9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- MarcoMaxi
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
Bellissima...... (cachera.....)
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- Fedesh
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
Mi ricordo di aver letto su Saabcentral che uno l'ha smontato e ha semplicemente fatto ruotare l'ingranaggio più grande che c'è all'interno fino ad allontanare i dentini rotti dal punto di contatto con gli altri ingranaggi, risolvendo il problema del rumoraccio....prova anche tu prima di ordinarlo
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- drillo65
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
Ci avevo pensato, ma per smontare l'ingranaggio grande,
Che ha solo 2 denti rotti,vuol dire staccarlo dalla puleggia
Esterna e poi riattacarlo con la colla.
Non vorrei montarlo ed essere costretto dopo 2 giorni
A riaprire tutto.
Che ha solo 2 denti rotti,vuol dire staccarlo dalla puleggia
Esterna e poi riattacarlo con la colla.
Non vorrei montarlo ed essere costretto dopo 2 giorni
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9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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- drillo65
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
Missione compiuta!
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
succede anche a me che mi trovo qui al mare e NON funziona più il ricircolo con ricircolo sempre inserito (pateletta chiusa) e conseguente con aria viziata in auto.
Per alcuni giorno ho sentito un rumoraccio da sotto il cassetto porta oggetti, taaaarrr tacc e tutto di più soprattutto all'accensione dell'auto, stasera ho tolto il cassetto porta oggetti e ho verificato la situazione.
Il motorino con riportato il codice 04090610 - 006972T della Valeo si muove, perchè quando attacco e stacco il ricircolo lo si sente attaccare/staccare e si muove quell'affare bianco attaccato al motorino collegato alla pateletta.
Però la pateletta attaccata al ventolone mi rimane chiusa, si apre pochissimo sta cavolo di pateletta.
Cosa cavolo può essere ?
Motorino che non ce la fa a muovere la pateletta ?
Ma ripeto il motorino muove quel coso bianco collegato alla pateleta, cosa altro può essere ?
Secondo voi meglio se cerco una concessionaria ufficiale o un elettrauto serio potrebbe verificare cosa è successo ?
Bisognerebbe secondo me smontare il ventolone e verificare perchè non si muove sta pateletta e rimane chiusa
CONSIGLI ????
Grazie sentite se mi aiutate
Per alcuni giorno ho sentito un rumoraccio da sotto il cassetto porta oggetti, taaaarrr tacc e tutto di più soprattutto all'accensione dell'auto, stasera ho tolto il cassetto porta oggetti e ho verificato la situazione.
Il motorino con riportato il codice 04090610 - 006972T della Valeo si muove, perchè quando attacco e stacco il ricircolo lo si sente attaccare/staccare e si muove quell'affare bianco attaccato al motorino collegato alla pateletta.
Però la pateletta attaccata al ventolone mi rimane chiusa, si apre pochissimo sta cavolo di pateletta.
Cosa cavolo può essere ?
Motorino che non ce la fa a muovere la pateletta ?
Ma ripeto il motorino muove quel coso bianco collegato alla pateleta, cosa altro può essere ?
Secondo voi meglio se cerco una concessionaria ufficiale o un elettrauto serio potrebbe verificare cosa è successo ?
Bisognerebbe secondo me smontare il ventolone e verificare perchè non si muove sta pateletta e rimane chiusa
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
ho guardato meglio stamani con la luce, il motorino attacca e stacca, la pateletta nonostante sia collegata a quel coso bianco e al motorino non si apre, forse fa poco giro il motorino e non ce la fa.
Sostituisco il motorino ?
Ma ha una vita a lato che è un casino togliere.......
Altre cose che possono essere ? Componenti che si potrebbero rompere e essere loro la causa ? Pateletta scollegata dal motorino ? Ma non mi sembra....
HELP
allego foto del codice che ho trovato riportato sul motorino
Sostituisco il motorino ?
Ma ha una vita a lato che è un casino togliere.......
Altre cose che possono essere ? Componenti che si potrebbero rompere e essere loro la causa ? Pateletta scollegata dal motorino ? Ma non mi sembra....
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- vincz
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
Le viti sono le Torx, hanno la testa con incavo a stella a sei punte. Si trovano facilmente anche al reparto fermamenta nei supermercati dei centri commerciali, puoi trovare il kit di cacciaviti o di chiavi ad Laldogiavaldi ha scritto: ↑venerdì 18 agosto 2017, 7:48Ma ha una vita a lato che è un casino togliere..
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
l'ho smontato ieri sera, il motorino è bloccato e bloccava la pateletta del ricircolo che sono riuscito finalmente ad aprirla.
Girare con la macchina col ricircolo chiuso era difficoltoso, si creava umido e odori in auto fastidiosi
Ora sto cercando un nuovo motorino ma qui al mare in puglia non lo trovo nei vari ricambisti girati.
Eventualmente faccio il lavoro su quando torno al nord, per ora se la pateletta è aperta mi va bene così perché in auto entra l'aria esterna e non quella viziata essendo la pateletta chiusa come si era bloccata.
il ricircolo spero non divrà servirmi nel viaggio di ritorno in qualche ingorgo in autostrada o galleria
saluti a tutti
Girare con la macchina col ricircolo chiuso era difficoltoso, si creava umido e odori in auto fastidiosi
Ora sto cercando un nuovo motorino ma qui al mare in puglia non lo trovo nei vari ricambisti girati.
Eventualmente faccio il lavoro su quando torno al nord, per ora se la pateletta è aperta mi va bene così perché in auto entra l'aria esterna e non quella viziata essendo la pateletta chiusa come si era bloccata.
il ricircolo spero non divrà servirmi nel viaggio di ritorno in qualche ingorgo in autostrada o galleria
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
sembra impossibile trovare 'sto motorino del ricircolo dai ricambisti interpellati, alcune concessionarie ufficiali opel saab Chevrolet invece che l'hanno mi hanno chiesto 200 euro del solo motorino, ma è possibile una cifra del genere ?
DOMANDA
Se lascio stare così, SENZA il motorino che ho smontato, e rimango senza la funzione del ricircolo tra l'altro ricircolo automatico ?
Ora sono nella pulita Puglia ma il lombardia dove tornerò è tutto così inquinato.
Se lascio senza il motorino, quindi senza ricircolo automatico, e ci installo un bel MANN FreciousPlus modello FP 3337 biofunzionale a tre strati che ha installato a suo tempo l'utente vincz ? Se risolvo così con un mega filtro abitacolo e NO funzione ricircolo ?
Lascereste la vostra auto senza funzionalità del ricircolo ?
Eventualmente sapete dove trovare e cosa costa il motorino nel caso decidessi di metterlo ? solo se ha un prezzo ragionevole
DOMANDA
Se lascio stare così, SENZA il motorino che ho smontato, e rimango senza la funzione del ricircolo tra l'altro ricircolo automatico ?
Ora sono nella pulita Puglia ma il lombardia dove tornerò è tutto così inquinato.
Se lascio senza il motorino, quindi senza ricircolo automatico, e ci installo un bel MANN FreciousPlus modello FP 3337 biofunzionale a tre strati che ha installato a suo tempo l'utente vincz ? Se risolvo così con un mega filtro abitacolo e NO funzione ricircolo ?
Lascereste la vostra auto senza funzionalità del ricircolo ?
Eventualmente sapete dove trovare e cosa costa il motorino nel caso decidessi di metterlo ? solo se ha un prezzo ragionevole
- Gho57
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
Non so se sono diversi perchè non saprei che macchina tu abbia, ma se avessi anche tu una 2.2 NG ne trovi finchè vuoi:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=sa ... 3&_sacat=0
Nuovo su Skandix a 79 euro http://www.skandix.de/en/spare-parts/in ... r/1034341/
https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=sa ... 3&_sacat=0
Nuovo su Skandix a 79 euro http://www.skandix.de/en/spare-parts/in ... r/1034341/
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
grazie,
ho visto il sito, è la salvezza!
Non mi va di andare senza possibilità di usare il ricircolo, comperò il motorino.
Il motorino è quello delle vostre saab, l'auto è una Opel che ha lo stesso motorino del ricircolo delle vostre auto così come il motore Z19 DTH il cambio automatico e tanti altri componenti.
Questa è la foto della etichetta sul motorino
ho visto il sito, è la salvezza!
Non mi va di andare senza possibilità di usare il ricircolo, comperò il motorino.
Il motorino è quello delle vostre saab, l'auto è una Opel che ha lo stesso motorino del ricircolo delle vostre auto così come il motore Z19 DTH il cambio automatico e tanti altri componenti.
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- Gho57
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
Ho preso diverse cose da skandix, sono molti seri e veloci nella spedizione quindi puoi andare tranquillo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
scusate, ho una 9-3NG del 2003
come mai quando accendo l'auto ha sempre l'aria che esce in grande quantità dalle bocchette anche se prima era totalmente spenta?
questo mi succede solo dopo molte ore che è spenta, se spengo e riaccendo in breve tempo non lo fa
come mai quando accendo l'auto ha sempre l'aria che esce in grande quantità dalle bocchette anche se prima era totalmente spenta?
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
Perché hai selezionato una temperatura molto più bassa rispetto l esterno e la centralina cerca di portare la temp interna a quel valore nel più breve tempo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
ho capito, quindi prima di spegnerla o spegnere la ventilazione devo settarla a valori che si avvicinano alla temperatura esterna?
è davvero fastidiosa ogni volta che la metto in moto la folata d'aria....calda in questo periodo
è davvero fastidiosa ogni volta che la metto in moto la folata d'aria....calda in questo periodo
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
Disattiva la funzione "auto"
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
ma è disattivata...quando spengo l'auto spengo anche la ventilazione e nel contempo si spegne anche il display associato
solo che riaccendo la macchina le ventole vanno al massimo
solo che riaccendo la macchina le ventole vanno al massimo
- Gho57
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
se l'hai lasciata al sole è normale. Vedrai che se aumenti la temperatura calano anche le ventole, ma dubito tu voglia 30 gradi anche all'interno.
Appena accendi la macchina vede che hai impostato che ne so, 22 gradi allora cerca di aumentare la velocità delle ventole affinchè sia raggiunta la temperatura impostata.
Appena accendi la macchina vede che hai impostato che ne so, 22 gradi allora cerca di aumentare la velocità delle ventole affinchè sia raggiunta la temperatura impostata.
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
eh si è sempre fuori poretta
domani provo a impostare 30
grazie intanto!
domani provo a impostare 30
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- Fedesh
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Re: 9-3NG - Motorino ricircolo aria "ratatatatatatata"
Non serve metterlo così tanto alto, già lasciarlo su 23-24 va bene
Oppure fai come me, entra nelle impostazioni sistema e disabilita definitivamente il clima automatico sempre acceso. Sulla mia dopo averlo fatto mi memorizza l'ultimo settaggio del clima, quindi se prima di spegnerla avevo attivato la funzione Auto al successivo avvio me la mantiene attiva e regola da sola la velocità delle ventole, altrimenti le fa partire con l'ultima velocità impostata.
Questo comportamento non viene applicato quando la temperatura impostata è la più bassa (LO) o la più alta (HI) perchè in quel caso tende a far andare le ventole sempre al massimo e vanno abbassate manualmente.
Oppure fai come me, entra nelle impostazioni sistema e disabilita definitivamente il clima automatico sempre acceso. Sulla mia dopo averlo fatto mi memorizza l'ultimo settaggio del clima, quindi se prima di spegnerla avevo attivato la funzione Auto al successivo avvio me la mantiene attiva e regola da sola la velocità delle ventole, altrimenti le fa partire con l'ultima velocità impostata.
Questo comportamento non viene applicato quando la temperatura impostata è la più bassa (LO) o la più alta (HI) perchè in quel caso tende a far andare le ventole sempre al massimo e vanno abbassate manualmente.
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