nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
nera con interni pelle nera e cruscotto radica.Piacevolmente colpito dai bassi costi di gestione!
Volvo 850 tdi sw 1996 km 230.000
Land Rover Discovery TDI 200 anno 1992
Attualmente Grand cherokee ZJ 4.0
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
SMAX, qui si parla di c900 cabrio
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Ovviamente non so darti indicazioni tecniche sul montaggio, ma lo ritengo fondamentale in una cabrio
Più che al pensarci, io lo cercherei
Più che al pensarci, io lo cercherei
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19703
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Concordo con Stefano.
-
- Moderatore
- Messaggi: 4690
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Il frangivento per la Classic ė fatto in parecchi modi diversi... alcuni bucano i pannelli ed altri no ...
Throll ha il tipo che non buca nulla ma sfrutta i duomi superiori delle cinture di sicurezza...
Anche il tonneau cover tipo Montecarlo potrebbe essere interessante..... elimini tutti i vortici a livello dei sedili posteriori.
Avevo visto anche una specie di calza che avvolge le due sommità dei sedili anteriori ... in pratica eliminando il varco che esiste tra i due sedili.... esteticamente non il massimo.. ma con il grande pregio di essere di immediata installazione/rimozione ed ingombro nullo.
Throll ha il tipo che non buca nulla ma sfrutta i duomi superiori delle cinture di sicurezza...
Anche il tonneau cover tipo Montecarlo potrebbe essere interessante..... elimini tutti i vortici a livello dei sedili posteriori.
Avevo visto anche una specie di calza che avvolge le due sommità dei sedili anteriori ... in pratica eliminando il varco che esiste tra i due sedili.... esteticamente non il massimo.. ma con il grande pregio di essere di immediata installazione/rimozione ed ingombro nullo.
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Tonneau Montecarlo? Che d'è?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Grazie per i consigli ragazzi
AeroGT, punterei più sul frangivento; ora bisogna vedere dove trovare quello alla Throll
AeroGT, punterei più sul frangivento; ora bisogna vedere dove trovare quello alla Throll
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Io mi trovo molto bene con il Frangivento, ovviamente rinunci ai posti posteriori, ma aumenti la stagionalità per goderla aperta.
- throll
- Socio
- Messaggi: 2328
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Il mio frangivento me lo segnalò in vendita aero GT che già me ne parlò al momento della vendita della Ruby. Ho avuto c**o perché è venuto a casa per 100 euro, mentre ho saputo che le poche altre volte che si vide in web costava molto di più.
Come è fatto te l'ha già spiegato lui: non devi forare pannelli, ma quando anche l'hai smontato ti ritrovi sempre le due piccole staffe nere che sbucano da sotto la calotta che copre i duomi delle cinture... Ma non è assolutamente una scocciatura a mio avviso.. Anzi, dato che non era previsto un frangivento originale saab per la classic.. Con questo non modifichi nulla in modo permanente. La rete che copre i sedili posteriori la fissi ai piantoni dei poggiatesta posteriori tramite collari in velcro. È un prodotto praticamente artigianale... Non so dirti dove, quando trovarlo. Cmq molto consigliato... Anzi.. Mai più senza.
N. B c'è da dire però che la classic già di suo ha molta meno turbolenza di qualsiasi altra cabrio cova e no.. Forse per merito della forma del parabrezza.
Come è fatto te l'ha già spiegato lui: non devi forare pannelli, ma quando anche l'hai smontato ti ritrovi sempre le due piccole staffe nere che sbucano da sotto la calotta che copre i duomi delle cinture... Ma non è assolutamente una scocciatura a mio avviso.. Anzi, dato che non era previsto un frangivento originale saab per la classic.. Con questo non modifichi nulla in modo permanente. La rete che copre i sedili posteriori la fissi ai piantoni dei poggiatesta posteriori tramite collari in velcro. È un prodotto praticamente artigianale... Non so dirti dove, quando trovarlo. Cmq molto consigliato... Anzi.. Mai più senza.
N. B c'è da dire però che la classic già di suo ha molta meno turbolenza di qualsiasi altra cabrio cova e no.. Forse per merito della forma del parabrezza.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Vins io non ne sento la mancanza comunque se proprio lo vuoi lo trovi su ebay:
http://www.ebay.it/itm/Deflettore-Saab- ... Sw34FVFBup
http://www.ebay.it/itm/Deflettore-Saab- ... Sw34FVFBup
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- throll
- Socio
- Messaggi: 2328
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Non è come il mio. Con questo devi forare
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Con questo non si fora ........
http://www.ebay.com/itm/Wind-deflector- ... 6E&vxp=mtr
ma lo devi convincere a spedirtelo.
http://www.ebay.com/itm/Wind-deflector- ... 6E&vxp=mtr
ma lo devi convincere a spedirtelo.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Fra spedizione IVA e dazi doganali probabilmente si superano di slancio i 500,00Euro forse e' molto piu' conveninete fare 2 forellini sui pannelli...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Marco, guarda bene
Il venditore è tedesco
Il venditore è tedesco
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Senza passare per ebay, questo è il sito del venditore
https://www.windschott.de/en/windblocke ... k-fastener
https://www.windschott.de/en/windblocke ... k-fastener
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Moderatore
- Messaggi: 4690
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Quello di winschott buca i pannelli.... si vede dalle foto
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
E perchè nella descrizione specifica "no drilling"?
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- throll
- Socio
- Messaggi: 2328
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Fixing type : quick fastener with drilling
Leggi nella descrizione.
Leggi nella descrizione.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: c900 Cabriolet - Frangivento: esperienze e consigli
Anche sulla 900NG e 9.3OG ci sono i ricettacoli inseriti nei pannelli laterali, e' un sistema di fissaggio sicuro e non imbruttisce l'interno dell'auto, sono 2 cerchietti piu' piccoli delle luci di cortesia posteriori.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti