Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Buongiorno a tutti è da un po' che non chiedo il vostro prezioso aiuto, per cinque mesi ho usato l'auto con la spia sempre accesa ..... Un paio di settimane fa sono stato dal mio meccanico e provare a risolvere.... Sostituito debimetro, sensore pressione, pulita EGR....
Come immaginavo alla fine non abbiamo risolto e soldi stracciati ...
Difetto: la spia è sempre accesa la macchina tira senza problemi.... La centralina manda in protezione solo dopo aver tirato per bene la macchina.... Spengo e rimetto in moto sempre spia accesa e l'auto che va senza problemi....
Spero arrivino come sempre ottimi consigli sempre essere risultati utile alla risoluzione del problema.....
Magari se ci dici che macchina e motore hai, (e di quale anno è) ... inserendo tutto anche nel titolo cosi come prevede anche il regolamento, forse potremo aiutarti.
Si giustissimo ho dimenticato alcuni particolari 1.9 150 CV anno 2005 saab 93 SS km 140000.....
L'altro particolare è che il difetto che va in modalità recovery quando l'auto è calda ed ha raggiunto la temperatura 90...
Se è un diesel potrebbe essere il serbatoio sporco e/o la tubazione. Un intasamento di questo causa una diminuzione della portata di combustibile o un calo della pressione, e accensione della spia in fase di accelerazione. Così è capitato a me. Pulito il serbatoio risolto il problema.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
Hai provato a guardare il manicotto dell ' IC se non è crepato?
Te ne accorgi solamente quando schiacci a tavoletta.. se accelleri piano, il problema non lo avrai.
I manicotti penso siano tutti intatti a questo punto potrebbe essere il radiatore dell'intercooler bucato?!?!
Purtroppo non ho avuto tempo per guardare dov'è situato il radiatore....
..Controlla i manicotti comunque.
La parte più incriminata è la curva che và in aspirazione al motore. Prendila in mano e schiacciala bene per vedere eventuali crepe.
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Salve alcuni giorni fa ho portato l'auto dal dottore, dovrebbero esserci problemi al collettore di aspirazione, guasto / intasato e di conseguenza le valvole non aprono.....
Tra qualche giorno gliela porto e vedremo....
Salve, scusate se intervengo fuori argomento. A voi è mai capitato di vedere l'errore malfunzionamento di trazione? Mi è appena capitato e l'auto non parte.
Ho appena messo la batteria nuova. Il problema è rimasto e la macchina non si avvia.
Sto provando in tutti i modi a connettermi via OBD2 ma non riesce ad accedere alla ECU.