9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#1 Messaggio da leggere da Ebe »

Buongiorno ragazzi! Ieri volevo far provare la sabbona ad una mia amica ma...sorpresa! Non arriva ai pedali pur regolando il sedile al massimo! Non si puó smontare e far avanzare sulla guida e rifissarlo un po' piu in avanti? È possibile? Oppure quelli bassi 1.56 non la possono guidare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3 NG Aero ttid Sedile guidatore

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

No.
E se pure si potesse fare correresti il rischio di toccare quasi il volante col petto. Praticamente inguidabile.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#3 Messaggio da leggere da Ebe »

Già..e vabbé pazienza..la guiderò sempre e solo io :-P
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

Però mi par strana sta cosa...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Roberto40
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:37

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#5 Messaggio da leggere da Roberto40 »

Il sedile è regolabile in altezza, hai provato ad abbassarlo un po'?
La mia signora è 1.62 e guida tranquillamente
9-3NG Cabrio 1.9 TdI My06 Vector
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#6 Messaggio da leggere da Ebe »

Ci provo :-) in effetti si regola in modo "strano"..o ti schiaccia in avanti, o ti abbassa o...non lo so non ho ancora capito come schiacciare quei comandi! :-O
ci provo comunque, grazie. Al limite le persone basse non vedono il muso davanti ma almeno arrivano ai pedali in questo modo! vi faccio sapere!
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#7 Messaggio da leggere da GheSo »

Propendo per un non completo apprendimento della manovrabilità dei pulsanti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#8 Messaggio da leggere da Ebe »

Puo' essere e l'ho ammesso :) ma... 156 cm sono davvero pochini..io sono 167 e ho il sedile tutto avanti..se lo abbasso mi toccano le ginocchia sul volante, quindi la mia configurazione è tutto avanti...e un po' alto..
cmq ci gioco un po' stasera!
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#9 Messaggio da leggere da vincz »

Puoi regolare anche il volante sia in profondità che in altezza
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#10 Messaggio da leggere da Ebe »

Grazie vincz, ma il problema sono solo le gambe troppo corte. Ho visto la sua seduta e praticamente aveva tutta la gamba distesa e gliene mancava ancora per premere completamente la frizione...un casino. non è sicura una guida così.
Si che la guiderò sempre io, ma belin...qualche sera vorrei anche bere :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:
Avatar utente
vincz
Utente
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#11 Messaggio da leggere da vincz »

Lo dicevo per te, per le tue ginocchia...così trovi la posizione più comoda :)
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#12 Messaggio da leggere da Ebe »

ahhhhh scusa! ok ok posso provare a giocare col volante, magari riesco ad abbassarmi un po'..di certo però non vorrei arrivare con le braccia impiccate, faticoso!
Vediamo, in effetti non mi sono mai seduta prendendomi un po' di tempo per tutte le regolazioni
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#13 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Io credo che nell 'insieme dell' auto, la Saab 9-3, non è studiata/progettata per persone con bassa statura. I progettisti potrebbero darti come risposta, prendi un media o utilitaria.
Anche perchè, una persona di bassa statura, come potrebbe mai vedere bene la strada se..ha il volante proprio davanti lo sguardo.
Io assolutamente non modificherei nulla dei valori minimi di regolazione. Se troppo avanti, pur di raggiungere i pedali, in caso di airbag cosa potrebbe mai accadere?
Se devi bere quella sera, uscite con la sua :)
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#14 Messaggio da leggere da drillo65 »

:)) :)) :))

______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
Ebe
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2017, 13:37

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#15 Messaggio da leggere da Ebe »

Ahahahahaha mio dio! Noooooo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#16 Messaggio da leggere da forletto »

Mi è capitato di spostare indietro gli attacchi dei sedili di diverse auto perché i proprietari avevano le gambe lunghe; avvicinare ai pedali è una cosa diversa perché, come detto, si rischia di inerferire col volante, anche se c'e da dire che sulla 9-3 il volante può avanzare in profondità.
Un consiglio: mai fare guidare a terze persone la propria Saab :D
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG Aero Ttid - Regolare sedile guidatore per stature basse

#17 Messaggio da leggere da marcofinnista »

A volte non serve spostare il sedile, ci sono dei kit di prolunga per i pedali se non ci arrivi con le gambe, la mia 9.3 li ha anche se a me non servono :D :D :D
Invece sulla 900 Talladega di mia moglie e' bastato spessorare le guide del sedile di 20mm per far si' che lei essendo di bassa statura arrivasse molto piu' agevolmente ai pedali :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti