Consiglio assetto Saab 9.3NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Roland
- Socio
- Messaggi: 98
- Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:29
Consiglio assetto Saab 9.3NG
Ciao a tutti, possiedo una Saab 9.3 sporthatch 1.9 tid vector. Vorrei abbassare la mia Saab per avere un assetto un po più basso della versione vector, tipo l'assetto aero. Ci sono delle molle simili alla versione aero? Vorrei ribassarla ma non più di 25 mm e neanche troppa rigidità. Insomma un buon compromesso tra versione vector e assetti da -35 mm. Se qualcuno mi può dare un consiglio, eviterei spese inutili... Grazie..
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG
Boh, io trovo che l'assetto Aero sia perfetto per queste macchine, specialmente considerando che le nostre strade ci obbligano a frequenti compromessi...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG
Per le buche, indubbio.
Per la dinamica... Parliamone
Per la dinamica... Parliamone
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Roland
- Socio
- Messaggi: 98
- Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:29
Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG
Grazie mille per il consiglio. In effetti con le nostre strade c'è poca scelta... Dove si possono trovare le molle aero a prezzo ragionevole? Posso mettere le molle della 2.8 v6 aero? Oppure le molle più appropriate sarebbero quelle della ttid aero? C'è differenza?
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
-
- Utente
- Messaggi: 145
- Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 16:25
Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG
rilancio questo post perchè mi sta salendo la scimmia complice il caldo
di montare un assetto aero o simil aero su sport sedan 2003; e fin qui ok.
in base alla vostra esperienza, fino a dove posso spingermi con le misure dei cerchi, intendo senza toccare passaruota bordi ecc?
posto che monterei per forza gomme 225 45 18 come da libretto e quindi il canale del cerchio sarebbe 8 da logica
ma con l'et del cerchio quanto posso osare?
grazie!
di montare un assetto aero o simil aero su sport sedan 2003; e fin qui ok.
in base alla vostra esperienza, fino a dove posso spingermi con le misure dei cerchi, intendo senza toccare passaruota bordi ecc?
posto che monterei per forza gomme 225 45 18 come da libretto e quindi il canale del cerchio sarebbe 8 da logica
ma con l'et del cerchio quanto posso osare?
grazie!
-
- Utente
- Messaggi: 2039
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG
Per i cerchi ... non saprei darti risposte precise sull' ET
Ma per l'assetto, senza dannarsi a parti originali costose.. io ti consiglierei molle eibach e ammortizzatori bilstein.
Ma per l'assetto, senza dannarsi a parti originali costose.. io ti consiglierei molle eibach e ammortizzatori bilstein.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
- Utente
- Messaggi: 145
- Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 16:25
Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG
grazie
per l'assetto ho visto che il kit aero sarebbe sui 500 euro mi sembra
non molto di piu rispetto ai kit aftermarket no?
tra l'altro nel kit aero ci sono anche le barre stabilizzatrici
per l'assetto ho visto che il kit aero sarebbe sui 500 euro mi sembra
non molto di piu rispetto ai kit aftermarket no?
tra l'altro nel kit aero ci sono anche le barre stabilizzatrici
-
- Utente
- Messaggi: 2039
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG
Trovo davvero eccellente se come dici; 500euro con le barre.
Talmente invitante...che mi fa pensare strano.. accertati del tutto!
Talmente invitante...che mi fa pensare strano.. accertati del tutto!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
- Utente
- Messaggi: 145
- Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 16:25
Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG
guarda, con il montaggio mi hanno detto 800-900 euro
io vorrei un assetto originale aero max 2 cm in meno non piu
quanto costerebbe secondo le vostre info un originale aero?
grazie
io vorrei un assetto originale aero max 2 cm in meno non piu
quanto costerebbe secondo le vostre info un originale aero?
grazie
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti