Ciao Pietro, qual buon vento!
Dunque sì, io sulla 9-3OG montai le H&R, dopo averle provare su un'altra cabrio uguale che le abbinava ai KYB Excel-G.
Avevo trovato quell'assetto semplicemente perfetto per i miei gusti, l'auto aveva drasticamente ridotto il rollio, ma comunque era rimasta sufficientemente confortevole, probabilmente per merito dei KYB che non sono ammortizzatori particolarmente duri. Inoltre l'auto si abbassa rendendo i cerchi da 16 con le 205/50 di serie più riempitivi. I 17 penso ci stiano dentro bene comunque, con i 16 comunque rimane parecchio agio.
Quando poi le montai sulla mia, decisi di montarci i Bilstein B8... oggi mi sembra che si siano un po' smollati (ma sono passati anni e svariate decine di migliaia di km), ma appena montati erano una tragedia.. dovessi tornare indietro non li monterei più, ma andrei sui B6 o sui KYB, che costano pure molto di meno.
Avevo provato quella di Crumble, ma credo lui montasse i Koni regolabili (regolati molto duri direi).
In sostanza a me le H&R sono piaciute molto come molle, l'importante è evidentemente non abbinarle con ammortizzatori duri, piuttosto andrei su un ricambio OEM, e non sportivo, tanto comunque la molla accorciata è un po' più rigida già di suo e gli ammortizzatori con stelo non accorciato (come i B8, ragione per cui li scelsi), sicuramente prendono un po' di pre-carico visto che restano mediamente più compressi in condizione normale.
Naturalmente tutto questo lo riferisco alla 9-3OG, le 900Ng hanno delle sospensioni anteriori leggermente diverse, specialmente le molle che non sono elicoidali, ma un po' a spirale.
Con le Abbott non ho avuto mai alcuna esperienza.