Consiglio assetto Saab 9.3NG

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Roland
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:29

Consiglio assetto Saab 9.3NG

#1 Messaggio da leggere da Roland »

Ciao a tutti, possiedo una Saab 9.3 sporthatch 1.9 tid vector. Vorrei abbassare la mia Saab per avere un assetto un po più basso della versione vector, tipo l'assetto aero. Ci sono delle molle simili alla versione aero? Vorrei ribassarla ma non più di 25 mm e neanche troppa rigidità. Insomma un buon compromesso tra versione vector e assetti da -35 mm. Se qualcuno mi può dare un consiglio, eviterei spese inutili... Grazie..

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Boh, io trovo che l'assetto Aero sia perfetto per queste macchine, specialmente considerando che le nostre strade ci obbligano a frequenti compromessi... :inpain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG

#3 Messaggio da leggere da GheSo »

Per le buche, indubbio.
Per la dinamica... Parliamone
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Roland
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 18:29

Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG

#4 Messaggio da leggere da Roland »

Grazie mille per il consiglio. In effetti con le nostre strade c'è poca scelta... Dove si possono trovare le molle aero a prezzo ragionevole? Posso mettere le molle della 2.8 v6 aero? Oppure le molle più appropriate sarebbero quelle della ttid aero? C'è differenza?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
black saabbath
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 16:25

Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG

#5 Messaggio da leggere da black saabbath »

rilancio questo post perchè mi sta salendo la scimmia complice il caldo :D
di montare un assetto aero o simil aero su sport sedan 2003; e fin qui ok.

in base alla vostra esperienza, fino a dove posso spingermi con le misure dei cerchi, intendo senza toccare passaruota bordi ecc?

posto che monterei per forza gomme 225 45 18 come da libretto e quindi il canale del cerchio sarebbe 8 da logica
ma con l'et del cerchio quanto posso osare?

grazie!
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG

#6 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Per i cerchi ... non saprei darti risposte precise sull' ET
Ma per l'assetto, senza dannarsi a parti originali costose.. io ti consiglierei molle eibach e ammortizzatori bilstein.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
black saabbath
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 16:25

Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG

#7 Messaggio da leggere da black saabbath »

grazie

per l'assetto ho visto che il kit aero sarebbe sui 500 euro mi sembra
non molto di piu rispetto ai kit aftermarket no?

tra l'altro nel kit aero ci sono anche le barre stabilizzatrici
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG

#8 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Trovo davvero eccellente se come dici; 500euro con le barre.
Talmente invitante...che mi fa pensare strano.. accertati del tutto!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
black saabbath
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 16:25

Re: Consiglio assetto Saab 9.3NG

#9 Messaggio da leggere da black saabbath »

guarda, con il montaggio mi hanno detto 800-900 euro
io vorrei un assetto originale aero max 2 cm in meno non piu

quanto costerebbe secondo le vostre info un originale aero?

grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite